Fabio
22/03/2009 12:56
Campo libero:
|
Fabio
Ho fatto qualche prova ma non mi ritorna mai alla home page Lo fa sempre?
|
Claudio
23/03/2009 08:43
|
Claudio
a questa persona si. Tra l' altro al telefono mi diceva che ad una sua amica faceva lo stesso (cosa, chiaramente, che sarebbe tutta da verificare). Sembrerebbe un problema da cookies disattivati, ma ho provato a fare un test e viene fuori una finestra di avviso, quindi non capisco quale sia la condizione particolare in cui il sito si comporta in questo modo.
|
Fabio
23/03/2009 09:32
Campo libero:
|
Fabio
Sarebbe utile sapere che versione di browser utilizza, in che data/ora ha fatto delle prove di ricerca (cosi' possiamo al limite vedere se c'e' qualche errore sui log) Altrimenti non so proprio come possiamo verificare il problema (ammesso che ci sia veramente e non dipenda dal singolo cliente)
|
Claudio
23/03/2009 09:36
|
Claudio
l' ora è più o meno le 17 del 20 marzo e il browser explorer 7
|
Samanta
23/03/2009 10:03
Campo libero:
|
Samanta
La causa potrebbe essere proprio il fatto che l'utente ha disattivato i cookies. Sarebbe da verificare esattamente. Il messaggio di cui parli probabilmente e' questo:
|
Claudio
23/03/2009 10:09
|
Claudio
Esattamente, ma come puoi vedere nell' immagine a lui non capita
|
Fabio
23/03/2009 10:54
Campo libero:
|
Fabio
Il messaggio compare tramite uno script Il cliente potrebbe avere anche gli script disattivati (oltre ai cookie) 
|
Claudio
26/03/2009 09:19
|
Claudio
Ciao, volevo avvisarti che stamattina ha fatto la stessa cosa sul mio pc. Solo una volta ma l' ha fatto. E' la stessa cosa che mi faceva sull' altro server e pensavo che cambiando lo spazio avrei risolto. Stamattina ho aperto il sito per cercare un prodotto per un cliente. A parte che è strano il fatto che appena apro www.pcprice.it si posiziona già nella sezione batterie come se cel' avesse in memoria da qualche parte. Poi ho inserito il codice della batteria e mi son ritrovato sbattuto in homepage con "nessun rislutato trovato" come se la ricerca l' avessi fatta in homepage e non nella sezione batterie. Se poi riprovo non lo fa più, probabilmente per un bel pò di tempo. Solo che è un problema, se uno mi arriva sul sito e fa così se ne va e perdo il cliente. Non so a cosa sia dovuto e ora controllerò i log se si sono errori ,ma non credo, perchè semplicemente il sito cambia area da solo dopo la ricerca e ovviamente non trova nulla.
|
Fabio
26/03/2009 09:56
Campo libero:
|
Fabio
Se sai a che ora e' successo puoi provare a chiedere al provider se risulta qualche errore nel log del server Altrimenti non so proprio come sia possibile Puo' essere che stavi facendo la sincronizzazione dati in quel momento?
|
Claudio
26/03/2009 10:37
|
Claudio
non mi pare.... cmq, parlando da semi profano, mi sembra che il sito memorizzi la "posizione" dell' utente nell' area web non a livello di link ma di sessione. Per cui se in un certo momento il server fa un refresh delle sessioni, l' utente che naviga perde la posizione e viene sbattuto in home page. Inoltre vi faccio notare una particolarità. Mettete il caso che io voglia mandare un link a qualcuno che contenga una serie di articoli. Per esempio se creo un tag che mi permetta con una semplice ricerca di identificare una lista di tutti i notebook con xp professional posso utilizzare il risultato per esempio per scopi pubblicitari. Prima dell' aggiornamento avevo creato una pubblicità su google che faceva apparire questa lista di notebook. Ora non è più possibile. Provate a clickare sul link adesso:
http://www.pcprice.it/default.asp?cmdString=xp+pro&t9=0&cmdSearch=Ricerca&cmdOP=AND&cmd=searchProd
A differenza di prima da solo due notebook, in quanto non ha nel link l' area web di provenienza. Darete mai la possibilità , anche a scelta, di poter cercare in tutto il sito piuttosto che in una singola area web? Lo spero perchè mi risolverebbe non pochi problemi.
Grazie
|
Fabio
26/03/2009 10:51
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: mi sembra che il sito memorizzi la "posizione" dell' utente nell' area web non a livello di link ma di sessione. Si e' cosi'. Ma non solo l'area web. Anche il carrello, il login, la lingua, ecc. ecc.
Citazione: Per cui se in un certo momento il server fa un refresh delle sessioni, l' utente che naviga perde la posizione e viene sbattuto in home page. Ma il server non deve fare il refresh delle sessioni. A meno che l'utente non lascia il sito aperto senza fare niente per 10 minuti...
Citazione: Provate a clickare sul link adesso:
http://www.pcprice.it/default.asp?cmdString=xp+pro&t9=0&cmdSearch=Ricerca&cmdOP=AND&cmd=searchProd
A differenza di prima da solo due notebook, in quanto non ha nel link l' area web di provenienza. Puoi aggiungere &idA=26 alla fine (26 e' la tua area web dei notebook)
Citazione: Darete mai la possibilità , anche a scelta, di poter cercare in tutto il sito piuttosto che in una singola area web? Lo spero perchè mi risolverebbe non pochi problemi. Ne stiamo discutendo tra di noi. Sicuramente non come comportamento di default, perche' molti utenti preferiscono una ricerca solo x area
|
Claudio
30/03/2009 07:58
|
Claudio
Sarebbe grande  Cmq oggi l' ha rifatto, effettivamente ero in fase sincro, anche se non ricordo se aveva appena finito o era ancora in esecuzione
|
Claudio
30/03/2009 08:00
|
Claudio
Aggiornamento... stamattina continua a farlo! Mi sbatte continuamente in home page! Aiuto!
|
Fabio
30/03/2009 08:03
Campo libero:
|
Fabio
Ho fatto diverse prove ma a me sembra funzionare senza problemi Ti ritorna in homepage facendo qualche operazione specifica?
|
Claudio
30/03/2009 08:06
|
Claudio
Facendo una normalissima ricerca, ma lo fa solo su firefox e non su explorer... e probabilmente solo su sto pc. Probabilmente se chiudo e riapro mozilla smette, però è chiaro che c'è qualche problema visto che alcuni clienti mi hanno segnalato la stessa cosa, c'è qualcosa che lo fa capitare ogni tanto in certe particolari condizioni.
Vi chiederei per cortesiaq di collegarvi in teleassistenza in modo da verificare direttamente sulal pagina di firefox che ho attualmente lasciato aperta.
Grazie mille
|
Claudio
30/03/2009 09:06
|
Claudio
Al solito grazie mille per la velocità nel darci supporto. Come sempre i migliori! 
|