Autore | Messaggio |
---|---|
pangio 29/07/2006 07:53 |
pangio
Importazione dati da gestionale teamsystemIl mio cliente ha la necessità di importare per ogni articolo facente parte di alcune categorie ben definite (carta, alluminio, plastica) un costo di maggiorazione (tassa conai) e lo sconto sull'importo del relativo articolo. E' possibile creare un campo ad-hoc per poter valutare dal punto di vista cotabile tale necessità? Visualizzando l'articolo è possibile determinare quale sia la maggiorazione imposta nell'acquisto e lo sconto in base all'importo? |
Fabio
29/07/2006 08:27
Campo libero: ![]() |
Fabio
Ciao Citazione: Questo attualmente Ready non lo prevede Citazione: Possiamo valutare una eventuale personalizzazione Citazione: Cosa intendi con "valutare dal punto di vista cotabile"? Citazione: Puoi farci un esempio reale con un po' di numeri? Tipo: Un articolo costa all'acquisto 5,00 eu Il contributo Conai e' invece di 0,05 eu Viene applicato un ricarico per la vendita del 50% L'articolo alla vendita costa 7,55 eu E' qualcosa del genere? Oppure Il prezzo di vendita e' 7,50 eu Il contributo Conai e' di 0,05 eu L'articolo viene venduto complessivamente a 7,55 eu Pero' parli anche di sconto... quindi penso che intendi qualcosa di un po' diverso |
pangio 31/07/2006 15:39 |
pangio
ecco un esemplificazione del problema: |
Fabio
31/07/2006 15:47
Fabio
Citazione: Capito. Mi dispiace ma Ready questo purtroppo non lo fa in automatico Citazione: Mi dispiace ma al momento siamo impegnati sullo sviluppo di altre parti del programma. Per il momento non prevediamo di introdurre modifiche di questo tipo nemmeno a pagamento. ![]() |
pangio 31/07/2006 16:38 |
pangio
L'impossibilità di applicare una maggiorazione sull'importo e la scontistica ad esso relativa non permetterà al cliente di utilizzare ready vista anche la mancanza di tempi di realizzazione di tali caratteristiche attraverso una personalizzazione del sw. Pertanto chiediamo di voler valutare quanto prima la possibilità di dotare ready di queste ulteriori caratteristiche al fine di renderlo più versatile in ambiti lavorativi dove le maggiorazioni sugli importi sono rilevanti. |
Fabio
31/07/2006 19:16
Fabio
Citazione: Il carico di magazzino e' comunque fattibile indicando il prezzo complessivo (prezzo base + conai) ed indicando lo sconto relativo. L'unica cosa che non e' possibile e' indicare i due prezzi in due campi separati ma questo solitamente per i nostri clienti non e' un problema. Che tipo di attivita' svolge l'azienda di cui parliamo? |
pangio 01/08/2006 18:17 |
pangio
l'attività riguarda la vendita al dettaglio e all'ingrosso di casalinghi, cartoleria, detersivi, bustame ecc... |
Fabio
01/08/2006 18:53
Fabio
Purtroppo per fare quello che chiedi dovremmo intervenire su diverse parti del programma, non sarebbe assolutamente una cosa rapida. |