Supporto
20/07/2007 13:23
Campo libero:
|
Supporto
Perché metti una condizione su DESTINAZIONE DIVERSA? Io lo imposterei su INTESTAZIONE stampa solo se Destinazione diversa esiste ha un valore!
|
chiaraweb
20/07/2007 13:27
|
chiaraweb
Citazione: Perché metti una condizione su DESTINAZIONE DIVERSA? Io lo imposterei su INTESTAZIONE stampa solo se Destinazione diversa esiste ha un valore!
mmhh ... ma io voglio che lui NON stampi l'intestazione se destinazione diversa HA un valore...
cioe' se la destinazione diversa c'e' me la deve stampare, se NON c'e' mi deve stampare l'intestazione...
o non ho capito io come funziona la condizione?
|
Supporto
20/07/2007 13:35
Campo libero:
|
Supporto
Si scusa intendevo dire INTESTAZIONE "stampa solo se destinazione diversa è uguale a VUOTO" 
|
chiaraweb
20/07/2007 13:38
|
chiaraweb
Citazione:
Si scusa intendevo dire INTESTAZIONE "stampa solo se destinazione diversa è uguale a VUOTO" 
esatto, ho fatto così cioe' lascio la riga sotto della condizione vuota... ma nn funziona
devo per caso dargli una barra spaziatrice e valorizzare il vuoto?
|
chiaraweb
20/07/2007 13:39
|
chiaraweb
OT ma è una guerra persa con sti quote 
|
Supporto
20/07/2007 13:49
Campo libero:
|
Supporto
Devi usare questa impostazione laciando il campo senza alcun valore
|
Supporto
20/07/2007 13:52
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: ma è una guerra persa con sti quote Infatti invece di premere sul pulsante QUOTE copio e incollo su un nuovo topic e uso ALT+Q per aprire e chiudere il TAG
|
Supporto
20/07/2007 13:54
Campo libero:
|
Supporto
Forse ho capito: nel documento di trasporto inserisci manualmente la destinazione diversa oppure la selezioni dalla lista suggerita da Ready?
|
chiaraweb
20/07/2007 13:54
|
chiaraweb
Citazione:
Citazione: ma è una guerra persa con sti quote Infatti invece di premere sul pulsante QUOTE copio e incollo su un nuovo topic e uso ALT+Q per aprire e chiudere il TAG
yes ... but... nn scrive il nome del "quotato" 
|
chiaraweb
20/07/2007 13:57
|
chiaraweb
Citazione: Forse ho capito: nel documento di trasporto inserisci manualmente la destinazione diversa oppure la selezioni dalla lista suggerita da Ready?
La inserisco nella scheda Cliente quando genero il Cliente
cmq ho fatto cosi come consigliato ma l'etichetta è vuota GRRR
|
Supporto
20/07/2007 14:03
Campo libero:
|
Supporto
Quale versione di Ready stai usando?
|
chiaraweb
20/07/2007 14:04
|
chiaraweb
Citazione: Quale versione di Ready stai usando?
L'ultima? 9.7.3
|
EURODINAMICA
23/07/2007 09:01
|
EURODINAMICA
Ciao Chiara, ciao Glauco, io mi sono personalizato un'etichetta come quella che serve a te (o almeno similare), se Glauco mi dice come posso esportarla sono disposto a pubblicarla o inviartela.
Colgo l'occasione per suggerire questa possibilità... la pubblicazione dei moduli di stampa personalizati dove chiunque può esportare i moduli che altri utenti hanno messo a disposizione.
Ciao
Gianni
|
chiaraweb
23/07/2007 09:35
|
chiaraweb
Citazione: Ciao Chiara, ciao Glauco, io mi sono personalizato un'etichetta come quella che serve a te (o almeno similare), se Glauco mi dice come posso esportarla sono disposto a pubblicarla o inviartela.
Colgo l'occasione per suggerire questa possibilità... la pubblicazione dei moduli di stampa personalizati dove chiunque può esportare i moduli che altri utenti hanno messo a disposizione.
Ciao
Gianni
Ciao Gianni grazie! io l'etichetta ce l'ho pronta ... mi mancherebbe solo da capire tu come hai fatto per stampare la destinazione diversa solo se presente, ci sei riuscito? 
