Fabio
20/04/2008 08:21
Campo libero:
|
Fabio
Le fasce di quantita' non sono inseribili con decimali, non si tratta di un errore. Quella funzionalita' e' utilizzabile solo con QUANTITA' INTERE Lo vedi anche appena inserisci le quantita' perche' vengono automaticamente arrotondate.
In fase di vendita le quantita' vengono quindi arrotondate all'intero piu' vicino. Quindi nel caso sopra se si vendono 5,49 viene applicata la tariffa fino a 5, se si vendono 5,50 o superiore viene applicata la tariffa successiva
|
Ferramenta
20/04/2008 11:29
|
Ferramenta
...Se non è un errore è una imperfezione o limitazione. Fabio, lo screenshoot che mi hai fatto vedere lo conosco già. Quello che mi hai scritto lo sapevo pure io...Il discorso è trovare la soluzione...come faccio a gestirmi questi benedetti listini a fascia di prezzo ? Non c'e' soluzione? Non si possono abilitare i decimali in modo tale che si possono gestire sia le unità intere che le fasce a peso con i decimali ??? Noi esercenti di FERRAMENTA abbiamo innumerevoli articoli che vengono venduti sia a peso (sfusi) che a pacchi ...esempio : i CHIODI. Vengono venduti a peso (con un prezzo) e a pacchi da 5 Kg (con un'altro prezzo a Kg)..Per favore...
|
Fabio
20/04/2008 11:49
Campo libero:
|
Fabio
Ci sono dei motivi tecnici alla base di questa limitazione. Mi dispiace ma non e' possibile creare fasce di quantita' con decimali e non credo sara' mai possibile L'unica cosa a cui possiamo mettere mano e' il fatto che se scarichi 5,1Kg la quantita' viene arrotondata a 5Kg e viene utilizzato quindi il prezzo fino a 5Kg, invece e' piu' corretto che venga utilizzata la fascia successiva. Ma se scarichi 5Kg viene utilizzata la fascia di prezzo fino a 5Kg, non si puo' mettere una fascia fino a 4,99 per fare in modo che con 5Kg si passa alla fascia successiva
|
Ferramenta
20/04/2008 14:07
|
Ferramenta
Scusami Fabio ma mi sono perso nel tuo ragionamento.. Mi stai suggerendo di digitare nella fattura vendita del cliente (FISCALE) quantità kg. 5,1 quando in realtà ne sto' vendendo Kg. 5? Questo per "aggirare" Ready e costringerlo a utlizzare la fascia di prezzo successiva? E' questo quello che mi dici di fare?
|
Fabio
20/04/2008 16:25
Campo libero:
|
Fabio
No, ovviamente non ti sto dicendo di inserire una quantita' diversa da quella reale, non avrebbe senso. Ti sto solo spiegando come funziona Ready
|
Ferramenta
20/04/2008 19:15
|
Ferramenta
Scusami Fabio se insisto...ma allora veramente non ho afferrato il tuo suggerimento. Puoi rispiegarmelo ? Hai scritto nel tuo topic: "l'unica cosa che possiamo mettere mano...etc " non ho capito proprio questo passaggio..Scusami Puoi essere più chiaro? Grazie.
|
Fabio
21/04/2008 06:51
Campo libero:
|
Fabio
Adesso se ad esempio imposti un listino in questo modo
100 eu fino a 5 Kg 80 eu oltre
e poi crei una DDT di prova
Se scarichi 4,5 Kg viene usato 100eu Se scarichi 5 Kg viene usato 100eu Se scarichi 5,1 Kg viene usato 100eu (perche' 5,1 viene arrotondato a 5) Se scarichi 5,4 Kg viene usato 100eu (perche' 5,4 viene arrotondato a 5) Se scarichi 5,5 Kg viene usato 80eu (perche' 5,5 viene arrotondato a 6) Se scarichi 5,8 Kg viene usato 80eu (perche' 5,8 viene arrotondato a 6)
invece sarebbe piu' corretto (visto che c'e' scritto sul listino FINO A...)
Se scarichi 4,5 Kg viene usato 100eu Se scarichi 5 Kg viene usato 100eu Se scarichi 5,1 Kg viene usato 80eu (perche' 5,1 viene arrotondato a 6) Se scarichi 5,4 Kg viene usato 80eu (perche' 5,4 viene arrotondato a 6) Se scarichi 5,5 Kg viene usato 80eu (perche' 5,5 viene arrotondato a 6) Se scarichi 5,8 Kg viene usato 80eu (perche' 5,8 viene arrotondato a 6)
|
Fabio
21/04/2008 06:53
Campo libero:
|
Fabio
Il problema e' che tu vorresti che invece fosse
Se scarichi 4,99 Kg viene usato 100eu Se scarichi 5 Kg viene usato 80eu
ma questo non c'e' nessun modo di ottenerlo 
|
se-ar
21/04/2008 09:27
|
se-ar
Ciao Fabio..
Scusa.. ma attualmente ready elabora così le quantità:
Citazione: Se scarichi 4,5 Kg viene usato 100eu Se scarichi 5 Kg viene usato 100eu Se scarichi 5,1 Kg viene usato 100eu (perche' 5,1 viene arrotondato a 5) Se scarichi 5,4 Kg viene usato 100eu (perche' 5,4 viene arrotondato a 5) Se scarichi 5,5 Kg viene usato 80eu (perche' 5,5 viene arrotondato a 6) Se scarichi 5,8 Kg viene usato 80eu (perche' 5,8 viene arrotondato a 6)
ed è in vista una correzzione per farlo elaborare:
Citazione: Se scarichi 4,5 Kg viene usato 100eu Se scarichi 5 Kg viene usato 100eu Se scarichi 5,1 Kg viene usato 80eu (perche' 5,1 viene arrotondato a 6) Se scarichi 5,4 Kg viene usato 80eu (perche' 5,4 viene arrotondato a 6) Se scarichi 5,5 Kg viene usato 80eu (perche' 5,5 viene arrotondato a 6) Se scarichi 5,8 Kg viene usato 80eu (perche' 5,8 viene arrotondato a 6)
o già adesso arrotonda all'intero più alto?
|
Fabio
21/04/2008 09:30
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: o già adesso arrotonda all'intero più alto? Se scarichi la 10.4.8 che trovi sul sito arrotonda con il 2° sistema (che e' piu' corretto per come e' impostato il listino a schermo) Fino alla 10.4.6 invece arrotondava con il 1° sistema
|
se-ar
21/04/2008 11:20
|
se-ar
Ok Grazie Fabio.
Per FERRAMENTA !! Ciao,
Scusa ma non puoi settare gli articoli che vanno a peso x scatole da 5Kg con fascia fino a 4Kg..?
Tanto non credo che nessuno acquisti 4,5Kg... non avrebbe senso (per il cliente) Come appunto specificavi per i chiodi (..e altro) con confezioni stabilite da 5 o 10 o 20Kg.. l'uso dei decimali è futile perchè: Ammettiamo che il prezzo dello sfuso sia di €. 10,00 al Kg e si apporti uno sconto del 20% se viene acquistato a scatola...
Il cliente avrà convenienza dell'acquisto sfuso fino a 3,9Kg dopo i quali conviene la scatola intera. perchè a parità di spesa avrà più prodotto.
Se lo sconto fosse del 15% avrebbe convenienza fino a Kg. 4,1... ma cambia di poco...
e se lo sconto è minore allora conviene cambiare l'unità di misura e farla più piccola
Ciao..
|