U0
Fatturazione automatica raggruppata per destinazione diversa
Gentile ready, ho alcuni dubbi, vorrei chiedervi alcuni consigli e proporre qualche suggerimento. Sarebbe possibile effettuare la fatturazione automatica dei ddt raggruppati oltre che per range di data e intestatario anche per altri campi? Ad esempio per me sarebbe utilissimo poter fatturare automaticamente gruppi di ddt che sono rivolti ad un singolo destinatario (quindi unica partita iva) ma con eventuali destinazioni differenti, come nel caso di ospedali o universitā che hanno vari reparti o vari dipartimenti. In altre parole avrei bisogno di altri campi (oltre il destinatario e la data giā presenti) per definire il set di ddt da fatturare in automatico.
Inoltre vorrei suggerire 2 opzioni che potrebbero rivelarsi utilissime:
in "impostazioni visualizzazione documenti" č attualmente possibile impostare delle condizioni di visualizzazione per i campi del corpo dei vari documenti.E' possibile mettere condizioni di confronto con un valore fisso per stabilire se un campo verrā visualizzato o no.
L'ideale sarebbe se un campo a scelta si potesse confrontare anche con un campo non necessariamente costante ma magari a scelta dalla lista dei campi disponibili, potendo magari creare anche delle formule.
Ad esempio: visualizza il campo sconto se il campo prezzo č uguale al campo prezzo unitario*35
o altre simili(non badate al senso di questa formula perchč l'ho buttata li come esempio)
Inoltre, nel report editor, tra le condizioni di visualizzazione dei campi del report č presente la condizione "esiste/ha un valore" ma non č presente la condizione "non esiste/non ha un valore" che sarebbe utilisima per consentire condizioni altrimenti irriproducibili.
Cordiali saluti
|