U0
18/06/2014 17:49
Campo libero:
|
U0
Possono esserci due motivi:
1) Il formato dell'immagine. E' preferibile utilizzare immagini in formato PNG che hanno un livello di compressione minore rispetto al JPG, e questo in alcuni casi puo' portare ad immagini piu' nitide
2) Il ridimensionamento delle immagini fatto da Ready Pro utilizza un algoritmo piuttosto semplice, che non e' ovviamente ai livelli di software come Adobe Photoshop. Se la qualita' delle immagini ridimensionate in automatico da Ready Pro non fosse soddisfacente, e se passare ad un formato diverso (Es. PNG) anch'esso non fosse soddisfacente, occorre valutare la possibilita' di ridimensionare manualmente le immagini tramite un software di fotoritocco esterno e di caricarle manualmente su Ready Pro
|
|
U0
18/06/2014 17:53
|
U0
ok, provo con il PNG, ma come dovrei fare se volessi caricarle manualmente?
|
|
U0
19/06/2014 10:51
|
U0
anche con il png non va. Come dovrei fare per caricarle manualmente?
|
U0
19/06/2014 11:57
Campo libero:
|
U0
Citazione: anche con il png non va. Sul sito io pero' vedo ancora una immagine in JPG In che modo hai provato?
|
|
U0
19/06/2014 12:59
|
U0
è strano! Ho caricato l'immagine in png
|
|
U0
19/06/2014 13:02
|
U0
il sito prende quella convertita in JPG sicuramente e non l'originale 
|
U0
19/06/2014 15:05
Campo libero:
|
U0
Be' certo, il sito prendera' il tipo foto che e' stato configurato da prendere, che immagino sara' la foto miniatura o la foto scheda, come e' giusto che sia.
Le miniature cioe' andrebbero tutte rigenerate nel nuovo formato e ricaricate totalmente sul sito
|
|
U0
20/06/2014 09:02
|
U0
Citazione: Le miniature cioe' andrebbero tutte rigenerate nel nuovo formato e ricaricate totalmente sul sito Rigenerate in png?
siccome le immagini sono migliaia, per questo caso in particolare le importo manualmente ma non so come si fa. In un secondo momento vediamo di rigenerarle
|
U0
20/06/2014 12:41
Campo libero:
|
U0
Citazione: rigenerate in png? Si certo, rigenerate in PNG
Puoi anche provare semplicemente a creare un nuovo TIPO FOTO con quelle dimensioni e formato PNG fisso, ci inserisci una immagine e vedi se convertita in PNG quel rosso viene sempre un po' sbavato come in JPG o meno.
Citazione: siccome le immagini sono migliaia, per questo caso in particolare le importo manualmente ma non so come si fa. In un secondo momento vediamo di rigenerarle Per farlo manualmente se le immagini sono migliaia ti ci vogliono settimane (dovresti eliminare TUTTE le miniature create in automatico da Ready Pro, poi generare delle miniature con un software esterno che abbia una qualita' dell'immagine che per te sia soddisfacente e poi caricare tali immagini ridimensionate in Ready Pro, possibilmente con una importazione, il che e' possibile se tutte le immagini vengono generate con un nome file uguale al codice articolo)
Insomma, non e' assolutamente semplice, quindi ti consiglio prima di vedere se generando dei PNG da Ready Pro il risultato per te e' gia' ok. Se hai difficolta' ti consiglio di richiedere un aiuto in teleassistenza
|
|
U0
21/06/2014 10:15
|
U0
ok provo a rigenerare le immagini in png della scheda articolo web. Vi aggiorno 
|
U0
21/06/2014 11:33
Campo libero:
|
U0
Ok.  Prima di rigenerare, e soprattutto ricaricare sul sito, tutte le immagini io ti consiglierei comunque di fare prima una prova con una immagine singola creando un tipo foto separato per fare un test
|
|
U0
21/06/2014 12:36
|
U0
si ho già provato e sembra che in png sia molto meglio. Adesso ho rigenerato le schede articolo web in png (circa 20mila immagini) e le sta effettuando l'aggiornamento. Credo ci metterà qualche ora 
|
|
U0
23/06/2014 09:55
|
U0
ho aggiornato tutte le immagini solo che adesso la nuova scheda articolo in png si trova come ultima e devo posizionarla più in alto facendola risultare come prima scheda articolo da visualizzare sul web. Come posso fare a fare questa operazione in massa?
|
|
U0
23/06/2014 09:58
|
U0
ecco un esempio. Questa immagine devo farla salire ma manualmente non posso farlo per tutti gli articoli pubblicati. Ci metterei settimane
|
U0
23/06/2014 14:02
Campo libero:
|
U0
Se rigeneri tutte le foto non dovrebbe esserci nessun problema di riposizionare le foto, perche' la foto dovrebbe essere solo una direi
Forse e' preferibile se per questa cosa analizzate il tutto in teleassistenza con uno dei nostri tecnici, altrimenti solo con questi screenshot e' sinceramente difficile capire come sono configurate le foto e quali operazioni state effettivamente facendo 
|
|
U0
23/06/2014 14:46
|
U0
Vorrei infatti rigenerarle tutte ma sono davvero tante e solo per aggiornare i nostri 2 siti ci vogliono ore e ore. Per adesso le sto riposizionando a mano anche perché ho notato che nella maggior parte la prima immagine è quella corretta.
|
U0
23/06/2014 15:40
Campo libero:
|
U0
Eh si, per rigenerare tutte le foto ci vuole un bel po' di tempo purtroppo.
Per modificare la posizione pero' l'unica possibilita' e' di intervenire manualmente, articolo per articolo 
|
|
U0
23/06/2014 15:44
|
U0
ok, dovevamo farlo 4 anni fa  Grazie Fabio 
|