U0
23/11/2011 15:49
Campo libero:
|
U0
Citazione: durante la preparazione delle inserzioni Ebay, intendo nella scheda del prodotto che sarà pubblicato su Ebay, è possibile caricare una foto diversa da quella presente nel gestionale Le foto da caricare sono quelle che sono presenti nel gestionale. Ma considerato che sul gestionale si possono caricare per ogni articolo tutte le foto che si vogliono non vedo quale sia il problema. Se volete foto diverse per eBay e' sufficiente sul gestionale creare un tipo foto "Foto eBay" e caricare li' le foto che si vogliono usare per eBay
Citazione: è possibile scegliere la foto originale da passare ad Ebay? Se non e' di dimensioni troppo grandi, si
|
|
U0
23/11/2011 15:59
|
U0
Scusa, per originale non intendevo la foto scattata senza modificarla, ma senza watermark....
|
|
U0
23/11/2011 16:07
|
U0
Oppure ancora meglio, posso assegnare al tipo foto "foto Ebay" un watermark diverso da quello che utilizzo sul sito di ecommerce Readypro? Grazie mille delle info Gianni
|
U0
24/11/2011 06:20
Campo libero:
|
U0
Citazione: posso assegnare al tipo foto "foto Ebay" un watermark diverso da quello che utilizzo sul sito di ecommerce Readypro? Si, come ti suggeriva Fabio devi creare un nuovo tipo di foto (ad esempio chiamato FOTO EBAY) e applicare qui una differente watermark: http://www.readypro.it/manuale/aggiunta_automatica_di_un_wate.htm
|
|
U0
24/11/2011 08:20
|
U0
GRAZIE MILLE  
|
|
U0
25/11/2011 10:09
|
U0
Scusate se riapro il topic, ma il problema è questo...Ho creato una nuovo tipo foto watermark "Ebay watermark" e un nuovo tipo foto "foto Ebay" e fin qui tutto ok. Ora sono passato alla generazione delle foto prendendo come origine "foto originale" che è la stessa che ho utilizzato già per generare le foto che ho sul sito. A questo punto le foto vengono generate, ma noto che Ready mi rigenera tutto, anche le foto con il vecchio watermark. Cerco di spiegarmi meglio: Se vado nella cartella archivio\nomeutente\foto trovo tutte le immagini, quindi sia con il primo che con il secondo watermark e se ordino le icone per "ultima modifica" noto che anche quelle che già avevo nella cartella (quelle con il primo watermark che già utilizzo sul sito) risultano modificate oggi. Deve essere così? Perché da quello che ho letto impiegherà circa 11 ore per la rigenerazione di tutte le foto deiprodotti Attendo info, nel frattempo lascio fare la rigenerazione Grazie Gianni
|
U0
25/11/2011 12:29
Campo libero:
|
U0
Non mi è ben chiaro come hai configurato il tipo di foto. Puoi mostrarci uno screenshot?
|
|
U0
25/11/2011 12:58
|
U0
Al momento non posso altrimenti perderei le ore di generazione foto che sono state eseguite fin ora, però cerco di spiegare più dettagliatamente.
Anagrafica/Tabella tipi foto Nuovo-> - Descrizione "Ebay watermark" - Formato immagine "BMP Bitmap per Windows /OS2" - Dimensione "Mantieni dimensioni originali
Anagrafica/Gestione foto Nuovo->carica immagine da disco->Ebay watermark Scelgo la foto bmp
Anagrafica/Tabella tipi foto Nuovo-> - Descrizione "Ebay foto" - Formato immagine "JPG.jpg" - Dimensione "Resize alle dimensioni esatte....." - Largezza 300; altezza 300; - Immagine watermark (seleziono l'immagine Ebay watermark in GESTIONE FOTO) - Genera automaticamente utilizzando come origine il seguente tipo (scelgo Foto originale)
CLICCO SU Rigenera tutte le foto perché credo non si siano alternative...
