cendrione
Inserimento articolo "Zanzariera" in anagrafica ar
Articolo di riferimento: Zanzariera Unità di magazzino: Pz ( fisicamente una zanzariera è un pezzo ) Unità di misura di acuisto: viene pagata ai fonitori al metro quadrato Unità di vendita ai clienti: viene venduta ai clienti al metro quadrato
La mia necessità in fase di vendita è di selezionare questo articolo in anagrafica, poter indicare la misura in larghezza e la misura in altezza ( unità di misura di queste in millimetri ); la moltiplicazione della larghezza*altezza/1000= mq.
Quando un cliente compra una zanzariera viene da noi e ci indica le misure larghezza e altezza per sapere quanto costa la zanzariera; io devo poter dare questi valori all'articolo in modo da ottenere automaticamente il prezzo di vendita che sarà dato appunto dai metriquadri (mq.) * importo al metroquadrato.
P.s. Oltre, poi va impostato il minimo fatturabile che è 1,5 mq.
Esempio: Zanzariera di misure mm. 1200 x 1500 = mq. 1,80 Prezzo al mq. vendita €/mq. 50,00 Prezzo della zanzariera = €/mq. 50,00 x mq. 1,80 = €. 90,00 + iva
Questo tipo di articolo è esemplare nel mio settore e quindi è basilare che io capisca come inserire queste unità di conversione e calcolo. Il problema è quindi che le misure Base * Altezza sono variabili e le combinazioni sono quindi infinite. Possibile che il programma non riesca a chiedere l'inserimento di queste per effettuare il calcolo della quantità di vendita? Ho provato a capire il funzionamento dell'articolo matrice ma ho visto che anche questo non permette di gestire dette variabili. Avendo preso il programma con questo fine spero in un Vostro sollecito interessamento ed asame chiaro; se necessario tramite teleassistenza da fissare quanto prima. Saluti
|