U0
10/01/2011 09:01
Campo libero:
|
U0
Se l'unico formato che hai è questo non mi vengono in mente soluzioni valide 
|
|
U0
11/01/2011 07:32
|
U0
Appunto! Questo formato è quello che genera Ready esportando in file .CSV per farlo caricare poi ai miei clienti. Se lo stesso Ready non riesce ad importarlo, figuriamoci i clienti. Come posso dargli un unico file con queste categorie separate?
|
U0
11/01/2011 10:09
Campo libero:
|
U0
Citazione: Questo formato è quello che genera Ready esportando in file .CSV per farlo caricare poi ai miei clienti. Non mi fare le domande a trabocchetto!  Imposta allora la domanda con: "devo dare la possibilità ai miei clienti di ricreare l'albero delle categorie" come posso creare un file di esportazione adatto?
Devi creare due filtri di esportazione, uno per le categorie con: - Codice alternativo categoria Padre - Codice alternativo categoria - Descrizione categoria
e l'altro per la lista degli articoli con: - Codice articolo - Codice alternativo categoria - Descrizione - ecc.
|
|
U0
11/01/2011 10:35
|
U0
Ho provato a fornigli entrambi i file, ma dicono che non riescono ad importare le categorie separatamente dai prodotti, perchè cmq nel file dei prodotti ci sarebbero le categorie come descritto qui sopra e quindi il loro sistema non riconosce l'articolo in quale categoria deve andare.
Sono decine i clienti che si lamentano di questa cosa, e non riescono a caricare il nostro listino.
|
U0
11/01/2011 15:13
Campo libero:
|
U0
Mi pare che stai facendo le domande dal verso completamente sbagliato. Dicci come vorresti esportare le categorie e non Avendo un file del genere, come posso importare in Ready le categorie in 3 livelli (cosa che tra parentesi su Ready si fa con uno script)
|
|
U0
11/01/2011 16:46
|
U0
Non capisco come dovrei fare la domanda 
Allora, a me serve esportare come nella foto che ho inserto sopra, però i 3 livelli di categorie devono avere come separatore il simbolo | e non / come si vede in foto. Come si può fare?
|
U0
11/01/2011 16:54
Campo libero:
|
U0
Citazione: (cosa che tra parentesi su Ready si fa con uno script) Avevo scartato l'ipotesi dello script perché come noterai non puoi usare il simbolo "/" perché è inserito dentro la descrizione della categoria es. MP3/MP4, a meno che non si intervenga dentro la struttura delle categorie dentro Ready.
Domanda: queste categorie puoi modificarle oppure sono state create automaticamente dal catalog?
|
|
U0
11/01/2011 17:51
|
U0
Sono create tramite l'esportazione di Ready
|
U0
11/01/2011 18:14
Campo libero:
|
U0
Forse non ci siamo capiti. Questo è un file che tu esporti dal tuo Ready verso l'esterno? In caso affermativo le categorie che hai creato nel tuo Ready le hai create tu manualmente oppure sono state importare a sua volta da un catalog?
|
|
U0
11/01/2011 20:44
|
U0
Sì vengono esportate dal mio Ready verso un file esterno, e non vedo voci dove posso fare in modo che questi livelli siano divisi
|
U0
12/01/2011 04:50
Campo libero:
|
U0
L'unico modo per esportarli divisi e' con uno script. Ma se la categoria non e' a 3 livelli (ad esempio se e' su 4 livelli o su 2) come fai?
|
|
U0
12/01/2011 21:25
|
U0
E non lo so, altrimenti non chiedevo sul forum. Io non so come sia strutturato, cioè se ce ne fosse 2 di livelli? Non so quale sia il problema, posso solo sapere che tutti trovano difficoltà a caricare il listino esportato da Ready.
|
|
U0
12/01/2011 21:51
|
U0
Penso che se ce ne fossero 4 o 5 risulterebbe il campo vuoto giusto? Quindi non capiscoe perchè questa domanda :O
|
U0
12/01/2011 23:25
Campo libero:
|
U0
Citazione: Penso che se ce ne fossero 4 o 5 risulterebbe il campo vuoto giusto? Il campo vuoto? Cioe' se un articolo ha una categoria a 4 livelli non dovrebbe venire esportata per niente la categoria?
Facciamo una cosa: prova a mostrarci un esempio con degli articoli reali e delle categorie reali di come vorresti esattamente esportato il file (perche' io non l'ho capito)
PS Comunque se vuoi esportare le categorie separate da | in ogni caso va fatto uno script apposito.
|
|
U0
13/01/2011 04:23
|
U0
Penso conosci il file di Pixmania giusto? Ecco, quello è l'ideale, cioè ogni categoria e sottocategoria sono separate, e non come fa Ready cioè esporta le categorie compresi i nodi che si trova tutto in un unico campo, mi fai sapere?
|
U0
13/01/2011 14:51
Campo libero:
|
U0
1) Tramite script si puo' fare tutto, basta avere le idee chiare su come va fatta l'esportazione
2) Il formato utilizzato da Pixmania prevede 3 livelli di categoria FISSI (perche' ci sono 3 colonne FISSE per i 3 livelli). Questo significa che TUTTI i tuoi articoli dovrebbero avere 3 livelli di categoria, se hanno categorie a 2, 4, 5, 6 livelli non sarebbero esportabili o andrebbero esportati "tagliati".
3) Il formato di Pixmania non consente l'esportazione di descrizioni estese multilinea (vedo nel tuo screenshot che esporti descrizione web estesa e descrizione estesa). Se utilizzi un formato di quel tipo le descrizioni estese dovresti eliminarle (oppure andrebbero esportate tutte di fila senza "a capo", anche questo con script si fa volendo, ma una descrizione di 50 righe scritta tutta di fila senza a capo e' illeggibile a mio avviso)
|
|
U0
25/01/2011 17:12
|
U0
Quindi si potrebbe risolvere questa cosa delle categorie? Tramite script dici?
|
U0
26/01/2011 00:16
Campo libero:
|
U0
Come ti ho appena scritto, tramite script si puo' fare tutto, basta avere le idee chiare su come va fatta l'esportazione
|