Beta Service
fatturaz. automatica per intestatario AND dest. alternativa
Ti avevo scritto: Sarebbe possibile aggiungere un campo come nella maschera che ho allegato? Mi capita spesso di dover fatturare in automatico e di voler raggruppare le fatture per intestatario ma anche (sopratutto) per destinazione alternativa visto che il cliente può avere più dipartimenti dislocati in più sedi (tipo l'università) ma con unica partita iva.
Mi hai risposto: Le fatture vengono gia' raggruppate, anche se la destinazione e' diversa. Evidentemente non hai creato in maniera corretta le DDT, sicuro che sono intestate tutte allo stesso cliente? O hai creato un cliente diverso per ogni destinazione?
I miei Chiarimenti: Forse non mi sono spiegato chiaramente, il mio problema è esattamente l'opposto. Lui le raggruppa, e le raggruppa SOLO in base all'intestatario del ddt. Mentre i ddt pur avendo lo stesso intestatario hanno, alle volte, destinazioni diverse (destinazioni alternative: perchè potrebbero essere più dipartimenti della stessa azienda). Ovviamente potrebbe essere opportuno fare per ogni destinazione una fattura distinta con i relativi ddt raggruppati. Quindi l'ideale sarebbe che lui raggruppasse i ddt sia in base al nome dell'intestatario sia eventualmente ANCHE in base alla destinazione alternativa (vedi campo evidenziato DA ME AGGIUNTO A MANO nell' immagine allegata). Cosi ogni dipartimento (ogni destinazione alt.) avra la sua fattura distinta che è il risultato del raggruppamento dei soli ddt con quell'intestazione E con quella specifica destinazione.
|