Fabio
Buonasera, abbiamo gia' fatto altre volte questo discorso https://www.readypro.it/forum/catalog-generico-e-errore-su-ean-codice-a-barre.10.0.519362.fo ma provo a rispiegarlo in maniera piu' approfondita.
I codici a barre (cosi' come altri campi dell'anagrafica articoli, come ad esempio le foto) sono campi particolari, per il semplice fatto che e' possibile associare piu' codici a barre ad ogni articolo (cosi' come e' possibile associare piu' foto per ogni articolo, ed infatti quanto riporto sotto vale anche per le foto)
La conseguenza di questo e' che su Ready Pro dire "aggiorno i codice a barre" non ha senso, perche' se un articolo ha ad esempio 3 codici a barre associati in anagrafica, e faccio una importazione, il software non puo' sapere quale dei 3 aggiornare, o se magari si vuole semplicemente importare il codice come 4° codice a barre, senza aggiornare nulla.
Per questo motivo sui filtri di importazione se si importano dei codici a barre questi vengono sempre e comunque aggiunti a quelli esistenti.
Se sono stati importati in anagrafica (per errore del fornitore, o altro motivo) dei codici a barre non validi, le uniche possibilita' di correggerli sono:
- aprire l'anagrafica di quegli specifici articoli ed eliminare (o modificare) quei codici manualmente
- eliminare tutti i codici a barre di quei prodotti massivamente, da ELABORAZIONI sulla lista articoli (cosi' da poter poi fare una importazione dei codici su una anagrafica che e' stata ripulita da tutti gli altri)
Poter fare una importazione di aggiornamento e' invece impossibile: come detto sopra e' possibile solo fare una importazione per aggiungere altri codici a barre all'anagrafica
|