Michele
Gestire buste paga
Ciao a tutti, stavamo cercando di gestire il pagamento automatico dei dipendenti. Abbiamo inserito l'anagrafica di tutti i dipendenti, abbiamo inserito l'importo netto delle buste paga, dipendente per dipendente nello scadenziario. Al momento del pagamento, eseguo l'importazione delle scadenze dal menu Incassi e pagamenti. Selezioni i dipendenti che devo pagare e premo sul tasto scadenza pagata. Inserisco l'importo, la data della registrazione, il conto su cui effettuare la registrazione e la causale, che in questo caso è Pagamento competenze dipendenti, creata da noi. Mi assegna come numero di conto il 205 (Fornitori). Se proviamo a stampare un bilancio provvisorio dell'azienda, mi verrebbe tutto sfasato, nel sensso che nel debito a fornitori avrei anche quello dei miei dipendenti. A questo punto la domanda nasce spontanea: Come posso separare i due conti fornitori e dipendenti, così da avere una situazione più chiara e pulita? E soprattutto, la procedura adottata pensate sia corretta per la gestione dei pagamenti delle buste paga o avete sviluppato qualcosa di più completo e semplice?
Attendiamo vostr e vi auguriamo buon lavoro.
|