Autore Messaggio
OCITALIA 12/03/2019 15:38 OCITALIA

Errore fatturazione lotti

Abbiamo fatturato da un deposito un articolo con il lotto sbagliato. Riusciamo a modificare il lotto nella fattura, ma non si aggiorna la lista di materiale del deposito. Come si può fare?

Cordiali saluti

OC ITALIA SRL

Franck 12/03/2019 15:59 Campo libero: Franck

Citazione:
ma non si aggiorna la lista di materiale del deposito

A cosa ti riferisci nello specifico?

Mi puoi fare qualche screenshot? Neutral

OCITALIA 12/03/2019 16:06 OCITALIA

Noi per visualizzare il materiale che ha in deposito un cliente facciamo questa statistica che ti allego. Modificando il lotto nella fattura già emessa, questa statistica non aggiorna i lotti.

Fabio 12/03/2019 18:01 Campo libero: Fabio

Ma il filtro che usate é quello che si vede nello screenshot?
Magazzino 'ordinati a fornitori'? unsure

Oc italia srl 13/03/2019 09:12 Oc italia srl

no scusaci non utilizziamo quel filtro, utilizziamo:
causale documenti aperti, documento di trasposto (conto deposito)

Abbiamo fatto lo screen della schermata inziale.

Oc italia Srl

Fabio 13/03/2019 14:48 Campo libero: Fabio

Ok. Ok good!

All'inizio ha scritto che avete modificato il lotto nella fattura ma adesso invece parliamo di documenti di trasporto. Forse il problema e' che avete inserito il lotto sia sul documento di trasporto, che sulla fattura, ed avete corretto solo uno dei due documenti?

Oc italia srl 13/03/2019 15:10 Oc italia srl

Si forse non sono stata troppo chiara, allora:
nel 2018 abbiamo emesso una bolla di conto deposito per una serie di articoli con diversi lotti ad un nostro cliente
Quanto il cliente utilizza qualcosa, fatturiamo con una fattura di "vendita da c/deposito" prendendo l'articolo e il lotto dal documento di trasposto di conto deposito.

Per avere una situazione aggiornata di quello che il mio cliente ha in deposito utilizziamo la statistica dello screen.

Oggi ci accorgiamo che abbiamo fatturato un lotto sbagliato. Siamo riuscite a modificare il lotto nella fattura (fattura elettronica già inviata) ma ovviamente nella statistica dello screen questo "aggiornamento" dei lotti non compare in quanto il lotto è stato modificato "manualmente" e non prendendolo dal ddt.

E' possibile fare in modo che il deposito si aggiorni considerando la modifica della fattura?

Fabio 13/03/2019 18:29 Campo libero: Fabio

Citazione:
E' possibile fare in modo che il deposito si aggiorni considerando la modifica della fattura?

No, non e' possibile.

Forse non mi sono spiegato bene io: dovete modificare il DDT, perche' quello che vedete nel report e' il lotto inserito nel DDT e non nella fattura (per questo anche se l'avete modificato nella fattura non e' cambiato)