francolugano
Evasione ordini fornitori e ordini clienti
Egregi signori,
scusate il disturbo che provoca la mia poca esperienza con i programmi informatici, ma devo finire di valutare il gestionale e non riesco a capire come risolvere alcune operazioni che per la gestione della libreria sono molto importanti.
Esempio. Un cliente mi ordina 1 libro. Una possibilità e quella di clickare il pulsante “Ordini Clienti” , vedo la lista ordini clienti, poi scelgo “Nuovo” e poi “Clienti” e cosi avanti fino a creare la prenotazione. (Imm Nº9) aggiungendo una nuova riga alla lista ordini clienti, con causale “vendita” e stato “Da evadere”. (Imm 10)
Dopo aver fatto il calcolo dei fabbisogni, mi trovo la riga Nº2 nella lista ordini fornitori, con causale “acquisto” e stato “da evadere”. (Imm Nº11). Stampo l`ordine e attendo l`invio del fornitore.
Dopo qualche giorno, il fornitore invia i due libri richiesti nell`ordine (uno prenotato da un cliente).
Allora clicko il tasto “fatture accompagnatorie fornitori” e arrivo a questo punto (Imm Nº12)
Clicko “salva”, mi propone visualizzare gli articoli ordinati da clienti, dico “si”. Mi fa vedere la lista da stampare e finisco la carica della fattura.
Domanda. ? L`ordine nº 2 inviato al fornitore e fornito con la fattura accompagnatoria del 09/08/ 2007 Nº 011 del 08/08/2007, quando cambia stato “da evadere” a “evaso”…?
E poi, dopo aver elaborato la fattura accompagnatoria precedente, come posso rendermi conto, guardando nel sistema, che il libro ordinato dal cliente e effettivamente arrivato ed e appartato con il suo nome a scafale ? (Imm 12)
Ringrazio la pazienza e vi auguro un buon lavoro.
Saluti Franco.

|