USER0
31/10/2019 11:17
Campo libero:
|
USER0
Trovi un esempio qui: https://www.readypro.it/help/it/2770/evitare-che-microsoft-excel-rimuova-gli-zeri-da-codici-e-numeri-di-telefono
|
USER0
31/10/2019 11:28
|
USER0
Si ok, ma io vorrei che lo faccia Ready automaticamente 
P.S. La colonna contiene tutti numeri con 7 decimali ed alcuni cominciano con lo ZERO. Magari con uno script si potrebbe risolvere?
|
USER0
31/10/2019 11:52
Campo libero:
|
USER0
Ma il file da cui partite non e' un file CSV? Se partite gia' da un file CSV e lo importate direttamente in Ready Pro non ci sono problemi. Gli zeri vi spariscono se passate da Excel (ed in quel caso e' impossibile che Ready Pro corregga automaticamente, dato che e' proprio Excel il problema)
|
USER0
31/10/2019 12:03
|
USER0
Il file è già un CSV...di seguito uno screen prima dell'apertura....
|
USER0
31/10/2019 12:04
|
USER0
.
|
USER0
31/10/2019 13:41
Campo libero:
|
USER0
Ma questo screenshot con quale programma è fatto?
|
USER0
31/10/2019 13:57
|
USER0
Con openoffice
|
USER0
31/10/2019 14:41
Campo libero:
|
USER0
Ok, che come Excel nasconde gli zeri iniziali. Quindi, per quale motivo apri il file con OpenOffice se e' un file CSV che vuoi importare in Ready Pro? Devi modificare qualcosa nel file prima di importarlo?
|
USER0
31/10/2019 15:59
|
USER0
Non ho necessità di aprirlo con Openoffice, era solo per farvi vedere come è strutturato il file in quanto anche Ready non vede gli ZERI:
|
USER0
31/10/2019 16:35
Campo libero:
|
USER0
Se Ready Pro non vede gli zeri e' perche' nel file CSV non ci sono gli zeri Se gli zeri ci fossero nel suo ultimo screenshot sopra le assicuro che si vedrebbero.
Sempre che non succeda qualcosa del tipo:
- avete un file CSV con gli zeri - lo aprite con OpenOffice (dove non si vedono gli zeri) - risalvate il file da OpenOffice (che viene quindi salvato senza gli zeri) - a quel punto in Ready Pro se importate il file lo vedete senza zeri
ma comunque non puo' dipendere da Ready Pro, e non c'e' ovviamente che Ready Pro possa correggere una situazione simile se il file che viene importato non ha gli zeri
|
USER0
31/10/2019 16:40
|
USER0
No, il file non viene modificato, arriva così direttamente dal fornitore. Ora provo a chiedere se possono fare qualcosa.
Eventualmente sarebbe possibile uno script che imposti 7 numeri decimali in quel campo?
|
USER0
31/10/2019 17:34
Campo libero:
|
USER0
Citazione: arriva così direttamente dal fornitore. Ma scusa sopra mi avevi scritto
La colonna contiene tutti numeri con 7 decimali ed alcuni cominciano con lo ZERO
il file quindi non ha gia' degli zeri prima dei codici? Mi sono perso 
Citazione: Eventualmente sarebbe possibile uno script che imposti 7 numeri decimali in quel campo? Se il file CSV arriva senza zeri in linea di massima dovrebbe essere possibile intervenire con uno script di pre-processing e modificare il file prima dell'importazione per aggiustare quei valori
|
USER0
31/10/2019 17:56
|
USER0
Ok, riepilogando:
I codici di questo fornitore sono di 7 cifre, alcuni dei quali cominciano con lo ZERO, in principio pensavo che il file contenesse i codici per intero e che Ready non li leggesse correttamente, sembrerebbe invece di no. Ho chiesto quindi informazioni al fornitore, nel caso non riesco a risolvere con loro chiedo una call per creare lo script.
Grazie mille per il supporto.
|
USER0
02/11/2019 08:31
Campo libero:
|
USER0
Citazione: in principio pensavo che il file contenesse i codici per intero e che Ready non li leggesse correttamente, sembrerebbe invece di no. Ah ok, ho capito. 
|