Autore Messaggio
Ceramiche Licata 07/01/2019 10:48 Ceramiche Licata

importare dati di un'archivio ready su nuovo archivio

Buongiorno, vorrei sapere se è possibile su un nuovo archivio ready importare solo alcuni dati di un 'archivio vecchio (tipo anagrafica articoli, anagrafica clienti)

Oppure se devo concordare con voi un'assistenza dedicata

grazie

Ceramiche Angelo Licata

Fabio 07/01/2019 12:59 Campo libero: Fabio

Buongiorno,
non esiste un modo semplice per poter trasferire una serie di dati da un archivio ad un'altro

Quello che si puo' fare e' e':

1) Dall'archivio originale configurare un filtro di esportazione da UTIL / IMPORTAZIONE-ESPORTAZIONE DATI per esportare le anagrafiche su un file CSV

2) Sul nuovo archivio configurare un filtro di importazione, sempre da UTIL / IMPORTAZIONE-ESPORTAZIONE DATI, per importare le anagrafiche dal file CSV esportato al punto 1

tenendo presente pero' che ci sono tantissimi campi che non sono esportabili/importabili (e che quindi non potrete riportare da un archivio all'altro).

Un'altra strada potrebbe essere di prendere il vecchio archivio, duplicarlo, e da li' eliminare tutto quello che non serve, lasciando solo quello che  interessa tenere.
Anche questo puo' essere una cosa un po' lunga, ma in linea di massima di norma e' piu' semplice.
Vi consiglierei eventualmente di valutare in teleassistenza quale puo' essere la strada migliore nel vostro caso, perche' la seconda strada anche se preferibile, potrebbe non essere fattibile a seconda del tipo di movimenti e procedure che avete utilizzato fino ad oggi

Ceramiche Licata 12/01/2019 11:56 Ceramiche Licata

Sto seguendo la proceduta di prendere il vecchio archivio, duplicarlo ed eliminare tutto quello che non mi serve.

Nel seguire la procedura al momento ho difficoltà ad eliminare in modo automatico le ricevute della vendita al banco.

Mostro la procedura in foto che seguo.

Ceramiche Licata 13/01/2019 12:32 Ceramiche Licata

Ho risolto eliminando prima le ricevute.