Fabio
13/02/2018 10:45
Campo libero:
|
Fabio
Per il logo in alto il fatto che l'immagine su Chrome sia sfuocata e' dovuta al fatto che il logo originale ha dimensioni troppo grandi, e viene quindi ridimensionato per rientrare nello spazio dedicato nella testata del sito.
L'immagine che avete inserito e' infatti di 4000px x 1000px. Prima di tutto il logo andrebbe quindi inserito di dimensioni piu' ridotte (molto piu' ridotte) non tanto per la resa grafica ma perche' l'immagine inserita attualmente ha un peso in Kb veramente notevole, ed incide negativamente sulle prestazioni.
La cosa migliore e' di inserire una immagine di dimensioni corrette (350px di larghezza), cosi' che Chrome non debba ridimensionarla
|
Newmobi|Ingrosmart
16/02/2018 14:54
|
Newmobi|Ingrosmart
Buongiorno Fabio, in realtà è una prova che abbiamo già fatto (come indicato nel post, abbiamo provato un logo con larghezza 350px sia in PNG che in JPG), ma la resa è assolutamente la stessa!
Grazie
|
Fabio
16/02/2018 16:05
Campo libero:
|
Fabio
Io pero' vedo ancora una intestazione di 4000 pixel.  Vi chiederei prima di tutto di reinserire una intestazione delle dimensioni corrette, e poi da li' partiamo eventualmente a controllare.
|
Newmobi|Ingrosmart
27/02/2018 10:50
|
Newmobi|Ingrosmart
Ciao Fabio, messa a 350, stessa identica resa (come immaginavo). Anche perché quella da 4000 downscalata su Firefox rende perfettamente.
|
Fabio
27/02/2018 14:30
Campo libero:
|
Fabio
Potresti allegare uno screenshot preso dal tuo PC con quello che vedi? Il rendering con Chrome da noi sembra non avere problemi
Questo e' quello che vedo con Chrome
|
Fabio
27/02/2018 14:31
Campo libero:
|
Fabio
Questo con Firefox
|
Fabio
27/02/2018 14:33
Campo libero:
|
Fabio
Delle leggere differenze sono normali, perche' ogni browser utilizza algoritmi di scaling diversi. Potete al limite provare ad intervenire via CSS per modificare un po' le cose https://developer.mozilla.org/en-US/docs/Web/CSS/image-rendering
anche se per quanto posso vedere io problemi di visualizzazione il sito non sembra averne
|
Newmobi|Ingrosmart
27/02/2018 14:39
|
Newmobi|Ingrosmart
E' strano, lo so, però il sito attuale da questo punto di vista non ha problemi. Non dipende neanche dal monitor ovviamente, trattandosi di una cattura schermo, è proprio il modo in cui viene renderizzata l'immagine (ma succede solo con Ready).
|
Fabio
27/02/2018 14:43
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: E' strano, lo so, però il sito attuale da questo punto di vista non ha problemi Sul sito attuale pero':
1) Avete inserito una immagine PNG (e non una JPG, che viene renderizzata in modo diverso dai browser)
2) Sul sito Ready Pro l'immagine e' sempre di dimensioni gigantesche (mentre sul vostro attuale no), costringendo il browser ad un ridimensionamento, con conseguente perdita di qualita'
|
Fabio
27/02/2018 14:46
Campo libero:
|
Fabio
Per essere piu' chiaro: sul vostro sito avete messo questa immagine, formato PNG, e di dimensioni 380x84 (ovvero immagine di dimensioni precise per la testata del sito e che non ha bisogno di ridimensionamento )
|
Fabio
27/02/2018 14:47
Campo libero:
|
Fabio
Sul sito DEMO invece avete inserito una immagine in formato Jpeg, e di dimensioni 4167x1000
E' normale che il rendering non possa essere uguale, ma questo non dipende da Ready Pro, ma da come i browser gestiscono in maniera diversa queste 2 immagini
|
Newmobi|Ingrosmart
27/02/2018 16:00
|
Newmobi|Ingrosmart
Fabio ma se fosse così perché mi dici che lo vedi correttamente? Inoltre, il nostro sito è betatest.newmobi.it poiché abbiamo migrato tutto internamente per avere più immediatezza. L'immagine ha larghezza 350 pixel, ho ricontrollato più volte, abbiamo provato sia in PNG che in JPG ottenendo gli stessi risultati.
|
Newmobi|Ingrosmart
27/02/2018 16:02
|
Newmobi|Ingrosmart
So che ci possono essere lievi differenze nel rendering, ma come puoi immaginare qua si parla di differenze abissali, un'immagine è accettabile, l'altra completamente sfocata
|
Fabio
28/02/2018 12:07
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: il nostro sito è betatest.newmobi.it Ah ok. Io ero rimasto all'ultimo URL che avevate segnalato ovvero http://demo0033.readyprodemo.it/
Anche su betatest.newmobi.it comunque il problema e' sempre l'immagine originale inserita. E' sì in PNG, ed e' in formato ridotto, ma e' l'immagine inserita a monte che e' sfuocata (forse perche' inserita in Ready Pro come JPG e fatta convertire in PNG come tipo foto?) In ogni caso e' l'immagine caricata che e' sfuocata in partenza. Dovreste inserirla gia' in PNG, gia' delle dimensioni giuste, e su un tipo foto che non prevede ridimensionamento e non prevede conversioni di formato.
Altrimenti se inserite ad esempio una immagine JPG di 4000 pixel e la fate convertire a Ready Pro in PNG in una immagine piu' piccola, il risultato qualitativamente non potra' mai essere lo stesso che facendolo a monte con Photoshop.

|
Newmobi|Ingrosmart
02/03/2018 11:19
|
Newmobi|Ingrosmart
L'immagine però è corretta, 350x77 px, non è downscalata.
|
Fabio
02/03/2018 11:53
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: L'immagine però è corretta, 350x77 px, Sì, come ho scritto le dimensioni in questo caso sono corrette. Ma e' l'immagine ad essere gia' sfuocato di suo. Puoi scaricarla in locale e guardarla con un programma di fotoritocco per verificare che e' proprio il file immagine ad essere sfuocato
|