Fabio
09/01/2013 19:09
Campo libero:
|
Fabio
La struttura delle pagine generate dalla nostra piattaforma ecommerce e' perfettamente adeguata ad una corretta indicizzazione da parte di Google (anche i nostri siti sono gestiti interamente con il nostro template standard e puo' verificarne l'elevata indicizzazione cercando ad esempio "software ecommerce" su Google) Il problema e' che l'indicizzazione da parte di Google non dipende solo dalla strutta delle pagina ma anche (e soprattutto) dai contenuti, da quanto tempo il sito e' online, dalla rilevanza ed attendibilita' che il sito ha secondo Google (in base ai link entranti, consistenza dei contenuti, ecc.) L'attivita' di promuovere un sito sui motori di ricerca (SEO) e' un lavoro complesso e che andrebbe demandato a societa' che fanno specificamente questo lavoro (la nostra azienda non fornisce questo tipo di servizi, perche' riteniamo che un lavoro SEO serio vada fatto da chi fa solo questo per mestiere). C'e' da dire che affidandosi ad una azienda SEO seria i costi sicuramente non sono bassi. L'alternativa e' documentarsi su Google e provare con il "fai da te"
|
Paul
09/01/2013 19:19
|
Paul
Ma è importante completare a dovere la parte keyword nel template? perchè io non l'ho mai pressochè toccata...
Migliorerebbe la situazione?
|
Fabio
09/01/2013 19:50
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ma è importante completare a dovere la parte keyword nel template? Per Google no, i meta tag keyword sono ignorati da Google. Vengono utilizzati solo da Bing e Yahoo, ma si tratta di motori di ricerca praticamente inutilizzati in Italia
Invece puo' essere utile compilare il meta tag description. Quello che serve pero' principalmente sono i contenuti, ad esempio sulla vostra home page non ci sono testi, gli articoli non hanno una descrizione, ecc. Quello che Google indicizza sono i testi ed il vostro sito praticamente non ne ha.
Forse la strada migliore per farvi conoscere nel vostro caso e': - Comparatori di prezzo (Google Shopping, trovaprezzi, ecc.) - Marketplace come eBay dove si ha una visibilita' notevole in termini di pubblico
piuttosto che puntare sulla semplice indicizzazione Google. Cioe' se la vostra idea e' di comparire in prima pagina cercando "scarpe dolce & gabbana" dovete sicuramente affidarvi ad un SEO (e probabilmente non e' nemmeno sufficiente, provi a cercare su Google ed a vedere quali sono i competitori su parole chiave come questa, anche aziende come Yoox che investono centinaia di migliaia di euro in SEO, promozione e pubblicita' sono a fondo pagina)
|
Paul
11/01/2013 12:00
|
Paul
Si mi sa che devo prendere un agenzia allora... 
Va bè grazie molte delle dritte... voi fra l'altro avete qualche agenzia SEO di riferimento o che potete consigliarmi? Magari già abituati a lavorare con ready...
|
millstore.it
12/01/2013 03:07
|
millstore.it
Saremmo interessati anche noi a conoscere qualche agenzia SEO che ha già lavorato con ready. Grazie
|
Fabio
13/01/2013 15:28
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Va bè grazie molte delle dritte... voi fra l'altro avete qualche agenzia SEO di riferimento o che potete consigliarmi? No mi dispiace, non abbiamo nessuna agenzia specifica da suggerire. Ci sono clienti che con alcuni sono stati contenti ed altri che magari con gli stessi sono rimasti insoddisfatti, per questo non ci sentiamo di consigliare nessuno in particolare.
|
millstore.it
14/01/2013 12:45
|
millstore.it
Potreste fornici comunque il nome di queste aziende che conoscono Ready? Vorremmo capire da chi conosce Ready le reali potenzialità di un SEO, ve lo chiedo perchè diverse che agenzie che abbiamo contattato non capiscono il metodo di gestione del SEO.
Grazie
|
Fabio
14/01/2013 17:36
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ve lo chiedo perchè diverse che agenzie che abbiamo contattato non capiscono il metodo di gestione del SEO. Un SEO dovrebbe al limite farvi delle richieste specifiche su cosa modificare sul sito e se non sapete come integrarle dovete semplicemente girarci la richiesta, in modo che possiamo dire se e' una cosa fattibile o meno (perche' chiaramente non tutto e' fattibile).
|
millstore.it
14/01/2013 18:14
|
millstore.it
Potreste fornirci questi nomi, magari in privato? Così evitiamo delle "lungaggini". Grazie
|
Fabio
15/01/2013 09:31
Campo libero:
|
Fabio
Puo' provare a chiedere al nostro ufficio commerciale se hanno qualche contatto da passarle. Io sinceramente non ho nessun nominativo da segnalare
|
millstore.it
15/01/2013 14:09
|
millstore.it
Va bene la ringrazio.
|