U0
18/10/2010 07:01
Campo libero:
|
U0
Verifica gli User ID di eBay, sono uguali?
|
|
U0
21/10/2010 02:51
|
U0
In quel campo non c'è nulla, è quella la stranezza!
|
U0
21/10/2010 10:14
Campo libero:
|
U0
In entrambe le anagrafiche non c'è nulla?
|
|
U0
21/10/2010 15:22
|
U0
In quella lì esatta che riguarda la vendita ebay sì, mentre nell'altra no in quanto era un cliente registrato sul sito.
Ready però ha collegato automaticamente l'anagrafica a quello registrato sul sito e non a quello di ebay con l'id ebay nell'anagrafica come è possibile? Ho perso i soldi?
Entrambi hanno lo stesso nome e cognome, ma l'indirizzo è diverso.
|
U0
21/10/2010 16:55
Campo libero:
|
U0
L'inserzione l'hai creata con Ready oppure era già stata pubblicata manualmente sul sito di eBay?
|
|
U0
22/10/2010 00:52
|
U0
Creata con Ready, ma cosa c'entra con lo scaricamento delle vendite e con il collegamento dell'anagrafica?
|
U0
22/10/2010 10:54
Campo libero:
|
U0
Citazione: In quel campo non c'è nulla, è quella la stranezza! Perche' all'inizio quel campo non esisteva, e' una cosa presente solo sull'ultima versione 12.7. Quindi se quelle anagrafiche erano state create prima non c'era modo per Ready di fare il match sullo userID eBay. Ed il match e' stato fatto sul nome (che se ho capito bene e' identico?)
|
|
U0
22/10/2010 20:17
|
U0
Stiamo parlando di un ordine fatto il 2 ottobre 2010 quindi ampliamente nella versione 12.7
Il match lo sa Ready cosa ha combinato, so solo che non ci sto capendo più niente.
|
|
U0
22/10/2010 20:47
|
U0
io penso che la colpa non sia di ready, la cosa è successa anche a me però non è stato ready a sbagliare, ma io, ready probabilmente ha proposto l'anagrafica con il nome e cognome uguale, quindi è stato confermato quello come cliente e l'ordine è stato emesso con quella anagrafica, provocando il "casotto".
|
U0
23/10/2010 11:20
Campo libero:
|
U0
Stefano ha perfettamente ragione, quello che ha descritto e' molto probabilmente quello che e' successo.
Citazione: Stiamo parlando di un ordine fatto il 2 ottobre 2010 quindi ampliamente nella versione 12.7 Io non parlo dell'ordine, come ho scritto nel mio post le modifiche riguardano le "anagrafiche". Cioe' l'anagrafica del cliente PINCO di (VA) era stata creata con una versione prima della 12.7 e quindi non aveva uno userid associato, e Ready ha proposto un match solo con il nome Nel requester che compare, c'e' scritto espressamente con cosa e' stata fatta la corrispondenza (che puo' essere con lo userid, il nomeod il semplice indirizzo email). Tutto questo serve per evitare anagrafiche duplicate
|
|
U0
23/10/2010 14:50
|
U0
Le prime due opzioni non mi sono uscite, quindi ho scelta la Crazione di una nuova anagrafica e mi ha collegato con l'anagrafica del cliente che si era registrato sul sito, mentre quello della vendita eBay l'ha ignorato.
|
|
U0
23/10/2010 14:51
|
U0
Gli indirizzi mail sono diversi dei due clienti
|
U0
23/10/2010 16:14
Campo libero:
|
U0
Citazione: Le prime due opzioni non mi sono uscite, quindi ho scelta la Crazione di una nuova anagrafica e mi ha collegato con l'anagrafica del cliente che si era registrato sul sito, mentre quello della vendita eBay l'ha ignorato. Posso assicurarti senza ombra di dubbio che non puo' essere andata cosi'. Se avessi scelto "Crea una nuova anagrafica" non sarebbe stato collegato l'ordine all'anagrafica sbagliata. Se non mi credi puoi provare a rifare tutte le prove che vuoi, ma le cose sono andate sicuramente come io e Stefano ti abbiamo scritto sopra
Citazione: Gli indirizzi mail sono diversi dei due clienti Si immagino. Infatti ti sara' sicuramente comparsa solo l'opzione "Corrispondenza ragione sociale". Il mio era solo un esempio per mostrarti che se esistono piu' corrispondenze in anagrafica vengono mostrate, con anche specificato il campo su cui e' stato trovata la corrispondenza.
