Autore | Messaggio |
---|---|
ANSER 08/03/2014 10:20 |
ANSER
importazione documentiSalve, stavo realizzando un tracciato di importazione fattura da file xls, ma ho notato che la ricerca sui codici intestatario, viene effettuata solo sul fornitore primario, lasciando alcuni articoli, anche se già presenti con lo stesso codice del fornitore, come se fossero nuovi articoli. |
Fabio
10/03/2014 10:15
Campo libero: ![]() |
Fabio
I codici fornitori con cui viene fatto il confronto sono quelli associati al fornitore a cui e' intestato il documento su cui si sta facendo l'importazione, non necessariamente al fornitore primario. |
ANSER 10/03/2014 10:48 |
ANSER
per quanto riguarda il filtro importazione su documenti, ho avuto modo di constatare che il controllo viene fatto sui codici ean e non sul codice fornitore del fornitore selezionato. Ho dovuto quindi fare prima un filtro di importazione in anagrafica dei codici a barre non presenti in base al codice di articolo del fornitore selezionato e successivamente procedere all'importazione del documento. |
Fabio
10/03/2014 10:54
Fabio
Citazione: No, non e' cosi'. A meno chiaramente che nel filtro di importazione non venga indicato di utilizzare il codice a barre come identificazione, nel qual caso e' ovvio che la ricerca venga fatta in base al codice EAN |
ANSER 10/03/2014 11:54 |
ANSER
|
Fabio
10/03/2014 12:12
Fabio
Il campo si sceglie al momento della creazione del filtro di importazine. ![]() |
ANSER 10/03/2014 12:52 |
ANSER
su quello che ho creato io, dove sono presenti sia il codice fornitore che il codice a barre, viene preso come riferimento il codice a barre ![]() |
Fabio
10/03/2014 16:41
Fabio
In questo filtro se c'e' il codice articolo del fornitore il codice a barre andrebbe rimosso, perche' il codice del fornitore e' sufficiente per identificare l'articolo. |
ANSER 10/03/2014 17:58 |
ANSER
ok, l'unica cosa che farebbe comodo, come dicevo prima, se fosse possibile identificare tramite codice articolo e magari avere la possibilità di importare in anagrafica i codici a barre che non sono presenti sarebbe molto utile, oppure inserire i codici articolo del fornitore non presenti decidendo di filtrare il controllo tramite codici a barre. Non so se è o sarà possibile parametrizzare il filtro in questo senso. |
Fabio
10/03/2014 18:05
Fabio
Citazione: Questo va fatto con un filtro di importazione articoli, PRIMA di importare il documento. Quindi potresti: 1) Usare un filtro di importazione x ARTICOLI che importi i codici a barre tramite il quale importare i codici a barre (sempre usando lo stesso file del fornitore) poi 2) usare il filtro visto sopra per caricare il documento (ma quel filtro non puo' modificare l'anagrafica degli articoli stessi) |
ANSER 10/03/2014 19:10 |
ANSER
si, in effetti è quello che già avevo fatto, come dicevo sopra. Così si risolve, ma si fanno comunque due passaggi, il che vuol dire creare, per ogni fornitore, due filtri. |