Ditta Rizzello Donato
Incongruenza importi tra lavorazione e fatturazione
Buona sera, un mio cliente usa stampare dei rapporti di lavorazione che successivamente vengono fatturati. Provvidi alla creazione di un report ad-hoc in modo da avere anche nel corpo documento gli importi dell'iva e dell'imponibile grazie all'utilizzo di 2 script (dato che in report editor ho solo i campo totale lavorazioni iva inclusa), purtroppo però non sempre i conti tornano; poichè nella schermata della Riparazioni/Lavorazione il programma mi "ragiona" sul importo lordo di iva e quindi come nel caso in oggetto mi fa:
quantità 50 x prezzo 0,97€ = 48,50€
che se noi importiamo successivamente in fattura che "ragiona" sull'imponibile i conti non tornano perchè:
quantià 50 x imponibile 0,80€ = 40€ + iva 21% = 48,40€
quindi ho un incongruenza tra l'importo della lavorazione e della fattura di 0,10€. Potrei far coincidere il tutto alla generazione della fattura, dicendo a ready di gestire gli importi partendo dagli importi ivati (Corrisp.), ma il problema mi rimane su la stampa del rapporto di lavorazione, che mi visualizza il corpo documento in imponibile ma effettua il calcolo sempre su i singoli importi iva inclusa... Il cliente ha bisogno di lavorare sempre con gli importi imponibili; non si potrebbe far lavorare ready nella procedura Riparazioni/Lavorazione come funziona in tutti gli altri documenti, invece che fargli gestire gli importi iva inclusa? Vi allego parte del rapporto di lavorazione che usa il cliente, e l'esempio dell'importazione in fattura differita. Attendo Vostre

|