|
|
U0
24/10/2010 00:27
|
U0
Citazione: Posso assicurarti senza ombra di dubbio che non puo' essere andata cosi'. Se avessi scelto "Crea una nuova anagrafica" non sarebbe stato collegato l'ordine all'anagrafica sbagliata. Se non mi credi puoi provare a rifare tutte le prove che vuoi, ma le cose sono andate sicuramente come io e Stefano ti abbiamo scritto sopra
Guarda che questa cosa l'ho già fatta prima di scrivere questo post, cioè ho cancellato il collegamento all'anagrafica, ho cancellato l'ordine, riscaricato le vendite in Ready, aperto l'ordine e collegato di nuovo l'ordine, e al momento del collegamento dell'anagrafica mi è uscito il cliente registrato sul sito e non quello giusto di ebay come doveva fare Ready.
Io adesso non so cosa fare 
|
U0
24/10/2010 10:35
Campo libero:
|
U0
Citazione: aperto l'ordine e collegato di nuovo l'ordine, e al momento del collegamento dell'anagrafica mi è uscito il cliente registrato sul sito e non quello giusto di ebay come doveva fare Ready. Non sono sicuro di aver capito: non sai come fare ad evadere l'ordine?
Quando dall'ordine premi il pulsante per collegare l'anagrafica, da quello che descrivi dovresti vedere 3 opzioni
1a - Corrispondenza ragione sociale - PINCO 2a - Crea una nuova scheda anagrafica 3a - Collega altra anagrafica
La 1a opzione e' dell'anagrafica PINCO (VA) quindi NON devi selezionarla Devi selezionare la 2a opzione, cosi' il programma ti crea la nuova anagrafica PINCO (BS) che e' l'intestatario dell'ordine. Hai provato?
Ho impostato questo topic come "privato" (cosi' lo vediamo solo noi). Puoi allegare per favore qualche screenshot per aiutarci a capire cosa hai fatto?
|
|
U0
25/10/2010 09:00
|
U0
Non so come fare per il prodotto spedito ad un altro cliente!!!
Puoi metterlo anche come Pubblico, in modo che anche altri possono fare attenzione ad un caso del genere!
Poi mi spieghi perchè devo scegliere la 2a opzione se Ready me lo collega ad un'anagrafica in base all'user id di eBay? Non dovrebbe semplificare la vita questa opzione? Forse parli di solo in questo caso?
|
U0
25/10/2010 09:08
Campo libero:
|
U0
Citazione: Poi mi spieghi perchè devo scegliere la 2a opzione se Ready me lo collega ad un'anagrafica in base all'user id di eBay? Non credo di aver capito... La 2a opzione e' "CREA UNA NUOVA SCHEDA ANAGRAFICA" giusto? Ed e' quello che devi fare perche' tu in anagrafica prima hai solo PINCO (VA) ed invece PINCO (BS) in anagrafica non c'e', e devi crearlo.
|
|
U0
25/10/2010 16:46
|
U0
Sì giusto, solo però che se Ready mi dici di collegarlo a PINCO io lo collego a PINCO, poi che ne so se è quello di (VA) o di (BS)
|
U0
25/10/2010 18:06
Campo libero:
|
U0
Eh si, a meno che non entri all'interno dell'anagrafica, se guardi solamente il nome non lo vedi. Magari potremmo far comparire anche la citta e/o la provincia nel box
|
|
U0
26/10/2010 14:19
|
U0
Oppura anche l'id ebay, non sarebbe mica male, perchè adesso mi sono perso i soldi!
|
|
U0
26/10/2010 14:25
|
U0
Se fosse possibile sarebbe utile che quando viene utilizzato un cliente che già è presente in archivio, magari perché ha comprato sul sito, si associasse automaticamente l'id ebay, operazione che al momento faccio manualmente.