Quello che mi aspettavo ovviamente era solo la generazione delle nuove foto con il nuovo watermark e non la rigenerazione di tutte le foto per entrambi i watermark che devo utilizzare (Sul sito e su Ebay) Spero di aver compiuto qualche errore e che la procedura sia più veloce dietro Vs. correzione. Gianni
|
U0
27/11/2011 14:40
Campo libero:
|
U0
Con queste impostazioni in teoria non dovrebbe rigenerarti TUTTE le foto. Se non hai possibilità di mostrarci qualche screenshot unica soluzione è verificare direttamente con un nostro tecnico in Teleassistenza (sempre se nel frattempo non ha finito di rigenerarle tutte). 
|
|
U0
28/11/2011 08:54
|
U0
Allegro screenshot... Nel frattempo Ready mi ha dato errore per 2 volte creandomi centinaia e ancora migliaia di foto nella cartella "archivio\foto" inutilizzate perché fanno riferimento alla generazione precedente e quindi non sono collegate agli articoli. Attendo notizie Gianni

|
U0
28/11/2011 11:54
Campo libero:
|
U0
Vedo dal tuo primo screenshot che hai fissato la generazione del watermark sulla stessa immagine watermark.  Potrebbe essere questo il problema. Per risolvere in maniera più precisa, senza rischiare di compromettere anche le altre immagini, ti consiglio di valutare l'intervento in teleassistenza con un nostro tecnico.
|
|
U0
30/11/2011 12:47
|
U0
Ciao Glauco, ti ho inviato l'archivio qualche giorno fa tramite email.... Nel frattempo ho lasciato fare la generazione delle foto con il nuovo watermark, ma non è riuscito mai ad arrivare al termine.... le ore di lavoro sono tante e si possono avere errori di rete ecc.... Al momento sono bloccato, nel senso che non posso pubblicare su Ebay. Ho provato a copiare la cartella delle foto che ho in rete LAN (quella nella cartella di Ready "nomeutene:Files\Foto") in locale sul pc dove lavoro e nel tab Azienda -> foto ho settato il nuovo percorso per poter lavorare sulle foto senza dover passare nella rete, ma ho notato che Ready continua a leggere le foto nel percorso di rete sulla cartella originale. A questo punto ho copiato tutta la cartella di Ready che ho sempre nella LAN (archivio, foto ecc....) in locale, ovviamente senza aprire Ready da altre postazioni per evitare modifiche all'archivio, ma nulla le foto vengono lette sempre nella cartella in rete. Sono sicuro di questo perché se mi scollego dalla LAN le foto degli articoli scompaio perché ovviamente Ready non trova il file sorgente dell'immagine. Insomma, vorrei sapere come posso far leggere da ReadyPro le foto che ho spostato in locale. Si intende che alla fine del lavoraccio della generazione delle foto con il nuovo watermark, dovrò andare a copiare nuopvamente la cartella Foto nella sua posizione originaleche è nella rete LAN. Spero di essermi spiegato  Gianni
|
U0
01/12/2011 16:41
Campo libero:
|
U0
Su Ready Pro non risultano errori sulla generazione delle immagini ed ho analizzato sul tuo archivio dove non sembrano esserci errori nei Tipi di foto. Non so più cosa controllare. Quanto è grande la cartella NOMEARCHIVIO_FILES/FOTO ? E' ipotizzabile una copia i nostri server per effettuare un confronto di prestazioni?
|
|
U0
01/12/2011 16:55
|
U0
Ciao Glauco, la cartella foto "dovrebbe" essere circa 400Mb, al momento non posso dirtelo, ma potrei risolvere diversamente (leggi messaggio del 30/11/2011 ore 12:47 di questo topic) Fammi sapere per cortesia così lascio lavorare questa notte. Grazie Gianni
|
U0
01/12/2011 22:07
Campo libero:
|
U0
Citazione: in locale sul pc dove lavoro e nel tab Azienda -> foto ho settato il nuovo percorso per poter lavorare sulle foto senza dover passare nella rete, ma ho notato che Ready continua a leggere le foto nel percorso di rete sulla cartella originale Non va fatto, altrimenti Ready crea una differente cartella per le foto che genera per poi ritrovarti con un po' di immagini in rete ed altre in locale su quel PC. 
Citazione: A questo punto ho copiato tutta la cartella di Ready che ho sempre nella LAN (archivio, foto ecc....) in locale, ovviamente senza aprire Ready da altre postazioni per evitare modifiche all'archivio, ma nulla le foto vengono lette sempre nella cartella in rete Certo perché l'archivio è rimasto in rete e le foto sono mappate per essere cercate in quella cartella partendo dalla posizione dell'archivio.
Citazione: Si intende che alla fine del lavoraccio della generazione delle foto con il nuovo watermark, dovrò andare a copiare nuopvamente la cartella Foto nella sua posizione originaleche è nella rete LAN. Altro errore perché poi ti ritroveresti con il doppio delle immagini di cui buona parte inutilizzate. 
Se vuoi proprio fare questa prova devi spostare TUTTA la cartella ARCHIVI dalla rete al PC in locale.
|