Fabio
18/09/2013 09:15
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: p.s. i dati di configurazione smtp devono essere giusti per forza, altrimenti nemmeno la procedura di recupero password funzionerebbe... o no ? Non e' detto. L'email di recupero password a che dominio viene inviata? E' sempre una email @petlook.it ?
Citazione: Che mi risulti c'è un solo posto ove inserire i dati di invio mail: "web -> lista siti web -> mail", giusto ? Si esatto
|
MauroPK
18/09/2013 09:40
|
MauroPK
Citazione: L'email di recupero password a che dominio viene inviata? E' sempre una email @petlook.it ?
L'email di recupero password viene mandata a domini che non posso conoscere a priori. Viene mandata agli indirizzi degli utenti quando lo richiedono... ognuno ha il suo...
Io, personalmente, ho provato a recuperare la password inviando mail verso dominio petlook.
|
Davide
18/09/2013 09:55
|
Davide
Ho verificato effettuando una registrazione (funziona) e richiedendo la password (non funziona), entrando in un articolo e premendo il pulsante "richiedi informazioni" (non funziona) e nella pagina "chiedilo a noi" (non funziona).
Hai effettuato recentemente l'aggiornamento del template ecommerce? Che versioni del template e di Ready hai attualmente?
|
MauroPK
18/09/2013 10:12
|
MauroPK
Ho ricevuto la tua registrazione.
Ho provato a fare recupera password sia verso il tuo indirizzo di registrazione (funziona) sia verso un altro utente fake con dominio gmail (funziona).
Ho provato però ad usare http://www.petlook.it/petlook_chiedilo_a_noi.aspx scrivendo verso dominio petlook e funziona. Verso altri domini non funziona.
Ho provato ad usare il link "Richiedi informazioni" sulla pagina prodotti scrivendo verso dominio petlook e funziona. Verso altri domini non funziona.
Ricapitolando: - registrazione e recupero pw funzionano verso qualunque dominio. - http://www.petlook.it/petlook_chiedilo_a_noi.aspx funziona solo inserendo mail di destinazione su dominio petlook. - Richiedi informazioni" sulla pagina prodotti funziona solo inserendo mail di destinazione su dominio petlook.
|
MauroPK
18/09/2013 10:13
|
MauroPK
Dimenticavo:
Template Ecommerce versione 130916_1054 Ready V15.7.43
|
Samanta
18/09/2013 10:30
Campo libero:
|
Samanta
Ciao, il problema non dipende dal template. Probabilemente il tuo mail server è impostato x bloccare le email con mittente che proviene da un altro dominio. Se riesci a contattare il tuo provider potresti chiedergli di sistemare la cosa; l'errore in questione che puoi comunicargli è questo: -2147220978 The server rejected the sender address. The server response was: 551 Sender address is not valid for your login. Check your email program settings
Nel frattempo noi vediamo se ottimizzare la cosa sul codice con dei tentativi di invio diversi.
|
MauroPK
18/09/2013 15:29
|
MauroPK
Non capisco...
Su ready ho solo un posto dove configurare i dati di accesso al server Smtp.
Se questi dati sono corretti, l'invio delle mail dovrebbe essere sempre possibile oppure mai possibile.
Come può essere che le email possano essere spedite discriminando sul dominio del destinatario ?
Nonostante la suddetta perplessità, ho aperto un ticket sulla piattaforma di supporto del mio provider il quale mi risponde:
Il servizio SMTP può utilizzarlo solo per questo dominio petlook inoltre deve essere abilitate l'autenticazione del server necessaria della posta in arrivo utilizzando i dati della posta in arrivo.
La invito a provare da webmail e vedere se riscontra il problema.
Da webmail riesco a mandare mails a chiunque (così come da client), verso qualunque dominio. Solo dall'ecommerce le mails non partono...
|
MauroPK
18/09/2013 15:55
|
MauroPK
Roba da impazzire, ma... SISTEMATO !!!
Bastava inserire come smtp server "localhost" e lasciare in bianco i campi "SMTP username" e "SMTP password".
Che sudata però !
Un piccolo effetto collaterale, però, è che alla fine di ogni sincronizzazione di Ready, mi appaiono due finestre identiche in sequenza (su ciascuna va cliccato "OK") che dicono "Operatore non abilitato all'invio di EMAIL" 
|
Davide
18/09/2013 15:58
|
Davide
Questo dipende dal fatto che l'operatore con cui sei entrato nell'archivio non ha un account di posta configurato nella messaggistica e la sincronizzazione non riesce ad inviare le mail di risposta ai clienti (risposta alla varie richieste tipo "avvisami se l'articolo diminuisce di prezzo")
|
MauroPK
18/09/2013 16:00
|
MauroPK
Il tecnico del provider manifestava alcune perplessità di sicurezza sul form di cui link http://www.petlook.it/petlook_chiedilo_a_noi.aspx
Dice che è un magnete per lo spam a cui si potrebbe sopperire con l'applicazione di un codice captcha; è possibile farlo ?
Inoltre, possa essere utile, mi ha indicato come utile la pagina http://www.tol.it/specifiche_cdosys.html in cui è presente un codice che è possibile utilizzare, personalizzandolo (io ho fatto finta di capire dove va messo :ghgh .
Si può ovviare al problema doppio "ok" alla fine delle sincro ?
Grazie
|
MauroPK
18/09/2013 16:08
|
MauroPK
Stavamo scrivendo assieme...
Grazie, ho creato un account di messaggistica ed il messaggio multiplo non compare più 
|
Fabio
18/09/2013 21:54
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Un piccolo effetto collaterale, però, è che alla fine di ogni sincronizzazione di Ready, mi appaiono due finestre identiche in sequenza (su ciascuna va cliccato "OK") che dicono "Operatore non abilitato all'invio di EMAIL" Questo comunque non ha niente a che fare con il form di richiesta informazioni, ma e' legato ad altre opzioni che avete attivato (probabilmente i servizi del tipo "avvisami quando il prezzo diminuisce" o "avvisami quando l'articolo torna disponibile") Se ha risolto ok, se vuole pero' approfondire il motivo del messaggio e come effettuare una corretta configurazione puo' fare riferimento a questa sezione del manuale: http://www.readypro.it/manuale/richieste_utenti_sul_sito.htm
Citazione: Grazie, ho creato un account di messaggistica ed il messaggio multiplo non compare più Ok 
|
MauroPK
23/09/2013 20:36
|
MauroPK
Grazie !
|