|
U0
1) Se di un articolo ho 10 pezzi nella descrizione ci sara' scritto 10 Se vendo 2 PZ su eBay la quantita' diventera' 8 (mentre nella descrizione rimarranno 10PZ) SI, PER QUESTO MOTIVO PENSAVO A QUALCOSA DI PIù VAGO COME "BASSO, MEDIO, ALTO"
2) Aggiornare le descrizioni estese su Ebay e' un processo molto lento a livello di API. Rischiate quindi che i tempi di aggiornamento delle inserzioni diventino 5-6 volte piu' lunghi QUESTO RENDE TUTTO MENO INTERESSANTE 
Citazione: si potrebbe pensare di tradurre la quantità disponibile a magazzino in "bassa, media, alta" o utilizzare altri modi per esprimere che disponibilità abbiamo per ogni articolo.
Uno dei primi problemi che mi viene in mente e' che una disponibilita' "alta" e' relativa. 10 PZ per un televisore LCD 46" puo' essere una disponibilita' alta, ma se parliamo di DVD riscrivibili ovviamente invece e' bassa. SI, OVVIAMENTE PER OGNI PRODOTTO VA SETTATA UNA QUANTITA' MINIMA DA TENERE A MAGAZZINO E POI MAGARI IMPOSTARE UNA PERCENTUALE DI MARGINE. ESEMPIO: DVD, MINIMO 100PZ, SE NE HO 500PZ(+400% RISP A QTà MINIMA)= DISPONIBILE ALTA SE NE HO 150(+50%)= MEDIA SE NE HO 110(+10%)= BASSA
TELEVISORE: MINIMO 10PZ 40= ALTA 15= MEDIA 11= BASSA
Stefano 18/10/2012 19:13 Nelle impostazioni dell'account di ebay è possibile scegliere se visualizzare il numero esatto di oggetti in vendita piuttosto che la dicitura " più di 10 disponibili " che è impostata di default.
Non è nel template ma il risultato è lo stesso SI, INFATTI. QUESTA E' UNA SOLUZIONE RAPIDA, SEMPLICE ED ECONOMICA.
ringrazio entrambi per i suggerimenti
|