Polaris
Gestione Matricole ed Alert di scarico
Spettabile Codice,
sto valutando l'acquisto di ReadyPro, ma ho alcuni dubbi che gradirei chiarire.
Ho necessità di gestire articoli con matricole, ma sto riscontrando alcune difficoltà nella corretta gestione di questa caratteristica del programma.
Le matricole debbono essere gestite in tutti i documenti di movimentazione merce: dall'acquisto presso il fornitore, alla vendita all'utente finale, al conto vendita, etc.
Noto però una strana anomalia di funzionamento:
Se ad esempio acquisto 10 pezzi dal mio fornitore e vado a caricare le relative matricole con un DDT di Carico, virtualmente posso inserire infinite matricole!
Non mi sembra di aver trovato alcun alert che segnali all'utente che sta superando il numero di unità corrispondenti, inserendo un numero eccessivo di matricole.
Quindi a fronte di 10 pezzi fisici in ordinati e da caricare in magazzino, posso inserire tutte le matricole che voglio, senza limite.
Stessa situazione si verifica, all'inverso, in fase di scarico dei prodotti.
Posso vendere, o inviare in conto vendita, 5 articoli e scaricare anche tutte le matricole che ho in magazzino (quindi 5 articoli fisici, xxxxxx matricole).
Come mai?
Esiste forse un flag, che magari non ho abilitato, e che abiliti una reale corrispondenza Articolo <--> Matricola ?
Se tale funzionalità non fosse presente, può essere inserita tramite il sistema di scripting interno a Readypro?
Oppure tramite una implementazione a pagamento?
Grazie per l'eventuale risposta, cordiali saluti. Francesco
|