Misterneko
11/06/2019 16:07
|
Misterneko
Successo anche a me. Inoltre non riesco a caricare la CONDIZIONE dell'oggetto, sto aprendo un thread apposito.
|
Misterneko
11/06/2019 16:28
|
Misterneko
Sto facendo un aggiornamento, e mi stanno uscendo un sacco di messaggi di errore!
|
Fabio
11/06/2019 17:07
Campo libero:
|
Fabio
Come indica il messaggio per quelle inserzioni eBay richiede obbligatoriamente di specificare un codice EAN
|
Misterneko
11/06/2019 17:10
|
Misterneko
Non era mai successo: parliamo di articoli che erano su eBay già da tempo. Si tratta di articoli che non hanno codice EAN: finora da anagrafica articolo veniva segnalato "non applicabile".
|
Fabio
11/06/2019 17:14
Campo libero:
|
Fabio
Anche qui ti chiedo di allegare degli screenshot di dettaglio di una inserzione di esempio. Noi non facciamo modifiche da tempo, quindi l'unica ipotesi e' che abbia cambiato qualcosa eBay (cosa che succede con cadenza praticamente settimanale)
|
Misterneko
11/06/2019 17:32
|
Misterneko
Maledetti... Ecco gli screenshot. Per certo posso dirti che ho fatto una sincronizzazione identica sia ieri sera che stamani verso le 10:00 e non mi ha dato nessun errore. Adesso siamo a 80 errori.
|
Fabio
11/06/2019 17:40
Campo libero:
|
Fabio
eBay tra ieri ed oggi ha aggiornato oggi le categorie. Dovresti selezionare la categoria corretta per queste inserzioni dalla nuova tassonimia Prima forza un aggiornamento delle categorie nel modo indicato nello screenshot cosi' da essere sicuro di avere in Ready Pro la tassonomia aggiornata all'ultima versione
|
Misterneko
11/06/2019 17:48
|
Misterneko
Fatto. Subito dopo ho lanciato un aggiornamento e sta dando lo stesso errore.
|
Fabio
11/06/2019 17:58
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Subito dopo ho lanciato un aggiornamento e sta dando lo stesso errore. Teoricamente e' normale. Come ho scritto adesso devi anche selezionare la categoria corretta per queste inserzioni dalla nuova tassonimia (perche' la categoria che hai scelto in precedenza non esiste piu' e quindi devi scegliere quella giusta tra quelle che eBay mette adesso a disposizione)
|
Misterneko
11/06/2019 18:00
|
Misterneko
Quindi devo modificare da modello?
|
Fabio
11/06/2019 18:03
Campo libero:
|
Fabio
Io ti direi:
- cancelli tutte le inserzioni in preparazione - modifichi le associazioni delle categorie locali/categorie eBay (visto che le categorie eBay adesso sono diverse) - ricrei le inserzioni e le ripubblichi (cosi' che vengano ricreate con la categoria che segue la nuova tassonomia)
|
Misterneko
11/06/2019 18:23
|
Misterneko
L'errore relativo al campo EAN lo continua a dare.
|
Fabio
11/06/2019 18:29
Campo libero:
|
Fabio
Hai cancellato e ricreato l'inserzione?
|
Misterneko
11/06/2019 18:52
|
Misterneko
No. L'errore non era relativo a inserzioni in preparazione in questo caso, ma ad inserzioni che sono online da tempo.
Finora sono a 128 errori, e non sono ancora a metà sincronizzazione. E' impensabile cancellarle manualmente una per una per poi ricrearle!
|
electronicmegastore
11/06/2019 19:04
|
electronicmegastore
A me aggiornando le categorie poi ha funzionato automaticamente.
|
Fabio
11/06/2019 21:13
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: A me aggiornando le categorie poi ha funzionato automaticamente. Bene
Citazione: inserzioni che sono online da tempo. eBay potrebbe aver modificato le regole per alcune categorie richiedendo l'EAN ed altri valori obbligatoriamente (e quindi un semplice "Non applicabile" non potrebbe piu' essere utilizzato) Prova ad aprire una di queste inserzioni su cui hai problemi ed inserisci il codice EAN corrispondente al prodotto. Se in questo modo l'inserzione si aggiorna temo dovrai farlo per ognuna di quella categoria. Se invece anche inserendo l'EAN non si riesce ad aggiornare apri un thread separato da questo, ed allega qualche screenshot di dettaglio cosi' facciamo qualche test anche noi
|
Misterneko
12/06/2019 10:47
|
Misterneko
Il problema è che queste inserzioni sono relative ad articoli che non hanno codice EAN, ma UPC.
Rimuovendo un paio di inserzioni a campione e poi ricreandole sembra che il problema si risolva. Resta il fatto che sono 248: è impensabile toglierle tutte a mano, ci sprecherei ore ed ore. C'è modo di fare una ricerca filtrandole?
|
Fabio
12/06/2019 10:49
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Il problema è che queste inserzioni sono relative ad articoli che non hanno codice EAN, ma UPC. Aggiungi uno zero davanti al codice UPC, in questo modo diventera' un EAN Se vuoi approfondire devo chiederti nuovamente la cortesia di aprire un thread separato, visto che questo e' stato aperto da un'altro cliente ha risolto.
|