Fabio
05/06/2012 11:41
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno Elisa, il mio consiglio e' quello di simulare direttamente un acquisto sul vostro sito e di copiare gli URL direttamente dall'indirizzo visibile sul browser. Tenga comunque presente che l'indirizzo delle pagine potrebbe in futuro cambiare, a seguito di aggiornamenti al template
|
barto
05/06/2012 16:10
|
barto
La ringrazio!
Comunque sarebbe bello che Ready riuscisse a supportare il codice e-commerce del monitoraggio delle vendite di Analytics per riuscire a fare delle stime più precise.
Elisa Barto snc
|
Fabio
05/06/2012 17:23
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: riuscisse a supportare il codice e-commerce del monitoraggio delle vendite di Analytics per riuscire a fare delle stime più precise. Si, e' una modifica che abbiamo intenzione di inserire in uno dei prossimi aggiornamenti di template.
|
barto
05/06/2012 18:00
|
barto
Bella Notizia!
Elisa Barto Snc
|
Samanta
16/07/2012 11:37
Campo libero:
|
Samanta
Ciao, nell'aggiornamento rilaciato questa mattina è presente anche il monitoraggio delle vendite: http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=115842&p=748848#post_748848
Fa sapere se c'è qualcosa che non va. Grazie 
|
barto
17/07/2012 09:48
|
barto
Salve, a me non compare il campetto per il monitoraggio e-commerce sotto il monitoraggio Analytics, come mai???
Elisa Barto snc
|
Fabio
17/07/2012 10:30
Campo libero:
|
Fabio
L'opzione di tracciamento tramite Google Analytics e' attivo? Puoi mostrarci uno screenshot di quali sono le impostazioni che vedi?
|
barto
17/07/2012 11:07
|
barto
Salve, si ora lo vedo, dovevo solo fare un'aggiornamento del template.
Elisa Barto snc
|
Fabio
17/07/2012 11:48
Campo libero:
|
Fabio

|
barto
18/07/2012 18:16
|
barto
Salve, ho impostato il parametro ieri ma su Analytics non vedo ancora alcun dato!! 
Elisa Barto snc
|
Fabio
19/07/2012 09:15
Campo libero:
|
Fabio
Puo' essere normale. Prova ad aspettare ancora oggi e domani. Se continui a non vedere nulla avvisaci 
|
barto
19/07/2012 09:55
|
barto
Ok se nei prossimi giorni non vedo nulla vi avviso!!
Elisa Barto Snc
|
Davide
19/07/2012 10:57
|
Davide
Bene, attendiamo tue notizie 
|
Fabio
23/07/2012 14:19
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Elisa, come procede? Inizi a vedere risultati relativamente al tracciamento delle transazioni ecommerce?
|
barto
23/07/2012 15:39
|
barto
Salve, no non riesco a vedere alcun dato relativo al tracciamento ecommerce. Per caso abbiamo solo noi questo problema o anche altri utenti?? :
Elisa Barto snc
|
Fabio
23/07/2012 16:17
Campo libero:
|
Fabio
A noi risulta che il sistema funzioni. Puoi mostrarci uno screenshot di quello che vedi su Analytics da CONVERSIONI / ECOMMERCE / PANORAMICA ? Sul profilo di Analytics in uso avete attivato il tracciamento ecommerce?
|
barto
23/07/2012 16:37
|
barto
Salve,
allego uno screenshot di quello che vedo su Analytics da CONVERSIONI / ECOMMERCE / PANORAMICA
il tracciamento ecommerce che intende se è quello attivo che si trova in
Attivazione dell'e-commerce per i tuoi rapporti
Per monitorare le transazioni e-commerce, devi innanzitutto attivare i rapporti e-commerce per il profilo del tuo sito web:
Accedi all'account. Fai clic su Modifica accanto al profilo da abilitare. Nella pagina Impostazioni profilo, fai clic su Modifica accanto a Dati profilo sito web principale. Modifica l'impostazione del pulsante di opzione Sito web e-commerce da No a Sì.
si le comunico che è attivo!
Elisa Barto snc
|
Fabio
23/07/2012 17:00
Campo libero:
|
Fabio
Si quello di cui parlo e' l'opzione presente nella sezione di amministrazione di Analytics. Non e' che avete inserito altri script di tracciamento di Google manualmente sulla pagina di conferma ordine? Perche' un'ipotesi e' che potrebbe esserci qualche errore negli script che avete inserito 
|
barto
23/07/2012 17:24
|
barto
Si, quello come detto prima è attivo!!
nella pagina conferma ordine c'è il codice adwords delle conversioni e un codice remarketing per utenti convertiti.
Forse ho capito l'errore, infatti mi viene segnalato che alla riga dove va inserito questo tag di ready $RDY_WEB_LASTORDER_PRODUCTS_AMOUNT_WITH_TAXES$
dopo la stringa var google_conversion_value = c'è un errore.
La tolgo e provo a vedere se mi si ripresenta l'errore.
Elisa Barto snc
|
Fabio
23/07/2012 17:38
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: nella pagina conferma ordine c'è il codice adwords delle conversioni Hai aggiunto del codice tu manualmente? Se attivi il monitoraggio ecommerce previsto dal template devi togliere qualsiasi altro codice di tracciamento di Google inserito a mano, perche' altrimenti possono esserci degli errori, o peggio dei tracciamenti doppi
|
barto
23/07/2012 17:57
|
barto
C'è il codice che mette a disposizione adwords per tracciare le conversioni descritto qui http://www.readypro.it/manuale/index.html?inserimento_di_uno_script_nella_pagina_di_conferma_ordine_web.htm
e quello di remarketing per utenti che hanno convertito.
Elisa Barto snc
|
Fabio
23/07/2012 18:23
Campo libero:
|
Fabio
Se ti servono tutti ok, ma devi assicurarti di inserire tutto senza errori. Se c'e' anche un solo errore nessuno degli script in pagina a seguire (rispetto all'errore) verra' eseguito correttamente
|
barto
23/07/2012 18:29
|
barto
Ok grazie!!
Elisa Barto snc
|