U0
23/02/2009 16:25
Campo libero:
|
U0
Non abbiamo mai verificato approfonditamente i campi necessari a Turbo Lister ma direi che a grandi linee si può fare con uno script in UTIL / IMPORTAZIONE ESPORTAZIONE DATI / ESPORTAZIONE come da immagine allegata:
Data l'eterogeneita' e la complessita' delle richieste non abbiamo possibilita' di fornire un supporto gratuito per lo sviluppo di script e formule. Se si hanno le dovute conoscenze di programmazione esiste una reference che dovrebbe essere sufficiente per lo sviluppo http://www.readypro.it/scriptingreference dove e' presente anche una sezione con numerosi esempi Altrimenti e' necessario acquistare delle ore di teleassistenza e farsi aiutare nella creazione degli script da un nostro tecnico
|
|
U0
24/02/2009 22:08
|
U0
ecco come deciso con massimo del commerciale...che allego la tabella che fornisce turbo lister in csv. i campi obbligatori di ebay turbo lister sono 5(categoria,titolo,descrizione,prezzo di partenza) i campi necessari sono: -titolo(su ready descrizione) -categoria(su ready categoria) ps: servono le categorie di ebay che hanno tutte un codice di riferimento su turbo lister..ma che io non ho ancora trovato una lista. -sotto categoria(cioe la categoria del negozio ebay)(da aggiungere semplicemente alle categorie di ready) -foto -descrizione in mezzo a dell'html(su ready descrizione estesa) -etichetta(su ready codice articolo) -prezzo (su ready prezzo di listino ufficiale) -quantità -spedizione su ready(su ready tipo 2)
allego un articolo esportato da turbo lister per i campi che turbo lister ha!
|
U0
25/02/2009 01:24
Campo libero:
|
U0
Come indicato nello screenshot sopra devi creare un filtro di Esportazione inserendo uno script. Per aiutarti nel generare lo script ti indico a grandi linee cosa devi inserire come codice:
riga = ""
' sostituire RowItem.CustomField(n) con il campo desiderato ' premendo sul pulsante AGGIUNGI CAMPO (F4)
riga = riga & RowItem.CustomField(1) ' codice articolo riga = riga & ";" riga = riga & RowItem.CustomField(2) ' descrizione articolo riga = riga & ";" riga = riga & RowItem.CustomField(5) ' descrizione estesa riga = riga & ";" riga = riga & RowItem.CustomField(15) ' descrizione estesa 2 riga = riga & ";" riga = riga & RowItem.CustomField(25) ' art. attivo si/no riga = riga & ";" riga = riga & RowItem.CustomField(111) ' Categoria ID riga = riga & ";" riga = riga & RowItem.CustomField(122) ' marca codice alternativo riga = riga & ";" riga = riga & RowItem.CustomField(310) ' qt totale a magazzino riga = riga & ";" riga = riga & RowItem.CustomField(400) ' Peso unitario
riga = riga & vbcrlf
Rdy.ResponseWrite(riga)
|
|
U0
25/02/2009 18:06
|
U0
ok grazie glauco ma per dirgli a che punto deve andarsi a inserire?perche i campi che turbo lister richiede non sono consegutivi ma sparsi tra altri campi
|
U0
26/02/2009 08:58
Campo libero:
|
U0
Devi inserire tanti campi vuoti tanti quanti quelli da saltare in Turbo lister. In altre parole salti la linea di script con il campo:
riga = riga & ";" riga = riga & ";" riga = riga & ";" ... ecc.
|
|
U0
12/03/2009 00:54
|
U0
ciao glaugo nello script posso unire due campi? cioe mi spiego meglio:
aggiungere il campo script/formula,e dentro creare un codice per fare combaciare "descrizione estesa" e "descrizione estesa 1". se puoi darmi questo script,mi fai un favorone!ciao grazie
|
U0
12/03/2009 08:52
Campo libero:
|
U0
E' sufficiente che non inserisci la riga in cui viene concatenato il ;
Se fai questa domanda pero' scusa, ma significa che difficilmente potrai realizzare lo script da solo, perche' e' veramente una cosa piu' che basilare
Come ti ha gia' scritto Glauco sopra, data l'eterogeneita' e la complessita' delle richieste non abbiamo possibilita' di fornire un supporto gratuito per lo sviluppo di script e formule. Se si hanno le dovute conoscenze di programmazione esiste una reference che dovrebbe essere sufficiente per lo sviluppo http://www.readypro.it/scriptingreference dove e' presente anche una sezione con numerosi esempi Altrimenti e' necessario acquistare delle ore di teleassistenza e farsi aiutare nella creazione degli script da un nostro tecnico
|
|
U0
12/03/2009 09:29
|
U0
mi sono creato il mio script senza avere moltre conoscenza del linguaggio ad ogni modo l ho creato.Pero ho un altro questito,avendo concatenato i 3 campi descrizone estesa descrizione estesa 2 e note,come faccio a fare uscire un csv che nn vadi a capo in base alle frasi che vanno a capo su questi 3 campi?
