Wallace79
Gestione dei reclami verso VEttore per richiesta rimborso
Salve, mi chiedevo se Ready avesse un modulo, oppure se si puo sfruttare il modulo RMA per la gestione dei resi dai clienti per danno da treasporto, attualmente sto utilizzando il modulo RMA per gestire la pratica da cliente a noi per appunto sostiuire il prodotto oppure per rimborsarlo.
Quello che invece manca e che mi servirebbe è la gestione della pratica da noi al vettore per la richiesta danni visto che abbiamo un contratto di assicurazione con il vettore.
Questa esigenza nasce dal fatto che ormai sono molti i colli danneggiati, potete indicarmi un metodo chiaro e logico per risolvere questo problema?
io pensavo all' utilizzo sempre del modulo RMA dove siamo noi i clienti parte lesa, però vorrei che da qualche parte si potesse inserire la DDT di trasposto relativa al viaggio nella quale il collo si è dannegiato, poi visto che devo inoltrare un reclamo e richiesta di rimborso devo inviare una mail al corriere, quindi utilizzerei un template email appositamente studiato, però vorrei che fosse automatizzato, cioè entrato nella pratica aperta, cliccando su invia mail, dovrebbe automaticamente inserirmi come destinatario email, la mail del vottere imputato, ovviamente le comunicazioni in questo modo sarebbero incluse nella pratica e questo ci sarebbe di enorme comodità visto che es. Bartolini prima di un rimborso passano tempi biblici e quando si avvia alla conclusione della pratica, normalemnte ci chiede eventuali comunicazioni passate, e in questo modo avremmo tutto sotto controllo.
poi appunto la pratica avrebbe il suo corso con il cambio di stato fino alla chiusura che per noi sarebbe il rimborso dell' oggetto da parte del vettore.
Ricapitolando, servirebbe un colelgamento all' anagrafica del vettore, al ddt di trasporto, all'anagrafica del cliente che ha ricevuto l' oggeto danneggiato, e alla relativa fattura che deve esserci rimborsata che prova il valore della merce venduta.
Attendo quindi vostre disposizioni a proposito.
Ringraziandovi porgo i più cordiali saluti. Andrea Baldessari
|