U2298
Errore al cambio anno invio fatture
Purtroppo abbiamo dimenticato l'invio di una fattura del 30/12 complice il fatto delle chiusure natalizie ed essendo passati ormai più di 12 giorni ci tocca pagare una multa sproporzionata rispetto al valore della fattura stessa.
Il problema per il futuro sarebbe risolvibile facilmente in uno dei seguenti modi:
Impostare la visualizzazione delle fatture di default su "anno attuale + anno precedente". L'errore in fondo è dovuto al fatto che al cambio anno Ready visualizza solo le FE del nuovo anno e non ci siamo accorti che era rimasta "appesa" una FE del 30/12/2025, ce ne siamo accorti perchè la cliente ha chiamato per dirci che non gli era stata ancora recapitata nel cassetto fiscale.
Oppure si potrebbe avere da parte di Ready un avviso che ci sono fatture più vecchie di un tot (ad es. 1 settimana, 10 giorni, vicine alla data di scadenza invio) e che ci invita ad inviarle per non incorrere in sanzioni.
Per ultimo un automatismo che invia la fattura (non PA) direttamente al cassetto fiscale appena generata o a fine giornata. Nella procedura di schedulazione c'è la ricezione ma non l'invio, che nel nostro caso sarebbe comodo.
Grazie, fatemi sapere se potete prendere in considerazione qualcuna di queste proposte o magari se già sono presenti in Ready soluzioni per evitare problemi del genere.
|