U0
31/07/2014 20:25
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U0
Citazione: Ho ricostituito l'archivio e fatto backup, ma il problema si ripete. Cosa può essere? Puo' trovare una serie tra le motivazioni piu' frequenti in questa sezione del manuale: http://help.readypro.it/manual.php/it/1179/protezione-dei-dati
Citazione: Rischio di perdere dati? Purtroppo si, il rischio concreto esiste
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U0
18/08/2014 16:53
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U0
Salve, ho controllato e non è nessuno dei casi indicati. Cosa altro può causare un errore di archivio?
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U0
19/08/2014 09:55
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U0
A parte i casi indicati nella sezione di manuale sopra l'unica altra ipotesi e' un problema hardware del PC server (in particolare un problema all'hard disk dove e' memorizzato l'archivio)
Nel 99% dei casi comunque questo tipo di errori e' dovuto a problemi di rete, che sono i piu' difficili da identificare (molti clienti ad esempio pensano che se riescono a navigare su internet allora la rete funziona correttamente, ma non e' cosi')
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U0
19/08/2014 10:42
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U0
Per la rete su vostro suggerimento ho preso uno switch gigabit, al quale al momento sono connessi 3 pc e, tramite un secondo switch, 2 telecamere.
Per quello che riguarda internet uso il router esclusivamente per internet collegandolo allo switch principale.
Esistono programmi di diagnostica che potete consigliarmi per evidenziare eventuali errori sulla rete?
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U0
20/08/2014 11:40
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U0
Purtroppo programmi che effettuano test di questo tipo non esistono (e non nascondo che sarebbero piuttosto comodi, perche' purtroppo gli archivi Jet sono piuttosto "delicati" e spesso e' sufficiente una anomalia minima per creare problemi). L'unica possibilita' normalmente e' di procedere in maniera empirica, ossia per tentativi. Le postazioni di lavoro sono 3, giusto? Vengono sempre utilizzate tutte e 3 oppure e' pensabile di utilizzarne solo 2 per qualche giorno? L'errore sopra ogni quanto si presenta piu' o meno? Il PC che funziona da server che sistema operativo ha installato? E' un sistema operativo Windows Server oppure e' un PC con un normale Windows 7/8?
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U0
20/08/2014 11:48
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U0
Ciao! Allora, le postazioni sono 3. Sul server è installato Windows 8, sui due client Windows 7. A dire la verità sarebbe problematico non utilizzare uno dei PC per qualche giorno: il server gestisce la cassa ed ebay, e dai client aggiorniamo il magazzino e facciamo i carichi. L'errore si presenta in modo difficilmente prevedibile. A volte tre giorni di fila, altre volte non si presenta per due settimane.
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U0
20/08/2014 11:57
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U0
L'errore compare sempre su uno stesso PC, oppure si presenta a turno su PC diversi?
Purtroppo se non si riesce a trovare un fattore comune da cui partire, l'unica possibilita' e' di procedere in maniera empirica, sostituendo prima i cavi di rete, poi provare a cambiare le porte utilizzate sullo switch di rete, o sostituire addirittura lo switch di rete se ne hai uno di riserva, fino anche a sostituire le schede di rete sui PC (a volte e' capitato che fossero anche quelle da avere problemi, anche se e' piu' raro fortunatamente)
I cavi di rete sono di quelli precablati, oppure sono stati costruiti in maniera artigianale/su misura?
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U0
20/08/2014 12:06
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U0
L'errore mi sembra compaia sempre dallo stesso terminale, lo terrò d'occhio.
I cavi di rete sono quelli standard che si possono trovare in qualsiasi negozio, "industriali" per intendersi.
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U0
20/08/2014 14:44
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U0
Se i cavi non sono autocostruiti dovrebbero essere ok. Magari se il problema si presenta sempre sullo stesso puoi provare a cambiare solo il cavo di quel PC, oppure cambiare la porta sullo switch da dove parte il cavo che arriva a quel PC specifico
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U0
20/08/2014 15:15
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U0
Ok, tengo sotto controllo i PC e vi aggiorno fra qualche giorno. 
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U0
20/08/2014 15:41
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U0

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