Buona Giornata
|
EURODINAMICA
23/07/2007 11:14
|
EURODINAMICA
Citazione: Ciao Gianni grazie! io l'etichetta ce l'ho pronta ... mi mancherebbe solo da capire tu come hai fatto per stampare la destinazione diversa solo se presente, ci sei riuscito? Probabilmente esiste una strada più semplice, io ho risolto così! In fase di compilazione del ddt se non ho una destinazione diversa, lascio il campo in bianco (non scrivo neppure idem, come si usa solitamente fare). Ho inserito nella stessa posizione della mia etichetta sia il campo intestatario che il campo destinazione diversa, poi ho impostato le condizioni di stampa nell'etichetta come da screenshot allegati.
Ciao
Gianni

|
Fabio
23/07/2007 12:54
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Chiara, non capisco una cosa: ma se importi il report standard fornito con Ready "Etichetta pacchi" questo dovrebbe gia' essere configurato correttamente. La cosa non ti funziona nemmeno con il report standard?
|
chiaraweb
23/07/2007 13:02
|
chiaraweb
Ciao Fabio io per stampare le etichette ho dovuto configurare tutto perchè stampo su una etichetta 10x12 su Zebra LP2844, di conseguenza come un GENIO ho modificato l'etichetta di Default indi per cui nn dispongo piu' dell'originale
Ma in quella di default quindi esiste già questa discriminazione?
Adesso provo il consiglio di Gianni... mi sa che c'e' qualche passaggio diverso da quello che avevo già tentato... io sul destinatario nn scrivo idem nè nulla quindi nn capisco come mai nn riesco a gabbarlo inserendo la condizione di "contiene ... vuoto".
|
chiaraweb
23/07/2007 13:18
|
chiaraweb
Ok l'ho trovata originale sotto a fatture accompagnatorie. Il campo utilizzato è DESTINAZIONE DIVERSA: DESTINAZIONE COMPLETA senza condizioni.
Così era all'inzio anche la mia etichetta, il problema è che quando inserisco un cliente che ha una sede unica (legale, amministrativa, produttiva) io non compilo destinazioni alternative... quindi se stampo l'etichetta il campo dell'indirizzo è vuoto 
|
Fabio
23/07/2007 13:22
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Il campo utilizzato è DESTINAZIONE DIVERSA: DESTINAZIONE COMPLETA senza condizioni.
Così era all'inzio anche la mia etichetta, il problema è che quando inserisco un cliente che ha una sede unica (legale, amministrativa, produttiva) io non compilo No, ci sono due campi sovrapposti uno sull'altro. Se sposti il campo della descrizione completa sotto c'e' quello con l'intestazione completa (la condizione e' su quel campo, perche' non deve stamparlo se e solo se la destinazione completa contiene qualcosa)
Citazione: di conseguenza come un GENIO ho modificato l'etichetta di Default indi per cui nn dispongo piu' dell'originale E' normale che hai modificato l'etichetta originale, tanto l'altra non ti sarebbe servita. Se vuoi caricare uno dei report di default puoi sempre farlo con questo pulsante
|
chiaraweb
23/07/2007 13:24
|
chiaraweb
RISOLTO GRAZIE!
ho rifatto la procedura seguendo gli SS di Gianni e Funzika. Temo che o avevo invertito io le due destinazioni oppure avevo sbagliato la condizione
A far le cose con calma ci si guadagna sempre
Scusate la lungaggine di qst post adesso è semplicemente PERFETTO!
Non pensavo esistesse un gestionale cosi performante c'e' troppa soddisfazione a lavorare con il Ready davvero 
|
chiaraweb
23/07/2007 13:25
|
chiaraweb
Citazione:
Citazione: Il campo utilizzato è DESTINAZIONE DIVERSA: DESTINAZIONE COMPLETA senza condizioni.
Così era all'inzio anche la mia etichetta, il problema è che quando inserisco un cliente che ha una sede unica (legale, amministrativa, produttiva) io non compilo No, ci sono due campi sovrapposti uno sull'altro. Se sposti il campo della descrizione completa sotto c'e' quello con l'intestazione completa (la condizione e' su quel campo, perche' non deve stamparlo se e solo se la destinazione completa contiene qualcosa)
Esattissimo, penso che avevo sbagliato proprio una delle due aree!!
|