Supporto
19/12/2006 22:32
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: però rimane irrisolto il problema della spunta/evasione degli ordini che rimangono aperti perchè non viene segnato l'evaso. Non ho capito.
Citazione: Avete qualche idea per come fare a scaricare un ordine senza farlo manualmente? Poter importare un DdT automaticamente è comodo ma dovrebbe essere possibile anche scaricare l'ordinato altrimenti viene meno una parte dell'utilità. Qui ancora meno
Citazione: Se funzionasse al pieno l'importazione, potrei anche acquisire i Ddt da scanner (ocr) e quindi eliminare un bel pò di lavoro ripetitivo. Non esiste nessuna procedura in Ready che ti permetta di far questo!
|
G.Luca
20/12/2006 08:08
|
G.Luca
Citazione: però rimane irrisolto il problema della spunta/evasione degli ordini che rimangono aperti perchè non viene segnato l'evaso.
Quindi oltre ai "tipi di campo" selezionabili per l'importazione, andrebbe aggiunto un campo da utilizzare come "controllo" con opzione SI/NO per lo stato di evasione del documento. Chiaramente nel file da importare dovrebbe esistere un campo che riporti quanto sopra.
Citazione: Se funzionasse al pieno l'importazione, potrei anche acquisire i Ddt da scanner (ocr) e quindi eliminare un bel pò di lavoro ripetitivo
Quindi, faresti fare la scansione in ocr di un documento esistente tramite un sw esterno, esporteresti il tutto in file di testo ed importeresti poi il tutto in Ready? Uhm.. secondo me non funziona perchè come fai in ocr ad esportare in txt o csv correttamente? Tieni conto che comunque secondo me, non ti puoi fidare al 100% dell'ocr ma dovresti comunque ricontrollare tutto il testo da esso riconosciuto e quindi... tanto vale fare l'inserimento manuale (ci metti forse meno tempo e il margine di errore si riduce). No?
|
scarpellinomotors
20/12/2006 08:08
|
scarpellinomotors
Scusa.
Per quanto riguarda l'acquisizione da scanner dei ddt era una mia idea da fare "manualmente". Basta importare da scanner in ocr con excel, poi salvare i dati così ottenuti per poterli importare da Ready.
Per il resto, io oggi importo un Ddt in Ready tramite la funzione appropriata ma mi rimane aperto l'ordine che in precedenza avevo creato e inviato al fornitore. La procedura che faccio è la seguente: 1) creo ordine con "Ordini a Fornitori" che poi invio al fornitore; 2) quando arriva la merce vado in "DdT carico di magazzino" e creo un nuovo DdT importando le righe da un file che mi è stato inviato dal fornitore; 3) Ora la merce è correttamente caricata in magazzino ma l'ordine di cui al punto 1 rimane aperto ed inevaso.
Da qui il bisogno di trovare un sistema per scaricare non manualmente l'ordinato per poter così chiudere l'ordine stesso.
Spero di essere stato più chiaro. Luigi
|
G.Luca
20/12/2006 08:09
|
G.Luca
Ops, Luigi abbiamo postato in contemporanea 
|
scarpellinomotors
20/12/2006 08:54
|
scarpellinomotors
Per quanto riguarda l'acquisizione da scanner è solo un'idea ma non necessariamente da seguire. Per quanto riguarda invece il "campo aggiuntivo", in effetti si, occorrerebbe un campo per il numero ordine, un campo per l'opzione si/no controllo ed evasione. Luigi
|
G.Luca
20/12/2006 09:08
|
G.Luca
Ciao Luigi,
Citazione: un campo per l'opzione si/no controllo ed evasione sul file originale del tuo fornitore, hai già un campo che potresti utilizzare per questo controllo (senza doverti fare tutto a mano di volta in volta)?
Chiaramente queste sono ipotesi che verranno poi valutate dallo staff di Ready Pro per la fattibilità o meno dell'implementazione.
|
scarpellinomotors
20/12/2006 11:59
|
scarpellinomotors
nel file ho: codice articolo = a quello in Ready Descrizione Quantità Prezzo Numero Ordine del fornitore (loro riferimento interno)
Tutte le righe corrispondono ad un ordine inviato. Ovviamente il riferiemnto è a più ordini cioè in un ddt non ho l'evaso di un solo ordine ma di più ordini (e quindi hanno numero ordine riferimento diversi).
Per quanto riguarda il fatto che tutto è in valutazione nessun problema. Luigi
|
Supporto
20/12/2006 13:00
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Da qui il bisogno di trovare un sistema per scaricare non manualmente l'ordinato per poter così chiudere l'ordine stesso. senza collegare manualmente le righe di articoli evasi non c'è altro sistema a parte cambiare stato dell'ordine a fornitore in BLOCCATO:
|
scarpellinomotors
20/12/2006 15:04
|
scarpellinomotors
cambiare lo stato dell'ordine manualmente in bloccato non è una soluzione praticabile perchè ovviamente un ordine non mi viene evaso in una sola volta ma in più riprese infatti attualmente o almeno 10 ordini parzialmente evasi. Grazie Luigi
|
D@rioRm
20/12/2006 15:14
|
D@rioRm
Scusate se mi intrometto.... ma l'operazione che segue la faccio spessissimo e l'ordine mi si chiude in "Evaso" o "Parzialmente Evaso".
Citazione: La procedura che faccio è la seguente: 1) creo ordine con "Ordini a Fornitori" che poi invio al fornitore; 2) quando arriva la merce vado in "DdT carico di magazzino" e creo un nuovo DdT importando le righe da un file che mi è stato inviato dal fornitore; 3) Ora la merce è correttamente caricata in magazzino ma l'ordine di cui al punto 1 rimane aperto ed inevaso.
Da qui il bisogno di trovare un sistema per scaricare non manualmente l'ordinato per poter così chiudere l'ordine stesso.
Al punto 2 anzichè procedere come fai tu dovresti andare nell'ordine in questione e trasformarlo in DDT o Fattura Acc. Forn. Carico di Magaz.
Poi vai sul DDT o Fatt. Acc. creato ed elimini, eventualmente, le righe che riportano gli art. che non ti sono arrivati.
L'ordine sarà "parzialmente Evaso" e riporterà esattamente gli art. che non ti sono pervenuti, oppure riporterà la dicitura "Evaso" nel caso ti siano arrivati tutti gli art.
Ciao
|
Supporto
20/12/2006 16:00
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: spunta/evasione degli ordini che rimangono aperti perchè non viene segnato l'evaso. Avete qualche idea per come fare a scaricare un ordine senza farlo manualmente?
Purtroppo non ci sono alternative senza passare da CONVERTI o CARICA DA ORDINE FORNITORE.
|
scarpellinomotors
20/12/2006 18:21
|
scarpellinomotors
A te Glauco mille ringraziamenti A te DarioRm la tua procedura è una bella idea praticabile però non per tutti i miei fornitori. Ti spiego: nel momento in cui mi arrivato tipo 100 articoli di cui 2 riferito ad un ordine, 2 ad un altro ordine 5 ad un alto ordine, etc etc... allora diventa più semplice caricare il DdT tramite "Carica da Ordine Fornitore". Cmq userò il tuo suggerimento nei casi in cui sarà utile. Grazie
Per il resto spero che G.Luca in un prossimo futuro inserisca qualche novità nel senso richiesto. Grazie a tutti 
|