U163814
Gestione buoni regalo
Buongiorno, ho un problema con la gestione dei buoni regalo, e spero che su Ready ci sia una funzione che mi possa aiutare.
In negozio mi capita frequentemente il cliente non esperto (zio, nonno, amico di famiglia) che invece di acquistare un fumetto preferisce prendere un buono regalo da rispendere in futuro.
I buoni che facciamo hanno tagli fissi: 5, 10, 20 o 50 euro, non hanno scadenza e se non vengono utilizzati per intero, hanno la possibilità di segnare il residuo a scalare.
Finora il mio "protocollo" prevedeva di incassare il prezzo del buono, e fare lo scontrino al cliente una volta che veniva a spenderlo, in modo che accompagnasse la merce. Nessun problema fino a quando si tratta di contanti, ma la situazione di fa complicata se mi pagano con il POS: non potrei accettare un pagamento con carta senza emettere contemporaneamente uno scontrino.
Ready ha per caso una funzione che mi permetta di gestire questi buoni? Magari emettendo uno scontrino da ripescare e riscalare in un secondo momento?
|