|
U0
12/03/2009 09:51
Campo libero:
|
U0
Si puo' utilizzare la funzione stringa Replace per sostiuire gli "a capo" (vbCrLf) con degli spazi
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/238kz954(VS.85).aspx
Cioe' invece di
riga = riga & RowItem.CustomField(5) & " " & RowItem.CustomField(10)
qualcosa del tipo
riga = riga & Replace(RowItem.CustomField(5) & " " & RowItem.CustomField(5), vbCrLf, " ")
|
|
U0
12/03/2009 10:28
|
U0
lo script è questo
riga = "" riga = riga & ";" riga = riga & ";" riga = riga & ";" riga = riga & RowItem.CustomField(2) riga = riga & ";" riga = riga & ";" riga = riga & RowItem.CustomField(1) riga = riga & ";" riga = riga & Replace(RowItem.CustomField(5) & " " & RowItem.CustomField(10) & " " & RowItem.CustomField(15),vbCrLf,"") riga = riga & ";" riga = riga & RowItem.CustomField(111) ' Categoria ID riga = riga & ";" riga = riga & ";" riga = riga & ";" riga = riga & ";" riga = riga & RowItem.CustomField(870) riga = riga & ";" riga = riga & RowItem.CustomField(310) riga = riga & ";" riga = riga & ";" riga = riga & ";" riga = riga & RowItem.CustomField(500) riga = riga & ";"
riga = riga & vbcrlf Rdy.ResponseWrite(riga)
Il punto è "a capo" non è dentro lo script ma nei campi. allego l immagine Di conseguenza il file csv non rimane con ogni riga per oggetto ma va a capo.allego anche il csv.

|
U0
12/03/2009 10:37
Campo libero:
|
U0
Non posso fare altro che riscriverti nuovamente :
Data l'eterogeneita' e la complessita' delle richieste non abbiamo possibilita' di fornire un supporto gratuito per lo sviluppo di script e formule. Se si hanno le dovute conoscenze di programmazione esiste una reference che dovrebbe essere sufficiente per lo sviluppo http://www.readypro.it/scriptingreference dove e' presente anche una sezione con numerosi esempi Altrimenti e' necessario acquistare delle ore di teleassistenza e farsi aiutare nella creazione degli script da un nostro tecnico

|
|
U0
12/03/2009 10:57
|
U0
si ma fabio mi sembra insensato,andare a spendere 90 euro per due ore di assistenza...per una banalità!Perche non penso sia una cosa complicata,far si che la riga con i 3 campi uniti,sia continua senza andare a capo!daltronde io vado a capo perche ready pro non mi permette di scrivere sulla stessa riga nei campi descrizione estesa/descrizione estesa 2/note!
|
U0
12/03/2009 11:18
Campo libero:
|
U0
Citazione: per una banalità Scusa ma lo dici tu che e' una banalita'. Se era una banalita' ti avevo gia' risposto Invece non e' cosi', ci sono numerose cose di cui tener conto:
- Se il replace non funziona nei tuoi campi di descrizione estesa ci sono degli "a capo" inseriti con codici diversi, e quindi va verificato con un editor esadecimale quali sono - Visto che si tratta di campi con dell'HTML all'interno, andranno correttamente gestiti e formattati gli apici ed eventuali punti e virgola contenuti all'interno prima di esportare - Va verificato se tutti e 3 i campi che vuoi esportare contengono dell'HTML accodabile uno con l'altro ....
|
|
U0
12/03/2009 14:15
|
U0
hai ragione...prendo la teleassistenza!
|