U0
		21/08/2012 11:43
		Campo libero:  
	 | 

U0

Purtroppo non ci sono molte alternative: l'unico modo e' non registrare l'assegno finche' non e' arrivata l'effettiva data di incasso. 

| 

| 
		U0
		22/08/2012 18:29

| 

U0

Posso inserire una colonna note dove manualmente inserisco la data. Allego screenshot

| 

U0
		23/08/2012 08:00
		Campo libero:  
	 | 

U0

Citazione: Posso inserire una colonna note dove manualmente inserisco la data? La griglia da te mostrata sopra non è editabile. Intendo dire che se fai doppio clic su qualsiasi campo Ready ti mostra il documento che ha generato le provvigioni, per cui non è possibile inserire un campo note da modificare manualmente.  Se proprio vuoi usare questo sistema dovrai usare uno dei campi note presenti sul documento oppure un campo NOTE LINEA ma non credo che sia la soluzione migliore.  Anche io rimando del parere che la cosa migliore sia quella di NON registrare l'A/B in cassa fino a quando non va in scadenza.    Altri clienti fanno in questo modo: - Emetto la fattura con pagamento A/B a 30gg - Nello scadenzario (sulla scadenza relativa a quel documento) indicano nel campo NOTE il ritiro dell'Assegno da parte del cliente. - Il giorno della scadenza versano il titolo in banca e quindi registrano in contabilità il reale incasso.

| 

| 
		U0
		24/08/2012 09:47

| 

U0

Posso fare visualizzare una delle note editate all'interno del documento

| 

U0
		24/08/2012 10:25
		Campo libero:  
	 | 

U0

Il mio collega Glauco fa riferimento al campo note inseribile nello scadenzario. Perché parli di "campi note"? Vuoi visualizzare il campo note all'interno di uno specifico documento?

| 

| 
		U0
		24/08/2012 10:31

| 

U0

Ti allego screenshot

| 

U0
		24/08/2012 10:44
		Campo libero:  
	 | 

U0

Per visualizzare uno dei 3 campi note nella lista delle fatture accompagnatorie, devi aggiungere alla visualizzazione il relativo campo. Ti allego uno screenshot per intenderci meglio.

| 

| 
		U0
		24/08/2012 12:31

| 

U0

Vorrei farle comparire nel calcolo provvigioni

| 

U0
		24/08/2012 12:40
		Campo libero:  
	 | 

U0

Il calcolo provvigioni, mostrando dei documenti, permette di visualizzare i campi note. Anche in questo caso nella visualizzazione devi aggiungere un nuovo campo note come mostrato dalla figura sotto 

| 

| 
		U0
		24/08/2012 12:45

| 

U0

Già provato ma non mi fà comparire quello che scrivo nella fattura

| 

U0
		24/08/2012 12:57
		Campo libero:  
	 | 

U0

Quello che ti ho proposto sopra è in effetti riferito alle note sulla linea del corpo del documento. Per visualizzare i campo "Note 1,2,3" devi selezionare dalla lista il campo "Documento di origine: Testata (sub-opzione)" e qui potrai aggiungere il campo specifico "Note 1", "Note 2", "Note 3". Ti allego screenshot illustrativo.

| 

| 
		U0
		24/08/2012 13:07

| 

U0

Fatto come dici, ma non visualizza nulla.

| 

U0
		25/08/2012 10:08
		Campo libero:  
	 | 

U0

Citazione: Fatto come dici, ma non visualizza nulla.  Ci puoi mostrare degli screenshot di quello che hai fatto?
  In particolare:
  -Screenshot della fattura (dove si vedano le note inserite) -Screenshot di come hai personalizzato la visualizzazione sulla procedura di calcolo provvigioni (dove si vedano i campi inseriti sulla visualizzazione) -Screenshot del risultato finale sulla procedura calcolo provvigioni 

| 

| 
		U0
		27/08/2012 11:22

| 

U0

Ecco quanto da te richiesto

| 

U0
		27/08/2012 12:42
		Campo libero:  
	 | 

U0

Sopra ti ho suggerito il campo sub-opzione sbagliato   Per visualizzare le note del documento (nel tuo caso fattura accompagnatoria) devi selezionare la voce "Dettaglio testata documento: Dettaglio(sub-opzione)" ed inserire quindi i campi note che ti servono. Ti allego screenshot

| 

| 
		U0
		27/08/2012 16:08

| 

U0

Ok, funziona grazie

|