Supporto
01/09/2011 23:49
Campo libero:
|
Supporto
Puoi mostrare come hai configurato la conversione tra i diversi tipi di foto che trovi dentro il menu ANAG? Intendo qualche screenshot che mostri come vengono generate le foto miniatura, scheda e zoom:
|
store casa
02/09/2011 12:27
|
store casa
Ecco a te
|
Supporto
02/09/2011 13:03
Campo libero:
|
Supporto
A prima vista sembra tutto corretto. Prova ad indicarci passo-passo come fai per inserire una immagine ad un articolo. 
|
store casa
02/09/2011 14:09
|
store casa
Nello specifico mi sono piantato quando ho caricato una foto (jpg) 530 x 240 da usare come "immagine non disponibile" da inserire nelle schede articolo quando manca la foto reale....mi sembrava di ricordare (ma ripeto è da un po che non la uso e non vorrei dire fesserie) che caricando una foto originale facesse subito il resize; mi aspettavo quindi di trovarmi già generate le varie foto in base ai tipi preimpostati, cosa che però non ho visto trovando solo l'originale che ho caricato....non è che banalmente c'è in giro un tasto "genera foto" o similare che dimentico di premere?? Grazie
|
Supporto
02/09/2011 16:49
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: non è che banalmente c'è in giro un tasto "genera foto" o similare che dimentico di premere?? Non serve se fai copia incolla o carichi l'immagine da disco. Mi pare di capire invece (perché non hai indicato passo-passo come fai) che tu stia collegando una foto da dentro l'archivio di Ready Pro giusto? In questo caso non viene ridimensionata perché c'è già anche la miniatura, scheda e zoom.
|
store casa
02/09/2011 22:17
|
store casa
I passaggi che faccio io sono da gestione foto: Nuovo --> carica immagine da disco --> Foto originale --> (scelta file) e conferma
Come vedi dallo screen una foto simile era già caricata prima come foto originale, ridimensionata poi in automatico; l'ultima invece che ho caricato esiste solo come foto originale: xchè non viene fato il ridimensionamento??...non capisco cosa intendi nel dire che c'è già la miniatura scheda e zoom, perdonami
Grazie
|
Supporto
03/09/2011 10:04
Campo libero:
|
Supporto
Perché parti da ANAG > GESTIONE FOTO? Cosa devi fare, inserire una immagine ad un articolo, documento, cliente oppure per mostrare sul sito di eCommerce un banner?
|
store casa
03/09/2011 13:35
|
store casa
In questo caso devo inserire l'immagine ad un articolo da pubblicare poi sul web....faccio però la stessa cosa quando creo un banner x l'ecommerce; dalla tua domanda mi sa tanto che sbaglio qualcosa !! :
|
Supporto
05/09/2011 07:10
Campo libero:
|
Supporto
Per inserire l'immagine in un articolo prova a seguire questa strada: - ricerchi da Lista Articoli il prodotto desiderato - entri nell'etichetta FOTO - premi sul pulsante NUOVA FOTO - Copi l'immagine che hai copiato oppure la carichi dal disco.
Se segui questi passaggi vedrai che Ready, oltre a quella generica, crea e allega automaticamente anche gli altri formati. 
|
store casa
05/09/2011 13:26
|
store casa
Grazie mille, seguirò il consiglio
|