Autore | Messaggio |
---|---|
CLAUDIO.BLC 18/10/2013 11:00 |
CLAUDIO.BLC
import file csvsalve, |
Supporto
18/10/2013 15:01
Campo libero: ![]() |
Supporto
Devi creare un filtro di importazione specificando che si tratta di file a larghezza fissa come indicato su questo link: http://www.readypro.it/manuale/importazionedafilelargfissa.htm |
CLAUDIO.BLC 18/10/2013 15:51 |
CLAUDIO.BLC
l'ho creato (lo uso già per il vecchio file) ma riguardo alla riga evidenziata in verde se il campo è vuoto mi spalla tutti gli articoli successivi, come lo devo impostare? |
Fabio
18/10/2013 16:18
Fabio
Se dobbiamo entrare nello specifico delle problematiche relative al suo file dovrebbe ricorrere al servizio di teleassistenza. |
CLAUDIO.BLC 19/10/2013 11:34 |
CLAUDIO.BLC
ok, casomai approfitto della teleassistenza ma prima vorrei sapere ancora una cosa, (mi sono documentato leggendo un po di post), |
Fabio
19/10/2013 12:12
Fabio
Citazione: Questo non e' un problema, l'importante e' che il valore "Record a lunghezza fissa" che nel suo screenshot e' pari a 123, corrisponda alla lunghezza totale di ogni record/riga Citazione: Questo direi che non e' possibile. O il file ha dei record tutti della stessa lunghezza (es. 123) oppure c'e' un carattere di fine della riga. Probabilmente questo carattere di fine riga non e' visibile con il blocco note, ma andra' analizzato con un editor esadecimale. Se non e' nessuno dei due casi precedenti allora il file non e' importabile Citazione: Senza vedere il file e' impossibile dirlo a priori, anche la fattibilita' andra' valutata in teleassistenza purtroppo |
CLAUDIO.BLC 21/10/2013 09:19 |
CLAUDIO.BLC
ok, ho fatto un controllo con un editor esadecimale come consigliato, ed ho visto che effettivamente c'è un carattere che definisce le righe (evidenziato in figura) quindi non devo impostare "record a lungh.fissa" ma carattere di separazione... |
CLAUDIO.BLC 21/10/2013 09:54 |
CLAUDIO.BLC
ok, facendo delle prove ho beccato il carattere che funziona (LF) così mi importa tutta la parte del file che mi serve escludendo di fatto quelli che non avevano il dato "vita prod" che non servivano. |
Supporto
21/10/2013 12:44
Supporto
|