Fabio
01/02/2006 22:22
Campo libero:
|
Fabio
No nessun problema. Quello e' il codice a barre standard che verrebbe stampato se stampi l'etichetta dell'articolo da Ready. Viene visualizzato perche' in ogni caso e' sempre un codice a barre che identifica quell'articolo. Comunque ad ogni articolo puoi associare tutti i codici a barre che vuoi, quindi aggiungi pure gli altri codici, vedrai che verranno riconosciuti normalmente.
|
dataservice
01/02/2006 23:58
|
dataservice
Ok Grazie.
P.s. se non ho capito male le etichette vengono stampate con il codice automatico se io non inserisco nessun bar code, invece se inserisco il suo bar code le etichette vengono stampate con quello inserito manualmente, giusto ?
|
Fabio
02/02/2006 07:35
Campo libero:
|
Fabio
No, non e' cosi Le etichette da Ready vengono stampate SEMPRE con il codice interno (quello che vedi in prima riga). Pero' in fase di lettura Ready riconosce entrambi i codici (quello inserito manualmente e quello interno). Ovviamente questo perche' il codice che inserisci manualmente sara' gia' presente sul prodotto (stampato dal produttore) e quindi normalmente non serve ristamparlo da Ready.
|
dataservice
02/02/2006 11:13
|
dataservice
Scusami, se ci fosse la necessità di stampare quello inserito manualmente , come si potrebbe fare ?
|
Fabio
02/02/2006 12:20
Campo libero:
|
Fabio
Da Ready non si puo'. Devi al limite utilizzare un programma esterno specifico per stampa di codici a barre
|
dataservice
02/02/2006 13:23
|
dataservice
Accidenti, inizialmente avevo capito che si poteva fare ........ ok Scusami se oggi sono un pò pesante ... mi riferisco agli altri miei topics. Grazie ancora per la tua e vostra disponibilità.
|
Made
13/02/2006 12:16
|
Made
Ciao a tutti!
Anch'io m'inserisco nel discorso xchè mi è sorta l'esigenza di stampare un catalogo articoli con foto + barcode presenti sulla merce in vendita.
Innanzitutto avevo notato che era presente una stampa "Catalogo con foto" (un buon inizio per duplicare la procedura e modificare secondo le esigenze), quindi entro nel report editor e inserisco l'oggetto "codice a barre generico", ma stranamente il riquadro resta vuoto. Vedo che c'è nella label dettagli la possibilità di variare il "tipo" di codice a barre ... provo a cambiarlo ma niente.
Al che scelgo l'oggetto "codice a barre identificativo articolo" , che però mi stampa il barcode interno ...
Partendo dal fatto che avrei bisogno di stampare i codici a barre "esterni", a cosa fa riferimento l'oggetto "barcode generico"? Una cosa che ho notato: nella label dettagli di quell'oggetto appare la box di testo senza nessun dettaglio in merito.
Ma il limite della stampa è cosa tecnica o cosa voluta (non ne vedrei motivo in questo caso)?
Grazie mille!
|
Fabio
13/02/2006 21:58
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: quindi entro nel report editor e inserisco l'oggetto "codice a barre generico", ma stranamente il riquadro resta vuoto. Perche' questo campo serve per stampare un codice a barre "fisso". Nel campo devi inserire il codice che vuoi sia codificato (in ogni caso non va bene per quello che ti serve)
Citazione: Al che scelgo l'oggetto "codice a barre identificativo articolo" , che però mi stampa il barcode interno ... Esattamente. Qual'e' il problema? Ready dovrebbe riconoscerlo perfettamente
Citazione: Una cosa che ho notato: nella label dettagli di quell'oggetto appare la box di testo senza nessun dettaglio in merito. Infatti in quello spazio devi inserire il codice che deve essere codificato. Comunque anche inserendo il barcode in quel campo nel tuo caso non va bene, perche' verrebbe stampato lo stesso codice per tutti gli articoli
Citazione: Partendo dal fatto che avrei bisogno di stampare i codici a barre "esterni", Con la release attuale (8.1.x) non puoi, mi dispiace
|
Made
13/02/2006 23:39
|
Made
Citazione: Con la release attuale (8.1.x) non puoi, mi dispiace Ma è previsto che venga aggiunta questa funzionalità? Da "ignorante" in materia di gestionali mi sembrerebbe una cosa alquanto comoda.
|
Fabio
14/02/2006 07:26
Campo libero:
|
Fabio
Al momento non prevediamo nulla. Il problema non e' tanto stampare il codice a barre quanto decidere quale. Infatti all'interno dell'anagrafica di ogni articolo e' possibile inserire un numero illimitato di codici a barre quindi innanzitutto dovremmo modificare l'anagrafica con la possibilita' di scegliere qual'e' il codice a barre da stampare. Sicuramente poi ci sarebbe qualcuno a cui non andrebbe bene nemmeno cosi' (ad es. chi ha piu' codici a barre diversificati per tipo di confezione e vuole poter stampare etichette per il singolo prodotto e per le confezioni) Se si vuole fare un lavoro fatto bene il problema e' molto piu' complesso di come puo' sembrare a prima vista... 
|
Made
14/02/2006 12:22
|
Made
Risposta chiarissima e condivisibile ...
Continuo a insistere xò ... non è che almeno in modo "base" potrebbe essere aggiunta questa possibilità?
Io ci provo ... poi fate voi 
|