Autore | Messaggio |
---|---|
bitaz 11/03/2009 17:11 |
bitaz
importazione articoli da excelHo questo file in excel con articoli divisi per categorie e prezzo. Come posso fare per importarli in ready pro? |
Fabio
12/03/2009 09:07
Campo libero: ![]() |
Fabio
Devi salvare il foglio su un in formato testo (TXT o CSV) |
Fabio
12/03/2009 09:09
Fabio
Ma avevi gia' fatto la stessa domanda lunedi'!!!! |
bitaz 12/03/2009 10:21 |
bitaz
ho rifatto la domanda perkè solo ieri mi hanno fornito il file excel. Scusatemi. E' possibile trasformare il file che vi ho postato in un formato compatibile per l'importazione? Gli articoli sono tantissimi... Poi lo so come si importa un file da ready pro. Il mio problema è quello di capire come creare la compatibilità senza problemi.. |
Supporto
12/03/2009 14:20
Supporto
Citazione: Apri il file XLS con Excel, poi fai SALVA CON NOME.. e lo salvi come file in formato CSV |
bitaz 12/03/2009 14:21 |
bitaz
Si fatto.. Solo che nn ci sono le marche e le categorie.. devo inserirle io a mano? Un'altra cosa. QUando importo, i prodotti gia presenti in archivio rimangono o vengono eliminati? |
Fabio
13/03/2009 08:47
Fabio
Citazione: Non ci sono dove? Nel file da cui importi i dati? Citazione: Be' ovviamente rimangono. Anzi, aggiungo che se non configuri il filtro opportunamente e nel file da importare ci sono articoli che hai gia' codificato in anagrafica, ti ritroverai con degli articoli doppi Finche' non hai capito bene la logica di funzionamento ti conviene fare le prove di importazione su una copia di backup e non sull'archivio principale |