Autore | Messaggio |
---|---|
Claudio 27/01/2007 17:55 |
Claudio
Importazione campo attivo/disattivoCiao, ho un problema con l' importazione degli articoli. Utilizzo il file ftp che mi da un fornitore, il quale purtroppo "salta" sempre un giorno alla settimana, lasciandomi attivi degli articoli che non lo sono più. Una volta ogni tot mesi per riequilibrare il listino disattivavo tutti gli articoli di quel fornitore e reimportavo il listino completo della settimana, in modo che per differenza rimanevano solo gli articoli attuali... ora, fino all' ultima volta (fatta un bel pò di mesi fa) la cosa andava a buon fine. Ora, dopo aver disattivato gli articoli e reimportato, gli articoli non mi si sono riattivati, come se il campo attiva/disattiva non fosse più riconosciuto! Volevo sapere se era cambiato qualcosa nel metodo di importazione di quel campo nelle ultime release... grazie |
Supporto
28/01/2007 05:52
Campo libero: ![]() |
Supporto
fammi capire meglio i passaggi eseguiti: |
Claudio 29/01/2007 08:34 |
Claudio
ho appena controllato, nessun articolo doppio... temo però di sapere cosa possa essere successo. Anni fa, quando ho acquistato il software, avevo chiesto se per favore oltre a Y/N si poteva usare A/D per identificare gli articoli da disattivare, che sono i campi del file di importazione di Ingram micro. Questa modifica era stata fatta perchè funzionava tutto bene fino a un pò di tempo fa, ma deve essere stata eliminata in una delle versioni successive perchè è da un pò che noto a listino una miriade di prodotti che dovrebbero essere non più attivi. Potete darmi una conferma / smentita in proposito? |
Fabio
29/01/2007 11:49
Fabio
Citazione: Non e' stato cambiato niente "S", "Y" = Attivo "N", "D" = Disattivo Non ricordo niente a proposito di "A", forse e' Ingram Micro che ha cambiato sistema. Questo un tuo vecchio topic: http://support.codice.it/viewtopic.php?t=286 non sono riuscito a trovare gli altri purtroppo |
Claudio 29/01/2007 12:00 |
Claudio
Citazione: No, non è cambiato, sono io che non avevo mai considerato prima la A in quanto prima non era fondamentale per l' importazione. Fa nulla. Avete un suggerimento per disattivare tutti gli articoli di un dato fornitore senza però rimuoverli dal sito? In modo che quando riattivo con l' importazione ritornino ON WEB? Grazie mille per la disponibilità! Claudio |
Fabio
30/01/2007 11:59
Fabio
Citazione: No, se li disattivi li rimuove anche dal sito. Ma non puoi pre-elaborare il file sostituendo le A con delle S (come mi pare di aver capito facevi in passato)? |
Claudio 30/01/2007 13:34 |
Claudio
Citazione: Essendo questa un' operazione che faccio una volta ogni tanto si, alla fine faccio così ed è tutto ok! Grazie Ciao! |
Fabio
30/01/2007 14:37
Fabio
Ok perfetto |