Autore Messaggio
aleelvis 07/03/2019 16:01 aleelvis

email restano nella sezione da inviare

ciao capita molto spesso che le email inviate direttamente dal gestionale restino nella sezione " email da inviare" ..e se non clicchiamo su invia/ricevi non partono e non vengono inviate.... da cosa potrebbe dipendere?

grazie

Fabio 07/03/2019 16:19 Campo libero: Fabio

Se premendo INVIA E RICEVI l'invio viene effettuato senza errori allora viene sicuramente effettuato anche in automatico, si tratta solo di aspettare (se non sbagio di default l'invio viene fatto ogni 2 minuti)

aleelvis 08/03/2019 09:18 aleelvis

l'automatismo non funzinoa  solo du due account.. bisogno andare nella sezione messagistica per fare 'invio e ricevi.. altrimenti restano da inviare...

Fabio 13/03/2019 07:22 Campo libero: Fabio

La finestra "Gestione messaggistica" e' aperta su queste postazioni?
Perche' la procedura deve essere avviata perche' l'invio avvenga, se la procedura non e' aperta l'invio non puo' avvenire

aleelvis 14/03/2019 09:39 aleelvis

anche tenedo la finestra aperto l'invio non è automatico.. finchè non clicco su invia/ricevi le email non partono..

Fabio 18/03/2019 13:27 Campo libero: Fabio

Potete al limite fare una verifica in teleassistenza con un tecnico, ma le assicuro che se la procedura e' aperta le email partono senz'altro
Si tratta al limite solo di attendere, o magari sono in pausa perche' il programma sta facendo altro. Ma se Ready Pro e' aperto e non e' occupato in altro (ad esempio state facendo sincronizzazioni o non state creando documenti od anagrafiche) il programma invia sicuramente le email in automatico

click 21/03/2019 08:31 click

Mi inserisco perchè anche noi abbiamo problemi ad inviare la posta e potrebbe essere appunto lo stesso problema.

Stiamo inviando una newsletter a migliaia di clienti, escono 2 mail ogni 30 secondi c/a
Abbiamo già contattato chi ci affitta il server dedicato smtp ed è ok, spento e riacceso il router ed è ok (stiamo navigando bene come sempre).

Chiuso Ready ed installato la 21.1.13, il problema persiste

Fabio 21/03/2019 11:49 Campo libero: Fabio

Citazione:
escono 2 mail ogni 30 secondi c/a

Questo potrebbe dipendere da questa impostazione

click 21/03/2019 11:53 click

NO questo parametro era ok

Fabio 21/03/2019 12:30 Campo libero: Fabio

Potrebbe dipendere dal fatto che le email da inviare sono di grandi dimensioni, e quindi richiedono del tempo per l'invio (in rapporto alla velocita' di connessione)

Dubito comunque che possa essere lo stesso problema dell'altro cliente, visto che nell'altro caso il cliente dice che le email non vengono proprio inviate (e non che escono lentamente)
Sarebbe quindi da approfondire eventualmente in altro thread