Fabio
20/01/2011 14:43
Campo libero:
|
Fabio
Articoli che non movimentano il magazzino su Ready vanno codificati come "articoli di servizio". http://www.readypro.it/manuale/articoli_di_servizio__lavorazi.htm Purtroppo non esiste possibilita' di importare articoli di servizio da file, gli articoli creati da file sono sempre articoli standard. Dopo l'importazione dovresti quindi aprire manualmente quelle anagrafiche e modificare il tipo (da articolo standard ad articolo di servizio)
|
silvio
21/01/2011 09:15
|
silvio
Grazie, non riesco ad importare la categoria, la mia procedura è la seguente: mi sono creato la categoria dei prodotti assegnando ad ognuno di essi un id, importo la categoria e qua tutto ok, appena importo gli articoli ed inserisco fra i campi la "categoria: codice alternativo", non mi importa quel campo dove sbaglio? Spero di essere stato chiaro nella spiegazione, grazie Silvio 
|
Fabio
21/01/2011 10:12
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: mi sono creato la categoria dei prodotti assegnando ad ognuno di essi un id, importo la categoria e qua tutto ok, Puoi mostrare uno screenshot di una categoria di esempio? Sicuro che questo "id" sia stato caricato nel campo "codice alternativo"?
|
silvio
21/01/2011 11:50
|
silvio
?
|
Fabio
21/01/2011 13:06
Campo libero:
|
Fabio
Intendo uno screenshot da ART / TABELLE / TABELLA CATEGORIE ARTICOLI
|
silvio
21/01/2011 13:31
|
silvio
Non riesco ad importare i codici, non so dove sbaglio

|
silvio
21/01/2011 13:33
|
silvio
mi correggo, non riesco a inserire le categorie
|
Fabio
21/01/2011 14:20
Campo libero:
|
Fabio
Qui trovi un video dimostrativo
http://www.readypro.it/manuale/tabellacategoriearticoli.htm
|
silvio
21/01/2011 15:40
|
silvio
Come presumevo non mi sono spiegato bene qual'è il mio problema. Ho un cliente che dovrebbe acquistare il software reday e dovrei importare gli articoli, il mio problema e che non riesco ad importare le categorie. Il lavoro che homfatto è il seguente. 1 creato un file con le categorie (esempio 1 piatti 2 bicchieri 3 posate eccc.) L'ho importate e come vedi dagli screenshot precedenti le categorie li ho importati, al momento di importare gli articoli, riesco ad importare tutte le descrizioni, esempio id, descrizione articolo, unità di misura, listino1, listino2, ecc) ma non riesco ad importare le categorie . Come devo fare? dove sbaglio ?
|
Fabio
21/01/2011 15:57
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ho un cliente che dovrebbe acquistare il software reday e dovrei importare gli articoli, il mio problema e che non riesco ad importare le categorie. Ok
Citazione: 1 creato un file con le categorie (esempio 1 piatti 2 bicchieri 3 posate eccc.) Ok
Citazione: L'ho importate e come vedi dagli screenshot precedenti le categorie li ho importati Io dal tuo screenshot vedo solo che c'e' UNA sola categoria "Piatt1" il che mi fa pensare che le categorie non siano state importate. Quindi questo credo sia il primo problema da risolvere (prima di passare agli articoli)
Per l'importazione categorie trovate un esempio dettagliato qui: http://www.readypro.it/manuale/esempio_di_importazione_catego.htm
|
silvio
21/01/2011 16:15
|
silvio
Scusami, non riesco a capire dove sbaglio

|
Supporto
21/01/2011 16:52
Campo libero:
|
Supporto
Per me il problema è che stai continuando ad importare gli articoli ma NON hai mai importato correttamente le categorie e relativi codici alternativi.
|
silvio
21/01/2011 17:56
|
silvio
Le categorie sono importate giuste, al numero uno corrisponde piatti e cosi via   

|
Supporto
21/01/2011 17:59
Campo libero:
|
Supporto
Mostraci allora uno screenshot della tabella categoria. In particolar modo della finestra dove si vede descrizione, codice categoria, ecc.
|
silvio
22/01/2011 11:21
|
silvio
nelle screenshot precedenti dovresti vedere tutto, sono tutti i passi che ho fatto io.
|
Supporto
22/01/2011 18:14
Campo libero:
|
Supporto
Si ma non c'è mai una immagine dove mostri che le categorie che hai importato hanno realmente associato il Codice alternativo:
|
silvio
24/01/2011 11:08
|
silvio
è questo quello che mi chiedevi?
|
silvio
24/01/2011 11:28
|
silvio
Grazie ho trovato dove sbagliavo, grazie