U0
20/06/2012 16:35
Campo libero:
|
U0
Citazione: Quindi generare dei file personalizzati con l'elenco dei prodotti pubblicati costruiti con dei campi personalizzati Su Ready Pro tramite script inseriti nella procedura UTIL > IMPORTAZIONE / ESPORTAZIONE DATI è possibile, sull'eCommerce invece no. 
Quale comparatore stai utilizzando che non è compreso tra i plugin disponibili attualmente?
|
|
U0
20/06/2012 22:45
|
U0
LeGuide.com che è francese
|
|
U0
20/06/2012 22:47
|
U0
considerano l'ultimo campo di google shopping come giorni per la disponibilità. Quindi i prodotti di 80 kg ad esempio vengono pubblicati su leguide.com con disponibilità in 80 giorni 
|
U0
21/06/2012 07:16
Campo libero:
|
U0
Citazione: è possibile darci la possibilità di creare un feed di dati in base al tipo di comparatore di prezzo utilizzato? Purtroppo questo non è possibile. Unica soluzione sarebbe quella di creare il file tramite un filtro di esportazione.
Citazione: LeGuide.com che è francese Teniamo in considerazione la tua necessità per eventuali altre richieste di plugin per questo comparatore. Se ci saranno novità ti faremo sapere su questo thread. 
|
|
U0
21/06/2012 11:42
|
U0
ok grazie Glauco!
|
|
U0
22/06/2012 17:43
|
U0
un altro comparatore è Kelkoo. Non possiamo impostare la stessa spesa di trasporto per tutti gli articoli perché i nostri articoli hanno costi totalmente differenti. Non è possibile far calcolare le spese di trasporto articolo per articolo per la francia all'interno del feed? Pur dovendolo fare "a mano" (quindi da esportazione dati) come dovrei fare con uno script questo calcolo?
|
U0
24/06/2012 17:09
Campo libero:
|
U0
Citazione: Non è possibile far calcolare le spese di trasporto articolo per articolo per la francia all'interno del feed? No, al momento è possibile solo NON specificare le spese di trasporto oppure inserire un importo FISSO. Anche in questo caso l'alternativa è tentare di creare un file tramite le procedure di ESPORTAZIONE DATI e passare manualmente questo.
|
|
U0
25/06/2012 10:12
|
U0
ok, l'altro problema è per Google Shopping.
I dati sono senza categorie di google shopping (google product category) e tra l'altro invece di inserire il valore "out of stock" per la disponibilità andrebbe messo il valore "available for order" cioè ordinabile. Essendo "out of stock" Google non rende disponibili per la ricerca tutti gli articoli che non sono in stock, ma è errato. Dovrebbero essere comunque visualizzati ma come ordinabili anzichè disponibili, basta cambiare questo parametro.
|
U0
25/06/2012 10:40
Campo libero:
|
U0
Citazione: I dati sono senza categorie di google shopping (google product category) Google ha una classificazione delle categorie tutta sua. Purtroppo e' impossibile poter assegnare una categoria in automatico dal plugin. Andrebbe fatta una associazione manuale articolo per articolo, ma e' una funzionalita' che non prevediamo di aggiungere al momento
Citazione: e tra l'altro invece di inserire il valore "out of stock" per la disponibilità andrebbe messo il valore "available for order" cioè ordinabile. Essendo "out of stock" Google non rende disponibili per la ricerca tutti gli articoli che non sono in stock, ma è errato. Dovrebbero essere comunque visualizzati ma come ordinabili anzichè disponibili, basta cambiare questo parametro. Hai ragione. Modificheremo al piu' presto il plugin. Ti avviseremo su questo thread appena disponibile per il download
|
|
U0
25/06/2012 12:48
|
U0
ok, dato che abbiamo un pagamento in corso ci togliete il 50% di sconto? 
|
|
U0
11/07/2012 23:07
|
U0
sera mi intrometto alla discussione di qualceh giorno fa in merito a: google product category anche noi da mesi non siamo piu on line prima prendevamo un 100/150 clic al giorno poi da aprile piu niente controllando il feed tutti gli articoli sono sullo status non approvato e ci sono molti errori tra cui la maggior parte con questo messaggio: google product category no ce proprio modo di lavorare su questo problema?
parere vostro funziona questo google shopping?
come mai la maggior parte degli articoli presenti su google shopping sono inserzioni ebay? al contrario di molti siti che potrebbero avere lo stesso articolo?
|
|
U0
12/07/2012 12:23
|
U0
anche per le google product category infatti ho lo stesso problema. Per ora non è obbligatorio ma lo sarà a breve. Per ora sto scaricando il feed, lo apro in blocco note e sostituisco tutti gli "out of stock" con "available for order" in modo tale da essere disponibili per la ricerca. Per le categorie invece è un altro paio di maniche. Sto cercando di realizzare un software che associ alle mie categorie quelle di google per poi andare a sostituirle nel feed. Stessa cosa per il calcolo delle spese di trasporto di kelkoo. Ho costruito un file di excel dove dati pesi e volumi mi calcola in automatico la spesa di trasporto riproducendo il calcolo che fa il sito e-commerce
|
|
U0
12/07/2012 13:09
|
U0
quindi che mi consigli di fare per poter stare un po su google shopping? e risolvere il problema? puoi darmi qualche consiglio?
