Fabio
19/04/2006 17:16
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Fabio
Purtroppo per te non conosco la problematica specifica. Se ci spieghi bene in dettaglio come funziona e cosa vorresti dal programma possiamo darti qualche suggerimento, altrimenti detto cosi' non saprei cosa consigliarti mi spiace
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lucONE
19/04/2006 19:55
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lucONE
ci provo Cliente xxx facciamo fattura con tanto d'iva dunque normale solo che per lavori futuri (in pratica e come se un cliente ti da un acconto che per legge andrebbe fatturato) Per fare questo lavoro ci mettiamo esempio 1 mese quando è stato consegnato, anche con più ddt, facciamo la fattura "finale" dove andiamo a detrarre la fattura d'anticipo ( o l'acconto che dir si voglia) es: 10000+iva20%=12000 -fattura d'anticipo n° 5 di 5000+iva20%= 6000 totale fattura 6000 Non sempre la fattura di fine mese esaurisce la fattura d'anticipo che quindi viene evasa anche con più fatture. Quindi il massimo sarebbe tenerne traccia per poterla scaricare anche in più trance oppure poter inserire una riga con le specifiche( di n° e data)e la detrazione in fondo al report Spero di essermi spiegato aiuto!!
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Fabio
19/04/2006 20:15
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Fabio
Direi che puoi fare cosi':
-Da "Tab/Causali documenti" crei una nuova causale per le fatture differite (ad esempio ACCONTO) -Configuri la causale in modo che sia "esportabile" sulle "Fatture differite" con causale "Vendita" -Crei la fattura di acconto utilizzando la causale ACCONTO
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Fabio
19/04/2006 20:17
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Fabio
Quando crei la fattura di vendita hai la possibilita' di importare le linee dalla fattura di acconto con il pulsante "CARICA DA" L'unico accorgimento che devi avere e' che, dopo aver importato la linea, devi modificare l'importo e mettere un bel segno MENO davanti in modo che funziona come uno sconto
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Fabio
19/04/2006 20:18
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Fabio
L'unica cosa che non puoi fare e' scalare l'acconto in piu' volte a meno che nella fattura di acconto non sia gia' separato su piu' linee
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Fabio
19/04/2006 20:20
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Fabio
Anche l'estratto conto del cliente sembra venire corretto. Non so pero' se possono esserci altri problemi su altri automatismi, e' una soluzione che non abbiamo mai provato
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lucONE
19/04/2006 20:29
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lucONE
Ti ringrazio penso che possa andare Ma se scarico solo una parte della fattura cosa può succedere magari resta "da evadere" o "parzialmente evasa"? Cmq domani provo non sul demo ma in ufficio grazie
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lucONE
20/04/2006 07:23
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lucONE
Ciao provato cosi funziona però abbiamo il problema (solo per 1 cliente)di scaricare la fattura in piu volte e così non si puo fare Se percaso ti viene qualche idea o se è possibile qualche modifica (anche come personalizzazione) fammi sapere per ora terremo il conteggio manualmente e le scarichiamo con riga libera Grazie Luca
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Tecno
08/01/2008 14:44
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Tecno
Una domanda.... Se io ho più di un acconto, come faccio? Chiarisco: Un cliente mi ordina un articolo da 70.000,00 € Mi rilascia un primo acconto di 10.000,00 € ed emetto fattura di acconto Successivamente mi rilascia un secondo acconto di 50.000,00 € ed emetto fattura di acconto Giunto il momento di emettere la fattura a saldo dei restanti 10.000,00 € inserisco l'articolo, importo da altri documenti le due fatture da acconto con segno "meno" ma se vado in incassi e pagamenti me ne mostra solo una, la prima...come faccio? Scusate ma è da ieri che tento... 
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Supporto
08/01/2008 15:27
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Supporto
Citazione: se vado in incassi e pagamenti me ne mostra solo una, la prima perchè su INCASSI E PAGAMENTI? ... questa procedura non mostra le fatture. Forse intendevi dire IMPORT SCADENZE, comunque sia nelle mie prove il risultato sembra essere corretto.
