U0
08/12/2006 20:36
Campo libero:
|
U0
Uno screenshot dell'ordine? A volte questo capita per una differenza nei sistemi di arrotondamento tra il sito web e Ready. Se la differenza e' di 1 centesimo di euro allora e' questo il tuo caso. Invece se c'e' una differenza di diversi euro allora qualcosa non e' andato a buon fine nella sincronizzazione e devi provare a rieseguirla
|
|
Magnetico
09/12/2006 00:17
|
Magnetico
Ciao Fabio, non si tratta di un centesimo ed ho provato più di una volta ad effettuare la sincronizzazione completa. Per fortuna che ho stampato l'e-mail dell'ordine in modo da poterlo editare. Ti riporto di seguito due screenshot dettagliati

Ciao Magnetico
|
U0
09/12/2006 08:15
Campo libero:
|
U0
Molto strano. In effetti on line sono presenti altre righe d'ordine che pero' sono contrassegnate come gia' inviate al tuo archivio locale:
Motore V12/2 29.000 Rpm in linea Chiave esagonale M2 0.95 mm Sauber Mercedes C9 Suzuka 89 Corone in nylon
Deve esserci stato un errore di connessione durante la sincronizzazione, cosa che puo' capitare ma che in teoria Ready dovrebbe auto-correggere (cioe' se la comunicazione con il web server si interrompe per qualche motivo Ready dovrebbe ritentare la sync successivamente). Quando hai 5 minuti ci sarebbe utile che ci inviassi il weblog della sincronizzazione a support@codice.it perche' vorremmo capire esattamente cosa e' successo.
Il weblog lo trovi nella cartella Files collegata al tuo archivio.
Esempio se il tuo archivio e' :
C:\programmi\Ready\Archivi\ILMIOARCHIVIO.RDY
allora il weblog lo trovi in
C:\programmi\Ready\Archivi\ILMIOARCHIVIOFiles\logs\Web\WebLog_........txt
ci sono diversi file, uno per ogni giorno. Quello che ci interessa e' quello del 08/12/2006 quindi il file che dovresti inviarci e':
WebLog_2006_12_08.txt
Se potessi inviarcelo te ne saremmo grati 
|
|
Magnetico
09/12/2006 09:13
|
Magnetico
Ciao Fabio, Web Log inviato.
Ciao 
|
U0
09/12/2006 09:52
Campo libero:
|
U0
Perfetto ci guardo subito. Grazie 1000 
|
|
Magnetico
09/12/2006 14:31
|
Magnetico
Ciao Fabio, ho riscontrato un'altra anomalia. Controllando le e-mail degli ordini che arivano via web il totale è di 10 ordini. Stranamente uno di questi non c'è più, garantisco che c'era e che non è stato cancellato. Ho controllato anche nell'accaunt del cliente e l'ordine c'e. Come posso fare?
Ciao Magnetico
|
U0
10/12/2006 11:02
Campo libero:
|
U0
Qual'e' il numero di quest'ordine?
|
|
Magnetico
10/12/2006 12:16
|
Magnetico
Ciao Fabio, purtroppo non trovandolo più nel gestionale ma solo se entro nell'account cliente non riesco a risalire al numero. Con un ordine ho risolto, ho caricato manualmente i prodotti mancati ma, ho paura che ci sia qualche altro problema e non vorrei che mi siano arrivati altri ordini e non sono stati processati. Esiste un sistema di verifica più sicuro?
Ciao Magnetico
|
U0
10/12/2006 12:38
Campo libero:
|
U0
Citazione: purtroppo non trovandolo più nel gestionale ma solo se entro nell'account cliente non riesco a risalire al numero. Puoi inviarmi i riferimenti del cliente (cioe' user e password per l'accesso) tramite email a support@codice.it cosi' controllo direttamente online
Citazione: Con un ordine ho risolto, ho caricato manualmente i prodotti mancati ma, ho paura che ci sia qualche altro problema e non vorrei che mi siano arrivati altri ordini e non sono stati processati. In effetti tutta questa cosa e' molto strana, sicuro che non sia stato fatto niente di anomalo? Non e' che hai piu' di un website configurato? Per stare + tranquillo se potessi spedirmi il tuo archivio a support@codice.it sarebbe l'ideale, in modo che posso fare un controllo piu' approfondito sull'accaduto
|
|
Magnetico
10/12/2006 13:27
|
Magnetico
Ti ho inviato tutto come da te richiesto
Aspetto notizie Ciao Stefano
|
U0
11/12/2006 21:22
Campo libero:
|
U0
Dunque:
1) Con la prossima sync l'ordine 603 (ed anche le linee mancanti del 606) dovrebbero venire sincronizzate e te le troverai negli Ordini Web
2) Non si sono altri ordini non sincronizzati (tutta la tabella ordini online era perfettamente sincronizzata con la tabella locale a parte questi 2 ordini)
3) Anche controllando i log non sono riuscito a capire che cosa sia esattamente successo. L'unica ipotesi che posso fare (ma non credo sia questo, altrimenti me lo avresti detto) e' la seguente: -Il giorno 08/12/2006 tra le 14.00 e le 15.00 e' stata eseguita una sincronizzazione utilizzando un archivio di Ready diverso da quello che mi avete inviato (per esempio un archivio di backup) -Questa sincronizzazione pero' non e' stata completata ma e' stata annullata quasi subito (ad esempio l'utente che ha lanciato questa sincronizzazione si e' accorto che stava eseguendo la sync con l'archivio errato ed ha interrotto l'operazione)
Se non e' questo il caso (ma spero di si), in teoria avrei detto che e' impossibile (almeno fino ad oggi)
|
|
Magnetico
11/12/2006 23:43
|
Magnetico
Ciao Fabio, gli ordini sono tornati al loro posto anche se uno di questi si è repetuto per ben 3 volte. Per quanto rigurada la syncro effettuata tra le 14/15 del girno 8 ti garantisco che non è mai stato effettuato con archivio differente, e ti spiego anche perchè: Non lo sò fare!
Comunque controllo meglio Come al solito, grazie 10000 Magnetico
|
U0
12/12/2006 08:25
Campo libero:
|
U0
Citazione: gli ordini sono tornati al loro posto anche se uno di questi si è repetuto per ben 3 volte. Quale? Mi sai dire il numero?
Citazione: Non lo sò fare! 
|