Samanta
02/12/2014 10:18
Campo libero:
|
Samanta
Ciao, se avete già impostato una home di area basta aggiungere un elemento di tipo "inserzione" tra gli elementi della pagina personalizzata (come da primo screenshot). Alla voce "Gruppo" va impostata l'inserzione corrispondente con le news desiderate (vedi secondo screenshot).

|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
02/12/2014 11:48
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Ciao Samanta, ho eseguito la procedura che mi hai indicato (come si evince nel file allegato), ma il risultato non è quello sperato. Vedi il seguente link in fondo alla pagina: http://www.cartolibreriabonagura.it/ In realtà il box è stato creato, però c'è una foto non disponibile che, tra l'altro, non avevo richiesto e quando si apre il collegamento non è riportato il file word che pure ho allegato (box news offerte di Natale). Grazie e buon lavoro
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
02/12/2014 12:08
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Scusami Samanta, ma eventualmente dove posso inserire la foto che non viene visualizzata? Grazie sempre.
|
Samanta
02/12/2014 12:10
Campo libero:
|
Samanta
Citazione: ho eseguito la procedura che mi hai indicato (come si evince nel file allegato), ma il risultato non è quello sperato. In effetti mettendo una sola news non viene fuori un bel box.  Intanto potresti impostare il "titolo del box" (sempre nelle opzioni del mio primo screenshot sopra)
Citazione: In realtà il box è stato creato, però c'è una foto non disponibile che, tra l'altro, non avevo richiesto Poi per fare una cosa un po' più carina potresti aggiungere una foto al documento e magari anche un testo esteso all'interno del TAB Note
Citazione: quando si apre il collegamento non è riportato il file word che pure ho allegato (box news offerte di Natale). Per questo invece dovresti controllare di aver abilitato gli utenti a visualizzare i file allegati. (come da screenshot)
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
03/12/2014 09:46
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Ok, sicuramente provvederò a inserirne delle altre di news, il titolo del box l'ho impostato, cosa che non sò fare è inserire una foto sia nel box della home page ed eventualmente anche quando si apre il link. Infine non sò come inserire un testo esteso all'interno del TAB Note, infatti mi ha allegato il documento word, che non è una cosa pratica e carina. Buona giornata e buon lavoro.
|
Fabio
03/12/2014 10:30
Campo libero:
|
Fabio
Per il testo ed immagini da allegare alle news puo' trovare un esempio qui:
http://help.readypro.it/manual.php/it/723/inserire-news-in-evidenza-sulla-home-page
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
03/12/2014 13:01
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Ho allegato la foto, ma comunque non viene visualizzata, per quanto riguarda il testo esteso all'interno del TAB note non riesco a capire dove inserirlo perchè dove immagino vada inserito non mi da la possibilità di scrivere. Vedi file allegato, grazie.
|
Fabio
03/12/2014 13:56
Campo libero:
|
Fabio
Per quanto riguarda il testo va inserito dentro il campo NOTE nella scheda del documento
Invece per la foto, non vedo le impostazioni ma direi che e' il tipo foto utilizzato a non essere corretto. Dovrebbe utilizzare gli stessi tipi foto che usa per gli articoli (Foto originale, foto scheda, foto miniatura,..)
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
03/12/2014 19:46
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Ok ho risolto, però il carattere che viene inserito nelle note è molto piccolo, non si potrebbe ingrandirlo di qualche punto? Eppoi vorrei sapere se è possibile inserire il contenuto di una email (pari pari testo e foto) che ci inviano le aziende sulle novità dei marchi e personaggi più gettonati?
|
Fabio
04/12/2014 10:23
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: però il carattere che viene inserito nelle note è molto piccolo, non si potrebbe ingrandirlo di qualche punto?
Si puo' fare intervenendo sul CSS, oppure inserendo nel testo dell'HTML che visualizzi dei caratteri piu' grandi
Citazione: Eppoi vorrei sapere se è possibile inserire il contenuto di una email (pari pari testo e foto) che ci inviano le aziende sulle novità dei marchi e personaggi più gettonati? Con un semplice copia/incolla non e' possibile. Il testo andrebbe riportato in HTML all'interno del documento, e le foto andrebbero caricate via FTP in una cartella per poi aggiungere i riferimenti relativi nell'HTML per visualizzarle. Non e' una operazione semplice insomma 
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
05/12/2014 19:52
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Per testo e foto ho trovato un compromesso, facendo copia e incolla per il testo mentre per la foto ne ho caricato una sola. Non riesco a visualizzare il testo in HTML che mi suggerisci, dove lo trovo? Grazie e buon week end.
|
Fabio
08/12/2014 09:10
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Non riesco a visualizzare il testo in HTML che mi suggerisci, dove lo trovo? Quando ho scritto "il testo andrebbe riportato in HTML all'interno del documento" intendevo che il codice HTML va inserito direttamente nel campo testo del documento, come in questo esempio
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
09/12/2014 18:46
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Scusami Fabio se ti disturbo ancora una volta, probabilmente non è materia questa su cui fate assistenza, ma ti chiedo solo una cosa: con questa formula che mi hai dato come faccio a scegliere la grandezza del carattere? Grazie sempre.
|
Fabio
10/12/2014 12:45
Campo libero:
|
Fabio
Il mio esempio sopra era solo un esempio per mostrare dove va inserito l'HTML, ma per scrivere dell'HTML che mostri caratteri piu' grandi va scritto dell'HTML con del CSS in linea.
Es.
<p style="font-size: 20px;">Testo in dimensioni 20</p> <p style="font-size: 15px;">Testo di dimensione 15</p> <p style="font-size: 10px;">Testo di dimensione 10</p>
Puo' trovare un approfondimento qui, anche se non e' proprio semplicissimo: http://www.html.it/pag/14226/gestione-del-testo-propriet-di-base/
HTML/SCRIPT/CSS
Purtroppo non ci e' possibile fornire supporto gratuito sul forum relativamente a contenuti HTML, script e/o a personalizzazioni del foglio di stile (CSS). Per questo tipo di supporto e' necessario utilizzare il servizio di teleassistenza
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Se disponi di una linea ADSL, CODICE puo' offrirti un servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/default.asp?idA=68&idC=55&cmd=searchProd esiste infatti la possibilita' di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione su Ready Pro direttamente da parte di un nostro tecnico/consulente. Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|