|
U0
26/10/2010 14:37
Campo libero:
|
U0
Citazione: Oppura anche l'id ebay, non sarebbe mica male, No, non hai capito... Il controllo per ragione sociale viene fatto per evitare anagrafiche duplicate (anagrafiche di clienti che erano gia' codificati sulla tua anagrafica prima di acquistare tramite eBay) E quelle anagrafiche non hanno uno userid ebay. Non c'e'niente da confrontare
Citazione: Se fosse possibile sarebbe utile che quando viene utilizzato un cliente che già è presente in archivio, magari perché ha comprato sul sito, si associasse automaticamente l'id ebay, operazione che al momento faccio manualmente. Forse la cosa migliore e' che eliminiamo completamente il controllo legato ad eventuali anagrafiche con ragione sociale uguale. Forse meglio lasciare solo un controllo sullo userid ebay per verificare eventuali anagrafiche esistenti. Ed eventualmente sul solo indirizzo email
|
|
U0
26/10/2010 14:41
|
U0
Citazione: Forse la cosa migliore e' che eliminiamo completamente il controllo legato ad eventuali anagrafiche con ragione sociale uguale. Forse meglio lasciare solo un controllo sullo userid ebay per verificare eventuali anagrafiche esistenti. Ed eventualmente sul solo indirizzo email
e magari in caso sia presente aggiungere in anagrafica l'ID ebay, come dicevo sopra
|
|
U0
26/10/2010 14:47
|
U0
E certo! Ovvio che sarebbe meglio il solo controllo per user id ebay!!! Ma perchè non era così? Allora è per questo motivo che Ready mi ha collegato la vendita ad un utente registrato sul sito e non aveva nulla a che fare con ebay???
Ho perso questo 60/80 euro ??!?!?
|
U0
26/10/2010 14:56
Campo libero:
|
U0
Citazione: E certo! Ovvio che sarebbe meglio il solo controllo per user id ebay!!! Ma perchè non era così? Se non l'hai gia' capito con tutto quello che ti ho scritto sopra allora non so proprio piu' come spiegartelo... 
Citazione: Allora è per questo motivo che Ready mi ha collegato la vendita ad un utente registrato sul sito e non aveva nulla a che fare con ebay??? Ti ho gia' spiegato sopra le motivazioni, e lo ha fatto anche Stefano E non e' "Ready che lo ha collegato". Ready te lo ha solo proposto, perche' ha trovato nella tua anagrafica un cliente con nome uguale, e l'hai collegato tu confermando.
|
U0
26/10/2010 15:00
Campo libero:
|
U0
Citazione: e magari in caso sia presente aggiungere in anagrafica l'ID ebay, come dicevo sopra Eviterei di andare ad aggiornare in automatico l'anagrafica se gia' esistente. Altrimenti dopo si che non si capisce piu' come e' stata fatta l'associazione
|
|
U0
26/10/2010 15:03
|
U0
Citazione: Ti ho gia' spiegato sopra le motivazioni, e lo ha fatto anche Stefano E non e' "Ready che lo ha collegato". Ready te lo ha solo proposto, perche' ha trovato nella tua anagrafica un cliente con nome uguale, e l'hai collegato tu confermando.
Sì ho capito, ed ho risposto che era meglio se Ready non proponeva il cliente in base al nome e cognome ma in base all'id ebay come poteva essere evidente.
|
|
U0
04/11/2010 00:16
|
U0
Vorrei dire che l'aver tolto associazione delle anagrafiche con l'indirizzo email non ha senso, è letteralmente IMPOSSIBILE potersi sbagliare se l'email del cliente ebay è uguale a quella in anagrafica, penso che sia anche superfluo spiegare il motivo, spero vivamente che questa opzione venga ripristinata, grazie.
|
|
U0
05/11/2010 01:58
|
U0
Infatti doveva essere tolta solo l'associazione per il nome e cognome o sbaglio?
|
|
U0
05/11/2010 02:16
|
U0
e sbagli perche ora se c'è solo lo stesso indirizzo email non viene fatta più l'associazione
|
|
U0
05/11/2010 02:44
|
U0
ahia!
|