U0
25/02/2020 15:13
Campo libero:
|
U0
No, non abbiamo funzionalita' native per poterlo fare con un click. Eventuali script di tracciamento vanno integrati/sviluppati con un lavoro di personalizzazione da parte di un programmatore
|
|
U0
25/02/2020 15:26
Campo libero: Realizzazione homepage
|
U0
E una cosa che potete integrare voi?
|
U0
25/02/2020 16:49
Campo libero:
|
U0
Se ha delle indicazioni precise su quali tipo di script vorrebbe integrare possiamo fare una valutazione. Purtroppo Google cambia molto spesso script di tracciamento, e soprattutto sono quasi sempre previste integrazioni a piu' livelli (nel senso che parlando di tracciamento ci sono script per tracciare la visione dei singli articoli, o l'aggiunta a carrello o la cancellazione da carrello, ecc.). A seconda di cosa si vuole integrare/tracciare il lavoro da fare e' diverso
|
|
U0
25/02/2020 17:17
|
U0
Si ho bisogno di inserire solo lo script per il remarketing
|
U0
26/02/2020 09:57
Campo libero:
|
U0
Purtroppo non esiste UN solo script, la cosa come ho cercato di spiegare sopra e' molto piu' complessa
|
|
U0
26/02/2020 10:21
|
U0
ok in termini tecnici non so come si chiama ma ho bisogno di inserire lo script che permette di far visualizzare al cliente nelle campagne google gli ultimi prodotti cliccati e ricercati sul sito
|
U0
26/02/2020 10:45
Campo libero:
|
U0
L'esigenza e' chiara, quello che forse non ho chiarito bene e' che non si tratta di una cosa molto semplice da fare.
Facciamo un passo indietro: chi vi segue per l'advertising su Google? Cioe' chi vi gestira' le campagne di remarketing? Cosi' vediamo di chiedere a lui ESATTAMENTE di quali script e quali tracciamenti ha bisogno
|
|
U0
26/02/2020 11:09
|
U0
ciao Fabio č possibile avere un contatto telefonico , me ne occupo io  
|
U0
28/02/2020 12:29
Campo libero:
|
U0
Se non sai indicarci quale tipo di script ti serve temo che non ne usciamo. 
Per professionisti che lo fanno per nostri clienti l'abbiamo integrato in passato, ma ci hanno detto loro esattamente cosa volevano. Negli ultimi tempi se non sbaglio l'integrazione era poi tramite Google Tag Manager, non piu' con degli script diretti per il remarketing
|
|
U0
28/02/2020 17:53
|
U0
infatti mi serve inserire uno script di tag manager
|
U0
29/02/2020 08:19
Campo libero:
|
U0
Quale script precisamente? Se devi solo installare un plugin di Google Tag Manager, senza configurare nessun datalayer, si puo' fare con le funzioni native presenti sul template https://help.readypro.it/it/2938/google-tag-manager
|
|
U0
29/02/2020 09:47
|
U0
ciao ho bisogno di inserire il tag per ottimizzare questo dato
"Le tue campagne non possono personalizzare gli annunci dinamici in base all'attivitā dell'utente quando l'origine dati del pubblico non invia il parametro richiesto. Assicurati che il parametro richiesto sia stato inviato correttamente. "
|
U0
29/02/2020 13:12
Campo libero:
|
U0
Questa descrizione generica purtroppo non aiuta.  Capisco l'esigenza, ma da parte nostra abbiamo necessita' di un referente che possa darci delle indicazioni tecniche precise, una descrizione estremamente generica come quella sopra (che non indica tra l'altro neppure di quale tag parliamo) non ci consente di fare nessun tipo di valutazione o di intervento
|
|
U0
29/02/2020 15:13
|
U0
in effetti devo configurare lo script che fa visualizzare al cliente l'ultima categoria di prodotti vista sul sito o inserito nel carrello faccio un esempio se un cliente inserisce nel carrello una lavatrice o visualizza le lavatrici nelle campagne display di google vorrei che vedessero sempre le lavatrici
|
U0
02/03/2020 15:16
Campo libero:
|
U0
Purtroppo il discorso e' sempre lo stesso: senza indicazioni tecniche precise non so come aiutarla. 
L'unico consiglio che potrei dare e' di affidarsi ad un professionista che si occupa di advertising su Google, che possa gestire la cosa e fornirci le indicazioni necessarie
|