Autore | Messaggio |
---|---|
action 16/01/2018 17:01 |
action
importazione dati da altro gestionaleBuongiorno Fabio |
Fabio
17/01/2018 09:49
Campo libero: ![]() |
Fabio
Citazione: Esatto. In linea di massima la strada da seguire e' sempre questa Citazione: Categorie o taglie andrebbero fatte corrispondere, soprattutto se parliamo di categorie e taglie che su Ready Pro sono gia' state create. Se non c'e' corrispondenza su Ready Pro il filtro di importazione si puo' configurare per: - creare una nuova categoria (o taglia, o colore, ..) se non viene trovata gia' codificata (ma se da voi esistono gia' in anagrafica avreste poi delle categorie doppie) oppure - se non viene trovata una corrispondenza non valorizzare quel campo (quindi in questo caso si avrebbero articoli senza categoria, o senza taglia, ecc.) Se parlassimo dell'importazione iniziale, ad archivio vuoto, sarebbe tutto piu' semplice perche' si potrebbe importare dal file esportato dall'altro gestionale, indicando a Ready Pro di creare in automatico tutte le nuove categorie, taglie, colori, ecc. e tutto avverrebbe in automatico. Nella situazione attuale, dove avete gia' codificato delle categorie, taglie, ecc. (sempre se ho capito bene) dovrete invece preoccuparvi di fare in modo che non vengano creati dei doppioni, facendo si che le descrizioni corrispondano. Un'altra nota relativamente alla categoria: Ready Pro si aspetta in ingresso un campo unico separato dal carattere slash (barra). Quindi seguendo il vostro esempio nel file dovrebbe esserci "Calzatura Sportiva Uomo / Calzature da Running Uomo" |
action 17/01/2018 10:27 |
action
Citazione :creare una nuova categoria (o taglia, o colore, ..) se non viene trovata gia' codificata (ma se da voi esistono gia' in anagrafica avreste poi delle categorie doppie) |
Fabio
17/01/2018 16:35
Campo libero: ![]() |
Fabio
Citazione: La selezione sul creare o meno i riferimenti per ogni campo su un filtro di importazione, si puo' fare nel modo evidenziato in figura Citazione: Mi dispiace ma non ho proprio capito la domanda ![]() ![]() ![]() |