DAMETTO MARIANNA
03/02/2014 19:56
|
DAMETTO MARIANNA
Salve scusate ma il primo screen shot era sbagliato.
|
Fabio
03/02/2014 20:20
Campo libero:
|
Fabio
Be' si, gli ordini se sono evasi vanno evasi (ma nel momento in cui gli ordini vengono convertiti in fattura o DDT dovrebbero gia' diventare evasi automaticamente). La domanda quindi e': perche' gli ordini rimangono ancora da evadere? Non li convertite in DDT o fattura quando li spedite e/o consegnate al cliente?
|
DAMETTO MARIANNA
05/02/2014 10:48
|
DAMETTO MARIANNA
Si ok domanda giustissima! Il fatto è che attualmente noi emettiamo le fatture senza convertire i relativi ordini in fatture perché i prezzi dei prodotti presenti negli ordini importati da Prestashop sono purtroppo un pò differenti (qualche punto percentuale) a causa del catalogo Prestashop che stiamo ancora aggiornando. A tal proposito colgo l'occasione per chiedervi se si può approfondire il discorso di sincronizzare i dati di Prestashop (prezzi, descrizioni, foto ...) con Ready attraverso un file csv di cui mi parlavate alcune settimane fa'. Tornando al discorso agli ordini, preferiamo quindi rifare la fattura piuttosto che modificare uno ad uno tutti i prezzi del relativo ordine e convertire lo stesso in fattura. Rimangono quindi gli ordini aperti con le relative quantità ordinate e le fatture emesse. Forse conviene una volta emessa la fattura eliminare l'ordine? Grazie, saluti Gemiliano
|
Fabio
05/02/2014 12:38
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno Gemiliano,
Citazione: Forse conviene una volta emessa la fattura eliminare l'ordine?
Il metodo migliore a dire il vero dovrebbe essere:
-convertire l'ordine in fattura -modificare gli importi in modo che corrispondano a quelli originali
Se questo per qualche motivo non fosse possibile, l'ordine cliente andrebbe come minimo "BLOCCATO" (come mostrato nello screenshot sotto) in modo che non influisca sulla quantita' ordinata e quindi sulla disponibilita'.
Eliminare l'ordine non risolverebbe il problema perche' alla successiva sincronizzazione con Prestashop, non trovando piu' l'ordine verrebbe scaricato nuovamente
Quello che conviene fare quindi e' riprendere gli ordini clienti che sono stati evasi e bloccarli
|
DAMETTO MARIANNA
05/02/2014 15:09
|
DAMETTO MARIANNA
Ok grazie, gentilissimi! perfetto procedo!
|
DAMETTO MARIANNA
05/02/2014 15:32
|
DAMETTO MARIANNA
Si ho provato e va tutto bene se elimino anche tutti gli ordini dal web. Il fatto è che ogni volta che faccio il plug-in con Prestashop per l'importazione degli ordini, mi importa nuovamente tutti gli ordini che ho cancellato. Domanda come posso fare per importare solo gli ordini nuovi e non tutti i vecchi ordini?. Grazie saluti GEMILIANO
|
Fabio
05/02/2014 15:34
Campo libero:
|
Fabio
Come ho gia' scritto sopra:
Eliminare l'ordine non risolverebbe il problema perche' alla successiva sincronizzazione con Prestashop, non trovando piu' l'ordine verrebbe scaricato nuovamente
Quello che conviene fare quindi e' riprendere gli ordini clienti che sono stati evasi e bloccarli
|
DAMETTO MARIANNA
05/02/2014 16:48
|
DAMETTO MARIANNA
Si tutto ok per gli ordini clienti, ma sono sopratutto gli ordini web che influiscono sulle giacenze. Ho provato a eliminarli ma ad ogni successiva sincronizzazione con Prestashop me li importa tutti di nuovo, anche quelli del 2013!. Ho provato a bloccare l'ordine, ma non si possono bloccare gli ordini web!. Forse è meglio eliminarli definitivamente da Prestashop? Grazie Saluti Gemiliano. Allego screenshot.
|
Fabio
05/02/2014 16:52
Campo libero:
|
Fabio
Anche gli ordini web non sarebbero dovuti comparire a dire il vero. Gli ordini web dovevano essere convertiti in ordini clienti (che poi dovevate bloccare)
Tra l'altro mi sembra strano che vengano riscaricati gli ordini web del 2013, gli ordini normalmente vengono scaricati solo degli ultimi 15 giorni.
Forse e' il caso che fissate un appuntamento in teleassistenza e verificate questo problema in contatto diretto con un tecnico, altrimenti temo che sul forum possiamo andare avanti per giorni prima di arrivare ad una soluzione
|
DAMETTO MARIANNA
05/02/2014 17:19
|
DAMETTO MARIANNA
Ok grazie, forse è la soluzione migliore!.
|