Autore Messaggio
GIOCATTOPOLY 06/08/2018 12:24 GIOCATTOPOLY

inchiostro esaurito stampante

Salve,
nonostante abbiamo cambiato la cartuccia dell'inchiostro della nostra stampante, ready ancora ha in memoria che il toner Ŕ esaurito e blocca le stampe.
Abbiamo controllato da File-Imposta stampante-Configura stampante e siamo entrati  nelle ProprietÓ della nostra stampante dove risulta che il livello degli inchiostri Ŕ completo per tutti i colori
Come possiamo risolvere il problema?

Massimo 06/08/2018 12:29 Campo libero: Massimo

Ciao Emanuela,
le informazioni sull'uso del toner non sono gestite da READY PRO ne WINDOWS ma dal driver/software della stampante.

E' quindi necessario verificare il driver o la cartuccia.

Per esperienza questi problemi possono succedere quando o si utilizza un toner/cartuccia non originale (per questo la stampante non riconosce che la cartuccia Ŕ stata sostituita) oppure quando la stampante richiedere una qualche procedura di RESET una volta cambiata la cartuccia (verifica sul manuale della stampante).


Da Word o altro software di stampa, dallo stesso PC o sessione terminal, la stampa avviene?

GIOCATTOPOLY 06/08/2018 13:18 GIOCATTOPOLY

Ciao Massimo,
abbiamo resettato ed ora Ŕ tutto ok
Grazie Rolling Eyes