Puoi mostrarci uno screenshot?
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Tecno
08/01/2008 15:38
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Tecno
Probabilmente sbaglio, ma andavo in incassi e pagamenti perchè poi sulla fattura dovevo far comparire una voce "Acconto" e una voce residuo, pertanto lo facevo con il wizard associazione scadenze.... Fino ad ora per 1 acconto aveva sempre funzionato...ma ora con questa situazione non funziona...non vorrei sia perchè gli acconti in questione devono ancora essere pagati... Hai capito in pieno la mia situazione...mi potresti dire velocemente la procedura per fare comparire sulla fattura le due voci? Ah dimenticavo pagamento RiBa 60 gg. Ho fatto casino eh! 
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Supporto
08/01/2008 15:59
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Supporto
Anche registrando in incassi e pagamenti il secondo acconto non ho riscontrato anomalie. Puoi indicarci passo passo come fai allegando magari qualche screenshot?
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Tecno
08/01/2008 16:32
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Tecno
1.Creo la prima Fattura di acconto: Fatt. n°1 Causale: ACCONTO Descrizione: Acconto su ns. fornitura ecc.... importo: 10.000,00 Totale Fattura 10.000,00
2.Creo la seconda Fattura di acconto: Fatt. n°2 Causale: ACCONTO Descrizione: Acconto su ns. fornitura ecc.... importo: 50.000,00 Totale Fattura 50.000,00
3.Creo la Fattura a saldo: Fatt. n°3 Causale: VENDITA Descrizione: Impianto di ecc..... importo: 70.000,00 Importo le due fatture prima create Descrizione: A dedurre Vs. Acconto rif. fatt.n°1... importo: -10.000,00 Descrizione: A dedurre Vs. Acconto rif. fatt.n°2... importo: -50.000,00 Totale Fattura 10.000,00 TAB Altro (F6) incassi e pagamenti (F4) import scadenze, seleziono la scadenza relativa alla Fatt.n°1 - scadenza pagata - inserisco data, conto ecc.. poi seleziono la scadenza relativa alla Fatt.n°2 - scadenza pagata - inserisco data, conto ecc... esco da incassi e pagamenti salvo la fattura, la stampo ma nel campo acconto (importo scadenze pagate) viene 0, nel residuo (importo scadenze generate) viene 10.000,00
Ora sono andato a memoria, perchè dopo 2 giorni di impazzimento e tentativi ho cancellato tutto come sfogo! comunque mentre analizzate il problema creo degli screenshot...
   
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Supporto
08/01/2008 17:42
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Supporto
Capito. L'errore sta proprio qua:
Citazione: TAB Altro (F6) incassi e pagamenti (F4) import scadenze, seleziono la scadenza relativa alla Fatt.n°1 - scadenza pagata - inserisco data, conto ecc.. poi seleziono la scadenza relativa alla Fatt.n°2 - scadenza pagata - inserisco data, conto ecc... Non puoi collegare le quote generate da un'altra fattura. Quindi non puoi indicare nella terza fattura l'acconto pagato nelle precedenti.
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Tecno
09/01/2008 10:22
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Tecno
Ma l'ho sempre fatto! però per fatture con un solo acconto... Con più di un acconto non c'è un modo? Ho estremamente bisogno di far apparire il totale degli acconti sulla fattura a saldo...ma in automatico, non con un campo note
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Tecno
11/01/2008 09:52
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Tecno
Insomma nessuna soluzione?? Scusate l'insistenza.... 
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Supporto
11/01/2008 12:18
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Supporto
Con più acconti registrati su una unica fattura è possibile ma non gli acconti collegati ad altri documenti. Unica soluzione è usare uno dei tanti campi note ed inserire manulamente l'importo da stampare.
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Tecno
11/01/2008 13:50
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Tecno
Non è ottimale come soluzione...direi + sbrigativa.... Non pensate di risolvere il problema? Avete fatto grandi cose...questa sarebbe una di quelle...
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