Fabio
Buongiorno Piero, parto dal dire che dubito che un utente possa cercare su Google "ybd500007001" Piuttosto cerchera' "orecchini Gucci" o "orecchini blind for love" Questo per dire che il tipo di ricerca da cui sta partendo per fare le prove non e' assolutamente indicativo di quello che in realta' gli utenti cercano.
Detto questo, esattamente quale sarebbe il motivo a cui fa riferimento in chiusura? Il testo che compare in serp e' quello indicato anche nel mio caso, ma e' la normale conseguenza di quanto inserito sul sito
In particolare per questo specifico prodotto non avete inserito nessuna descrizione, che insieme al nome del prodotto e' l'unica cosa veramente fondamentale per una buona indicizzazione.
In sintesi:
1°) non avendo una descrizione Google riempie la SERP con qualcos'altro che trova in pagina (spese di trasporto, colori, ecc.). Se aveste inserito una descrizione unica (cioe' non copiata da altri siti) Google l'avrebbe certamente utilizzata e soprattutto avrebbe veramente dato un impulso positivio all'indicizzazione
2°) Anche senza una descrizione questo articolo viene comunque indicizzato, ed a mio avviso questo e' gia' un miracolo. Come spiegato sopra Google, per questo prodotto, ha ben poco da mostrare, e probabilmente lo mostra solo perche' ha poche altre alternative di qualita' che riportano il codice (visto che si e' partiti da una ricerca per codice). Ma cercando "orecchini gucci" sicuramente ha centinaia di altri siti da poter mostrare come alternativa al vostro che non contiene nessuna descrizione
|