U82484
Gestione Spese di Trasporto per prodotti fuori misura
Buongiorno, purtroppo da inizio anno BRT ha iniziato a applicare un supplemento di 40€+iva ai normali costi di spedizione per gli articoli fuori misura, questo ha ulteriormente elevato i costi a causa di una gestione dei costi di spedizione troppo basica di Ready, la soluzione migliore sarebbe sicuramente quella di poter inserire un sovrapprezzo in determinate condizioni, ad esempio un sovrapprezzo automatico per tutti gli articoli con dimensione superiore a x, o se la somma lung+larg+prof supera y, ma siccome questo non si può fare, fino ad ora si lavorava maggiorando il peso del prodotto, e qui sorge il vero problema, perchè BRT di fatto i colli che non vanno sulla rulliera non li pesa, e addebita il peso dichiarato sul documento, quindi se io per far pagare un prodotto 50€ di trasporto dovevo inserire 100kg su un prodotto che ne pesava 25 reali, brt mi addebitava un costo per 100Kg (che più o meno era il costo che pagava il cliente), ora mi addebita il costo per 100Kg+40€+iva (più i vari supplementi carburante ecc, ma questo è un altro discorso), senza contare le discussioni con il cliente che spesso mi contestava che sul sito risultano 100Kg quando ne pesa 25. Ora per ovviare parzialmente a questa situazione mi chiedevo se non potevo maggiorare solo il peso volumetrico, e se in questo caso sia sul sito che nei documenti venisse indicato il solo peso reale, cosi da pagare a Brt almeno il speso per 25 e non per 50.
|