|
|
U0
12/07/2012 14:49
|
U0
sicuramente cambia "out of stock" con "available for order" e carica il feed manualmente sospendendo il caricamento automatico
|
|
U0
12/07/2012 16:52
|
U0
scusa la mia ingnoranza in materia approfitto della tua gentilezza a me il feed da questo id|brand|title|link|price|description|condition|gtin|mpn|image link|product type|availability|shipping_weight
4868|E-force|$ batteria btp-as1680 btp as1681 notebook|http://www.esseeffe.com/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=4874|79.00|
in che campo dovrei mettere o cambiare la tua dicitura?
|
|
U0
12/07/2012 21:41
|
U0
la riga che hai indicato si ferma al prezzo (79.00). Quindi hai scritto solo questi campi: id|brand|title|link|price|
Manca ancora tutta questa parte: description|condition|gtin|mpn|image link|product type|availability|shipping_weight
Continua a selezionare il testo dopo finché non trovi il peso dell'oggetto che sicuramente conosci, il peso dell'oggetto che hai indicato nell'anagrafica di readypro. Prima del peso troverai sicuramente |out of stock|
|
|
U0
12/07/2012 21:46
|
U0
anzi nel tuo caso essendo disponibile troverai |in stock| abbiamo beccato un articolo disponibile 
|
|
U0
13/07/2012 09:35
|
U0
e si perche io facevo pubblicare solo articoli disponibili quindi tu mi consiglio di metterli tutti nel feed e di cambiare manualmente il parametro availability da in stock a: available for order
cosi google mi potra approvare gli articoli?
|
|
U0
13/07/2012 09:42
|
U0
Citazione: e si perche io facevo pubblicare solo articoli disponibili ah perfetto allora!
Citazione: quindi tu mi consiglio di metterli tutti nel feed e di cambiare manualmente il parametro availability si perchè escludere quelli non in magazzino. Non li venderesti mai. Pubblica anche quelli non disponibili, riscaricati il feed e cambia la disponibilità in "available for order"
Citazione: cosi google mi potra approvare gli articoli? certo! Avrai molti più articoli, articoli disponibili e articoli ordinabili
|
|
U0
13/07/2012 09:45
|
U0
PROVO...!!!!
|
U0
13/07/2012 12:21
Campo libero:
|
U0
Per quanto riguarda il campo availability la prossima settimana rilasceremo un aggiornamento del plugin (successivamente al rilascio del nuovo template aggiornato)
Per quanto riguarda le categorie invece il discorso e' molto piu' complesso purtroppo. 
C'e' anche da dire che entro pochi mesi (secondo rumors gia' entro settembre) Google Shopping diventera' a pagamento (come gia' e' successo all'estero) e non sara' piu' gratuito
|
U0
13/07/2012 12:59
Campo libero:
|
U0
Per quanto riguarda le categorie, visto che siamo in argomento, secondo voi e' meglio poter selezionare la google category articolo per articolo, oppure e' preferibile una semplice associazione "categoria Ready Pro"--"Categoria Google"?
L'associazione articolo per articolo e' piu' flessibile, ma credo che alla fine potrebbe risultare in una operazione troppo lunga e complessa.
|
|
U0
13/07/2012 16:43
|
U0
Citazione: associazione "categoria Ready Pro"--"Categoria Google"? direi meglio questa. L'associazione poi chiaramente glie la dovremmo attribuire noi giusto? Ad esempio per la nostra categoira "Esterni" andremmo ad assegnargli la google product category "Arredi per esterno" e così via e poi il feed di google dovrebbe poter rilevare queste associazioni se è possibile.
|
|
U0
13/07/2012 16:44
|
U0
Citazione: Ad esempio per la nostra categoira "Esterni" andremmo ad assegnargli la google product category "Arredi per esterno" o meglio, questa google product category "Arredamento > Arredi per esterno"
|
U0
14/07/2012 15:20
Campo libero:
|
U0
Citazione: L'associazione poi chiaramente glie la dovremmo attribuire noi giusto? Si, certo. E' impossibile poter creare un modo automatico per farlo
|
|
U0
16/07/2012 10:20
|
U0

|
U0
26/07/2012 16:18
Campo libero:
|
U0
Citazione: per la disponibilità andrebbe messo il valore "available for order" cioè ordinabile. Essendo "out of stock" Google non rende disponibili per la ricerca tutti gli articoli che non sono in stock, ma è errato. Dovrebbero essere comunque visualizzati ma come ordinabili anzichè disponibili, basta cambiare questo parametro. Ciao, abbiamo appena pubblicato il plugin comparatori che comprende anche la correzione per la disponibilità di Google Shopping che hai segnalato. Fa sapere se è tutto a posto. Grazie 
|
|
U0
27/07/2012 09:39
|
U0
ok Samanta tutto perfetto!! Avete aggiunto anche il feed di Twenga giusto?? Alla grande!!!
|
U0
27/07/2012 09:40
Campo libero:
|
U0
Per Twenga puoi trovare maggiori informazioni qui
http://www.readypro.it/News-sito-COMMERCIALI-READY-PRO-e-TWENGA-insieme-per-far-crescere-il-tuo-business.10.0.0.gd.2013.uw.aspx
|